Vai al contenuto


Ecco la mia prima small: 50 Special 1979 Chiaro di Luna


vespolello
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

vorrei presentarvi la mia prima small: e' una 50 Special costruita nel 1979 con immatricolazione 2 gennaio 1980, colore Grigio Chiaro di Luna, conservata e mai restaurata. Gli anni se li porta benino ma comunque li dimostra, ma e' bella cosi'! Monta un 75 (modifica che risale ai primissimi anni '80) con carburatore 19/19. Nelle foto ha la sella lunga ma ho anche la sua sella originale dell'epoca a cui devo rimettere un paio di molle rotte.

Sicuramente ha alcune cose a livello carrozzeria da sistemare ma ... parte al primo colpo :mavieni::risata1:

 

L'ho presa da un "ragazzo con qualche anno in piu' di me che l'ha sempre avuta fi dai tempi dell'universita' e e ne voleva liberare a malincuore un po' per motivi economici (comunque ha altre Vespa storiche) un po' perche' gli dispiaceva vederla inutilizzata a prender polvere (la teneva dentro casa nell'ingresso). So che mi chiederete quanto l'ho pagata quindi ve lo dico subito €1.300.... e so che qualcuna dira' :orrore: ma bisogna considerare anche che e' gia' iscritta FMI quindi devo solo targare (fatto stamattina :rulez:) e assicurare (gia' preso accordi con polizza per ciclomotore storico a decorrere da lunedi' prossimo)

 

Insomma, ecco a voi la "sora Gianna" (per dirla alla romana!:lol:)

 

1bf943a5.jpg

 

c03f1eaa.jpg

 

c39365f6.jpg

 

f7d45909.jpg

 

271bd0ab.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima complimenti...facci sapere quanto ti fanno pagare di assicurazione

 

Per l'assicurazione ho faticato un po' perche' per prima cosa e' un 50 e a Roma le assicurazioni vedono i ciclomotori come il fumo agli occhi :nono: , secondo non ho un altro motoveicolo storico di cilindrata maggiore a cui "attaccare" questo (come richiederebbe ad esempio la Helvetia assicurazioni)

 

Alla fine ho trovato un'agenzia che mi farebbe l'assicurazione per ciclomotore storico (ed esigono la certificazione FMI del mezzo) per €200. Meglio di cosi' non sono riuscito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto secondo voi a cosa puo' essere dovuto il fatto che da dietro la ruota posteriore sembra non essere in asse con il telaio? :mah:

 

Tranquilli ci sono arrivato da solo: devo cambiare i silent block:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima. Io ne ho una uguale (di colore e di anno) alla quale sono molto legato perchè è un cimelio di famiglia. Ferma da più di 15 anni, le ho da poco revisionato tutto il blocco motore (che parte ora al primo colpo) e, appena riesco ad immatricolarla (vivo in Spagna), attacco la carrozzeria per rimetterla a nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella! coplimenti! ma cosa è successo allo scudo? botta?

 

una bottarella ma non troppo forte. O meglio credo siano piu' bottarelle, una in basso molto tempo fa e una piu' in alto forse in tempi piu' recenti. Comunque per i lavori di carozzera posso aspettare: ora me la voglio godere con la bella stagione!:lol:

Modificato da vespolello
Link al commento
Condividi su altri siti

no in quanto parto dalal 14esima. Non avevo un altro 50 gia' assicurato! pero' se hai domande su assicurazione per 50 posta in pratiche oppure contattami tranquillamente in MP se no qui andiamo OT e i moderatori ....:frustate:...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Sbraga,

 

non credo di cambiare colore (anche perche' dovrei rifare la pratica FMI e non mi va) quindi se dovessi fare un restauro integrale la farei uguale (e in inverno potrei effettivamente farlo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...