Vai al contenuto



motore px su special


trade
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

un lavoro del genere l'ho visto un po' di tempo fa ad u raduno a massafra, ma mi sa tanto che per montare il blocco px il tizio ha dovuto tagliare varie parti del telaio. quindi occhio che non si puo' piu' tornare indietro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come dice NitroPX: per eseguire questo lavoro bisogna modificare in maniera pesante ed irreversibile il telaio e probabilmente anche la traversa di fissaggio del carter motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per metterti tutto in prospettiva ti mostro la foto sotto.

Il motore e' un blocco di misura considerevolmente piu' grande e tutta la chiappa destra deve essere tagliata, compresi i numeri del telaio e, ahime, da quel momento la vespa cessa di esistere ufficialmente e la condanni a finire il resto della sua vita su strade private.

Il braccio di ancoraggio al telaio del motore ha bisogno di essere accorciato in modo da entrare nella sede della special, da quel momento quel motore e' stato condannato a spendere il tempo rimasto a sua disposizione nella stessa prigione del suo amico telaio.

Per alcuni potrebbe essere un buon esercizio di meccanica, per me si potrebbe ottenere risultati simili e forse anche di piu', utilizzando una buona modifica per il blocco small.

Non a caso la maggior parte delle vespe smallframe che ho visto su circuito hanno il motore "originale".

 

200.jpg

 

 

p.s. Sposto in tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...

Trade, mi sono accorto che si tratta del tuo primo post, sarebbe stato carino se ti fossi presentato del tipo "Ciao a tutti, sono Tizio di Vattelapesca e sono contento di aver trovato questo forum" o qualcosa di simile.... Cosi che anche noi potevamo darti il caldo benvenuto come avresti meritato.

Poi consiglio calorosamente a tutti di impratichrsi con il tasto cerca che potrebbe rivelarsi l'attrezzo piu' utile che avete in officina.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e mi scuso per il fatto di nn essermi presentato ma lo sapevo a cosa andavo in contro con le modifiche sul telaio ed ecc ma volevo sapere nel modo specifico come montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

si deve accorciare il braccio di attacco al telaio e l'attacco dell'ammortizzatore, lavorerà storto.

C'erano vecchie foto in giro, di un prototipo di Ciop, dove le modifiche erano chiarissime.

Parte (o tutta) la parte dx deve essere tagliata, quindi alla fine le modifiche sono irreversibili per il motore e per il telaio.

Valuta tu se conviene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me proprio non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guide purtroppo non ve ne sono, anche perchè operazioni di questo tipo, da ritenersi assolutamente 'sperimentali', presuppongono una certa esperienza e competenze non comuni.

E' un'operazione complessa e dai risultati tutt'altro che certi, è in gioco la stabilità stessa del veicolo... Oltre che estremamente invasiva.

Conviene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo in chat non è possibile,almeno non lo è senza stravolgimenti ed adattamenti impoertanti, cose che potrebbe fare uno per passatrempo con una grande esperienza e nozioni meccaniche..praticamente c'è da stravolgere il telaio nella zona d'attacca, non coincide quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vi posso di na cosa sn un ragazzo che nel tempo libero nn a niente da fa o una vespa che e sequstrata e nn la posso prendere piu qindi nn mi importa delle mofoche irreversibbili al telaio e al motore che montero

una cosa vi chiedo indicarmi cm si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vi posso di na cosa sono un ragazzo che nel tempo libero non ha niente da fare, ho una vespa che e' sequstrata e non la posso prendere piu' quindi non mi importa delle modifiche irreversibbili al telaio e al motore che montero

una cosa vi chiedo indicarmi come si fa

 

Trade, non posso che quotare il buon Gabriele sulla forma, questo forum non e' un telefonino e non e' di primaria importanza risparmiare sui caratteri da usare.

Tornando alla tua modifica.

E' un lavoro che non e' stato fatto di sovente e se la memoria mi assiste non credo che sia stato fatto da nessun utente di VR apparte quello di recente della PK sul forum tuning e sicuramente non mi ricordo di avere letto nessuna "guida passo-passo" ne qui ne su altri siti. Con questo non dico che non possa esistere del tutto ma visto che nel tempo libero non hai niente da fare potresti investirne un po' dedicandolo alla ricerca delle nozioni che ti servono. Qualcuno piu' in alto di ha dato buoni suggerimenti di alcune parole chiave da immettere nel motore di ricerca e sono certo Google ti assistera' al suo meglio se tu ti impegni ad utilizzarlo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...