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Consigli Elaborazie PX 200 E


catpx200e
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Ciao a tutti, volelo dei consigli per la mia px 200 E del 1986, non ha il miscelatore ne l'avviamento elettrico :nono:. Avevo pensato di ponteziare sia il motore e di modificare anche l'estetica:Lol_5:. Non vorrei trasformarla in una tamarrata ma vorrei renderla più sportiva . Come primo punto avevo pensato di riverniciarla(da blu a nero) e anche i cerchi(da grigi a neri). Mi piacerebbe istallare una strumentazione moderna, tipo un contagiri; volevo anche cambiare le manopole con qualcosa di morbido al tatto e aggiornare l'impianto frenante possibilmente con disco all'anteriore e se non costa troppo anche al posteriore. Per la parte meccanica vorrei aumentare l'accellerazione, la velocità massima non mi interessa più di tanto :crazy: Avevo pensato a un cilindo e pistone in alluminio di dimenzioni piu generose, non so un 225 cc, una marmitta lunga(per intenderci quella che sbuca con il silenziatore sotto la ruota di scorta) omologata e relativo carburatore tipo un 30. Spero di aver reso l'idea di come realizzare la vespa dei miei sogni, ora lascio a voi la scelta dei componenti

P.S= ho un budget di circa 1600 euro, non vorrei sforare senza rinunciare alla qualita dei componenti :lol:

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Ciao a tutti, volelo dei consigli per la mia px 200 E del 1986, non ha il miscelatore ne l'avviamento elettrico :nono:. Avevo pensato di ponteziare sia il motore e di modificare anche l'estetica:Lol_5:. Non vorrei trasformarla in una tamarrata ma vorrei renderla più sportiva . Come primo punto avevo pensato di riverniciarla(da blu a nero) e anche i cerchi(da grigi a neri). Mi piacerebbe istallare una strumentazione moderna, tipo un contagiri; volevo anche cambiare le manopole con qualcosa di morbido al tatto e aggiornare l'impianto frenante possibilmente con disco all'anteriore e se non costa troppo anche al posteriore. Per la parte meccanica vorrei aumentare l'accellerazione, la velocità massima non mi interessa più di tanto :crazy: Avevo pensato a un cilindo e pistone in alluminio di dimenzioni piu generose, non so un 225 cc, una marmitta lunga(per intenderci quella che sbuca con il silenziatore sotto la ruota di scorta) omologata e relativo carburatore tipo un 30. Spero di aver reso l'idea di come realizzare la vespa dei miei sogni, ora lascio a voi la scelta dei componenti

P.S= ho un budget di circa 1600 euro, non vorrei sforare senza rinunciare alla qualita dei componenti :lol:

 

Se non hai meccanici bravi dalle tue parti e tu non sei capace a lavorare sul blocco motore, ti consiglio di spedire il tuo blocco a qualche preparatore di questo forum magari contattandoli in mp ( io l'ho fatto con il mio 200 dell'82, mi sono affidato a Mega e mi sono trovato benissimo).

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