Vai al contenuto


Arrivato a 1000 messaggi...mi presento!


BeaN
 Share

Recommended Posts

Sono con voi da un bel po' ma non mi sono mai presentato, e visto che questo è il mio millesimo messaggio mi sa che è arrivato il momento per farlo! :mrgreen:

 

Mi chiamo Bean (in realtà no, ma è da una vita ormai che mi conoscono solo così), ho 26 anni e nonostante ciò mi sento giovane. Se sono in questo forum è perchè sono chiaramente assuefatto dalla Vespa, ma non è l'unica passione che coltivo.

 

Dall'età di 8 anni sono appassionato di computer ed essendo cresciuto con un vecchio 286 IBM che poteva fare poco e niente per l'epoca, inizia a sfruttarlo per una delle poche cose che si potevano fare in quel PC: programmare in Basic. Il PC è tutta la mia vita e non riuscirei ad immaginarmi senza. Ho fatto per anni il tecnico sia hardware che software, ho lavorato per una società di assistenza stampanti laser, ho aperto e chiuso un'attività tutta mia in cui facevo siti internet, ho venduto pc, e da qualche mese ho iniziato a fare applicazioni android per smartphone giusto per sperimentare qualcos'altro.

 

Altra passione enorme: la musica. Ho iniziato a suonare il pianoforte da piccolo, a casa di mia nonna, ma non potevo portarlo a casa e così non l'ho vissuto appieno. Più avanti verso i primi anni del liceo ho scoperto la chitarra elettrica e quella è stata sì una soddisfazione! Ho comprato la mia prima ed unica chitarra, una Washburn Lyon imitazione stratocaster e ho iniziato a suonare in un gruppetto il sabato pomeriggio. Non è durato tantissimo ma mi divertivo. Più avanti mi sono perfezionato, sempre e solo in maniera autodidatta, e ho deciso che per quello che volevo fare mi andava bene quello che sapevo fare, e ho cambiato strumento: ho preso un basso. Con quello mi sono messo a suonare in un altro gruppo di amici, ma stavolta niente cover, solo pezzi nostri, peccato che poi sono partito per la Spagna per 6 mesi e ho dovuto mollare tutto. Il prossimo strumento che prenderò sarà una fisarmonica.

 

Poteva mancare la passione per i motori? Ovviamente no. Quando ho fatto 18 anni ho preso la macchina di mia madre, una Panda 1000 Fire che mi ha portato sempre ovunque in qualsiasi condizione meteo e che ha dovuto soffrire parecchio la mia guida un po' ai limiti. Ho spaccato in questi anni, nell'ordine: marmitta, sportello sinistro, serratura sinistra, finestrino, montante, centralina, sonda lambda, spinterogeno, sonda lambda, sonda lambda, centralina, batteria, paraurti posteriore, antifurto, tergicristallo, carburatore, spinterogeno, pompa dell'anticipo automatico, batteria, serratura destra, specchietto, testata, spinterogeno, marmitta, paraurti posteriore, serratura portabagagli, sedile passeggero, cerchi (tutti), tergicristallo, impianto di riscaldamento, alternatore, batteria, giunto omocinetico, impianto elettrico, specchietto, e sicuramente qualcosa che non sto ricordando...e ho riparato quasi tutto da solo, semplicemente comprando i pezzi e montandoli in garage. Che macchina fantastica! :ok:

 

Infine, arriva la vespa! Ne ho già parlato in un altro thread quindi non riscrivo, anche perchè già mi sono dilungato troppo.

 

Cosa faccio adesso? Ho una società con altre due persone e ci occupiamo di varie cose legate al mondo delle imprese, delle corse automobilistiche, della valorizzazione del territorio, delle feste, e di tutto quello che ci viene in mente man mano che lavoriamo. Abbiamo avuto la grandissima fortuna di vincere un finanziamento della comunità europea perchè il nostro progetto è stato valutato interessante e stiamo cercando di guadagnare i primi soldini dopo due anni passati a investire fino all'ultimo euro. Speriamo bene.

 

...che altro? boh...per il momento non ci penso, magari arrivato a 2000 messaggi aggiungo qualcos'altro. :lol:

 

Ah, stavo per dimenticare!! Ecco qualche foto della bimba, magari esteticamente non vi piacerà, ma non potete immaginare la felicità quando l'ho avuta!

 

Come potete notare è una PK50XL del 1988 con telaio V5X3T e motore V5X1M. Ho aggiunto il portapacchi posteriore, gli specchietti del PX, il cruscotto portaoggetti della Rush, ho sostituito la sella originale con una Yankee biposto così io e la mia ragazza stiamo più comodi, ho cambiato il parafango anteriore e il nasello perchè erano distrutti, ho messo entrambi gli ammortizzatori nuovi, ho cambiato i cerchi perchè quelli di prima erano ruggine circolare, ho aperto il regolatore di tensione e sostituito un integrato (2 euro in tutto) e l'impianto elettrico ora è come nuovo, ho cambiato i cavi di frizione e marce, ho messo i copertoni nuovi, ho preso un porta ruota di scorta e stavo lavorando a un nuovo blocco motore ma per il momento ho sotto ancora l'originale che, testato con il gps, è riuscito a spingere fino a 75 km/h in discesa, mentre in pianura prende senza nessun problema i 60 orari. Tranquilli, vi capisco, anch'io non ci crederei se me lo dovessero raccontare.

 

CIMG0162.JPG

 

un ricordo doveroso :cry::

CIMG0163.JPG

 

l'ho presa 2 anni fa a 19mila e qualcosa

CIMG0164.JPG

 

CIMG0165.JPG

 

CIMG0166_2.JPG

 

gli ammo nuovi:

CIMG0167.JPG

 

lo spazio va sfruttato fino all'ultimo. Questo è un portaattrezzi che ho costruito prendendo una scatola di biscotti danesi che entra perfettamente dentro il cerchio ed ha l'altezza precisa per poter chiudere il cofano di sinistra. Dentro ci sono parecchie cose utili, prima o poi faccio delle foto anche dell'interno e vi spiego come l'ho fatto. In quella busta ci sono delle funi elastiche con ganci in metallo per portare qualsiasi cosa sul portapacchi:

CIMG0170.JPG

 

il motore

CIMG0174_2.JPG

 

altri attrezzi messi nel sottosella

CIMG0176.JPG

 

il bauletto con tutto il necessario per andare tranquilli: olio, K-way, bloccaruota, fazzoletti, occhiali trasparenti da ciclista per guidare di notte senza polvere negli occhi, interfono da moto e sconti del mcdonald :mrgreen:

CIMG0177.JPG

 

e non potevano mancare tra le chiavi anche la palla 8 e il mio stile di vita: Futtitinni!

CIMG0178.JPG

 

Buonanotte a tutti e grazie per la compagnia in questi primi 1000 messaggi!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh che dire: vissuta è vissuta la tua Vespetta!!!

Mi interessa la storia della scatola di biscotti danesi utilizzata come porta-attrezzi: bella idea!!! :ok:

... dimenticavo: buon millesimo messaggio. :bravo:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire: vissuta è vissuta la tua Vespetta!!!

Mi interessa la storia della scatola di biscotti danesi utilizzata come porta-attrezzi: bella idea!!! :ok:

... dimenticavo: buon millesimo messaggio. :bravo:

 

 

:ciao: Gg

 

non appena ho un attimo di tempo metto qualche foto, sia di cosa c'è dentro sia di come l'ho realizzata...è stata la soluzione migliore che sono riuscito a trovare per avere un secondo vano portaoggetti oltre al pozzetto sotto la sella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non appena ho un attimo di tempo metto qualche foto, sia di cosa c'è dentro sia di come l'ho realizzata...è stata la soluzione migliore che sono riuscito a trovare per avere un secondo vano portaoggetti oltre al pozzetto sotto la sella :-)

 

Perfetto grazie! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho imparato ad amare la XL dopo averne acquistata una quasi per caso a S. Venerina!

 

A mio avviso è la pk più bella! La mia è rossa, dell'86 e sta messa molto meglio di carrozzeria.. il cilindro era un po' rigato, per cui ho messo un DR 75!

 

Secondo me con un po' di olio di gomito e qualche ritocchino.. torna nuova anche la tua! :ok:

 

PS: vorrei rettificare il GT originale... conosci qualche posto a CT e dintorni dove mi fanno un buon lavoro senza spendere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho imparato ad amare la XL dopo averne acquistata una quasi per caso a S. Venerina!

 

A mio avviso è la pk più bella! La mia è rossa, dell'86 e sta messa molto meglio di carrozzeria.. il cilindro era un po' rigato, per cui ho messo un DR 75!

 

Secondo me con un po' di olio di gomito e qualche ritocchino.. torna nuova anche la tua! :ok:

 

PS: vorrei rettificare il GT originale... conosci qualche posto a CT e dintorni dove mi fanno un buon lavoro senza spendere troppo?

 

La mia per ora resta così...l'ho posteggiata spesso accanto ad altri motorini in zone abbastanza brutte di Catania e una volta tornato a prenderla c'era ancora, mentre degli altri motorini c'erano solo i proprietari al telefono con la polizia. Sfasciata com'è, è un ottimo antifurto :mrgreen: Per la rettifica io mi sono fatto ricostruire da zero la valvola rotante da Tolace, vicino piazza Rosolino Pilo, uno dei migliori qui a Catania, e ha fatto davvero un ottimo lavoro e per quello che era il prezzo mi è sembrato anche adeguato: 40 euro. Il carter nuovo mi sarebbe costato parecchio di più. Penso che per un GT si prendano di meno, soprattutto perchè devi rettificare asportando materiale, mentre nel mio caso ha dovuto aggiungere alluminio e poi rettificare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena ho un attimo di tempo metto qualche foto, sia di cosa c'è dentro sia di come l'ho realizzata...è stata la soluzione migliore che sono riuscito a trovare per avere un secondo vano portaoggetti oltre al pozzetto sotto la sella :-)

 

Attendo anche io :bravo::sbav: anche perché non avendo il bauletto davanti, oltre al portacazzate sottosella non ho veramente nulla da poter utilizzare per portare qualcosina!!!

Davvero aspettavo da tanto di vedere qualcosa nel "vespafaidate" che mi tornasse utile!!!!!

 

E poi ho giusto una scatola di biscotti danesi che mi avanza in casa ora che mi ci fai pensare . . . . . . . . .:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

Adoro le vespe vissute e sportive! complimenti :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...