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Parmakit e quattrini


Sbiriguda
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Finalmente apro anch'io una discussione seria! Finalmente elaboro il px! Allora la mia scelta è ricaduta su questi due cilindri per le loro prestazioni e per l'affidabilità, dato che uso la vespa prevalentemente per fare dei bei giri (sui 200 km) e per andare nella città vicina 45(km andare ) però mi piacerebbe avere un motore serio che non sia pigro ad arrivare a 120, non per andare a 120 ma per poter viaggiare tranquillamente a 90 in salita, insomma un signore motore, con tanta coppia. Ho scartato il classico polini per optare sull'alluminio e il cilindro più adeguato mi pare il parmakit però ho visto che ce ne sono un' infinità di modelli e volevo chiedervi un po' di chiarimenti..

Di seguito riporto tutti i modelli che ho trovato:

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-tsv-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-con-booster-di-scarico-per-vespa-px.1.15.442.gp.3216.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-187cc-tsv-63-corsa-60mm-in-alluminio-candela-laterale-con-booster-di-scarico-per-vespa-px.1.15.442.gp.4028.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-tsv-evo-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-centrale-con-booster-di-scarico-e-testa-scomponibile-per-vespa-px.1.15.442.gp.5109.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-187cc-tsv-evo-63-corsa-60mm-in-alluminio-candela-centrale-con-booster-di-scarico-e-testa-scomponibile-per-vespa-px.1.15.442.gp.5110.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-tsv-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-centrale-con-booster-di-scarico-per-vespa-px.1.15.442.gp.6030.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-187cc-tsv-63-corsa-60mm-in-alluminio-candela-centrale-con-booster-di-scarico-per-vespa-px.1.15.442.gp.6031.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-tsv-evo-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-con-booster-di-scarico-e-testa-scomponibile-per-vespa-px.1.15.442.gp.6032.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-187cc-tsv-evo-63-corsa-60mm-in-alluminio-candela-laterale-con-booster-di-scarico-e-testa-scomponibile-per-vespa-px.1.15.442.gp.6033.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-tsv-classic-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-centrale-per-vespa-px.1.15.442.gp.6034.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-tsv-classic-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-px.1.15.442.gp.6035.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-187cc-tsv-classic-63-corsa-60mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-px.1.15.442.gp.6036.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-187cc-tsv-classic-63-corsa-60mm-in-alluminio-candela-centrale-per-vespa-px.1.15.442.gp.6037.uw

 

Sono davvero tanti! Poi volevo sapere che differenza c'è tra il 177 e 187, il 187 non è semplicemente il 177 in corsa 60?

Poi ho trovato 2 nuovi modelli, secondo voi come sono?

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-cilindro-parmakit-205cc-tsv-gt-66-corsa-60mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-px-125-150.1.15.442.gp.6012.uw

 

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-cilindro-parmakit-195cc-tsv-gt-66-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-px-125-150.1.15.442.gp.6011.uw

 

 

Vorrei precisare che il cilindro non lo monterò p&p ma con un ragazzo che conosco che prepara i motori lo lavoreremo per bene.. Poi vorrei fare un elaborazione esteticamente invisibile e quindi avevo pensato di montarci una megadella che ho letto rendono bene anche con motori spinti..

 

Avevo pensato anche al Quattrini M1X, secondo voi vale la pena? Dato che costa di più del parmakit (senza contare l' EVO), e poi un M1X con una megadella? Anche questo se lo dovessi scegliere non lo monterei di fabbrica..

 

Per quanto riguarda tutti gli altri componenti penso di parlarne con il mio amico e decidere con lui ma se avete dei consigli anche su questo ben venga!

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Tanto per farti venire un po' di dubbi e metterti in crisi, in alluminio esistono anche Polini 177, Pinasco 177 e BGM 177... Loro non li consideri? :mrgreen:

 

Li avevo scartati perché leggendo in giro i migliori mi sembravano il Parmakit e il Quattrini, rapporto affidabilità-prestazioni

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Tanto per farti venire un po' di dubbi e metterti in crisi, in alluminio esistono anche Polini 177, Pinasco 177 e BGM 177... Loro non li consideri? :mrgreen:

 

Il Parmakit pensavo di farlo in corsa 60 (187) che dovrebbe avere più coppia, invece scegliendo il Quattrini non saprei..

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Una megadella su misura va anche su un quattrini. Davvero se vuoi il cilindro più pronto e reattivo vai di quattrini!

 

Ora vedo che hai 16 anni......lo sai che non puoi guidare oltre il 125 ed il quattrini è 172??? :noncisiamo:

 

 

:mrgreen:

 

:risata:

 

:shock:

 

:ciapet:

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MODERATOR

Non scartare il Pinasco Magny Cours, è una bella bestiola

 

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Non scartare il Pinasco Magny Cours, è una bella bestiola

 

 

Bella bestiola con i suoi difettucci. Ma da possessore, ORA non mi posso lamentare. Ci sto facendo pure un sacco di chilometri e fatto qualche viaggietto, con consumi di tutto rispetto dell'ordine dei 25-26 km/l. Se avesse solo un pochino di coppia in più...

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MODERATOR

Un mio amico l'ha montato in corsa 59 e pignone z23 su un Px arcobaleno. Secondo me va davvero forte, ha una bella coppia e in allungo fenomenale

 

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Un po' di corsa in più aiuta. Però ha effettivamente un allungo formidabile.

 

Peccato che quei cilindri escano strettissimi di tolleranza. Ed in Pinasco negano ciò...

L'ho dovuto pure lappare per arrivare a 6 centesimi.

 

(fine polemica)

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Ora vedo che hai 16 anni......lo sai che non puoi guidare oltre il 125 ed il quattrini è 172??? :noncisiamo:

 

 

:mrgreen:

 

:risata:

 

:shock:

 

:ciapet:

 

Lo so ma anche se fossi stato maggiorenne la vespa non sarebbe comunque stata in regola, resta comunque omologata come 125

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e ci sarebbero pure i nuovi arrivati bgm e polini alluminio....finora ci sono poche informazioni peró.

A me incuriosiscono molto entrambi, da possessore di polini ghisa soprattutto il secondo.

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Anche io sono molto curioso del nuovo BGM. Fino ad ora hanno prodotto materiale per lambretta (accensioni) e mi è sembrato di capire che sia materiale di qualità, così spero anche del cilindro per px. Si trova a 300 euro esatti. Del parmakit mi sconcerta molto il fatto che si trovi a prezzi molto differenti (da 240 euro a 300 e passa) senza che vi siano chiare indicazioni circa la differenza tra le termiche. Cio' mi porta a pensare che quelli che si trovano a meno siano vecchie versioni con problemi di tolleranza o di resistenza dei pistoni di cui mi sembrava soffrissero le prime serie. Per carità, non è un accusa, è un dubbio che mi ha impedito comunque di acquistarlo. Tornado al BGM 177 che è quello che mi interessa non mi è chiaro che carattere abbia questa termica. Estremizzando: polini o quattrini? Coppia e spinta lungo tutto l'arco senza particolare allungo o giri e allungo?

Per me la questione è essenziale perchè vorrei metterlo tal quale sul mio blocco con polini: rapporti lunghi denti dritti, carter raccordati al polini, immissione lamellare malossi, phbb 30, albero originale piaggio corsa 57 e polidella v4. Girando in città non posso assolutamente permettermi di cambiare marmitta se non in senso peggiorativo nè ho voglia di cambiare rapporti anche se in realtà questi che sono effettivamente troppo lunghi anche con il polini non lavorato che ho

qualcuno ha qualche notizia in merito?

 

Un saluto

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Peccato che trovarlo sia impossibile! Quindi comunque il Parmakit l'ho scartato, sul Polini in all. ho letto che il pistone non è dei migliori e poi comunque costa abbastanza, restando sull'alluminio il Magny Cours come si difende con il Quattrini? Lavorato per bene, in corsa 60 ecc. è paragonabile al Quattrini?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ma volendo montare un cilindro sopra i 200cc devo barrare i carter, e se poi in futuro vorrò rimontare l'originale è possibile?

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  • 1 month later...

Salve ragazzi, approfitto di una possibile grippata per elaborare la mia px125e dell'82. Non sono un grande esperto e quindi chiedo consigli a voi. Vorrei un motore un pò più brillante dell'originale ma comunque affidabile, tenete presente che la uso per andare al lavoro (80km al gg circa) e che ogni tanto faccio qualche giretto (anche se con la bambina ormai son sempre più rari :-(). Ho letto che potrebbe fare al caso mio il GRUPPO TERMICO DR Ø 63 177cc, aumento il getto max e megadella. Dite che potrebbe andare? E' tutto plug&play o ci vogliono modifiche fatte da qualcuno di esperto, non mi va di portarla in officina. Grazie a tutti.

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MODERATOR
Salve ragazzi, approfitto di una possibile grippata per elaborare la mia px125e dell'82. Non sono un grande esperto e quindi chiedo consigli a voi. Vorrei un motore un pò più brillante dell'originale ma comunque affidabile, tenete presente che la uso per andare al lavoro (80km al gg circa) e che ogni tanto faccio qualche giretto (anche se con la bambina ormai son sempre più rari :-(). Ho letto che potrebbe fare al caso mio il GRUPPO TERMICO DR Ø 63 177cc, aumento il getto max e megadella. Dite che potrebbe andare? E' tutto plug&play o ci vogliono modifiche fatte da qualcuno di esperto, non mi va di portarla in officina. Grazie a tutti.

 

Se l'intenzione è quella di chiedere svariati consigli conviene magari aprire una discussione tutta tua in Tuning Largeframe. ;-)

Oltretutto qui si parla di differenze tra Quattrini e Parmakit, quindi non saresti off-topic.

 

 

:ciao: Gg

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Se l'intenzione è quella di chiedere svariati consigli conviene magari aprire una discussione tutta tua in Tuning Largeframe. ;-)

Oltretutto qui si parla di differenze tra Quattrini e Parmakit, quindi non saresti off-topic.

 

 

:ciao: Gg

 

 

:ok: grazie

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