Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

vespapisa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    0 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su vespapisa

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 01/01/1967

Informazioni Personali

  • Città
    Pisa
  • Le mie Vespe
    Vespa 125 Primavera 1977
  • Occupazione
    Impiegato

Social Info

  1. vespapisa

    vespapisa

  2. vespapisa

    Aiuto su serratura Vespa 125 GT

    Buongiorno, un amico mi chiede che tipo di serratura bloccasterzo monta la 125 GT del 1967, modello neiman tipo lungo o corto? Grazie.
  3. Grazie, La mia è del 74 ho deciso di montare quello con la scritta made in germany su entrambi i lati , spero di aver fatto la scelta giusta, sto cercando di restaurare la vespa il più conforme possibile a come era stata prodotta.
  4. Ho bisogno di un aiuto per capire il ricambio giusto da montare su una Vespa Primavera seconda serie del 1974, ho due blocchetti originali serratura/bloccasterzo Neiman d'epoca , su un kit le chiavi riportano solo la scritta Neiman e Made in Germany su entrambi i lati, le chiavi dell'altro kit su un lato c'è scritto Neiman Made in Germany sull'altro Drp. Ausl. Pat , quale dei due montava la Primavera ? grazie a chi può essermi di aiuto
  5. Grazie a tutti per il supporto, un'altra domanda, la miscela la faccio al 2% o consiglite una percentuale diversa di olio? Inoltre, conviene usare benzina verde standard o quella con più ottani tipo V-Power ? Grazie.
  6. Il mio dubbio nasce dal fatto che un 100% sintetico lascerebbe dei residui incombusti a causa dei bassi giri della Vespa
  7. Ciao a tutti, ho una Primavera del 74 seconda serie, mi capita spesso di domandarmi quale tipo di olio per miscela usare, premetto che il motore della mia Vespa non è elaborato. Attualmente sto usando un semisintetico, il Motul 510 : 510 2T - Motul In alternativa ci sarebbe il 100% Sintetico, Motul 710: https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/710-2t--2 Parlando con amici mi hanno consigliato il Repsol Competicion o il Bardahl VBA Synt : Vba synt - Lubrificanti anti corrosione - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia voi cosa consigliate? Grazie.
  8. vespapisa

    Aiuto su chiavi Neiman

    Salve a tutti, sto finendo di restaurare la mia vespa primavera II serie , mi trovo ad avere due kit bauletto bloccasterzo originali Neiman una serie ha la scritta su un lato DRP l'altra non ce l'ha, quale monto ? Su un kit è presente della ruggine sulle chiavi, come posso eliminarla? Grazie.
  9. Salve a tutti, sono riuscito a trovare una sella d'epoca per la mia primavera II serie, il telaio non ha i gommini all'altezza della posizione delle molle centrali e nemmeno sulla parte iniziale, sono presenti due fori sulla parte finale che dovrebbero permettere l'installazione di due gommini. A montaggio finito mi sono ritrovato ad avere la sella molto rialzata sulla parte del finale e con una chiusura non buona, potrebbe bastare la sostituzione del perno? Inoltre la non presenza dei gommini potrebbe danneggiare il telaio? Allego le foto a montaggio finito ,includo anche un perno di scorta che forse potrebbe risolvere il problema, attendo un vostro aiuto. Grazie. .
  10. Salve a tutti, sto cercando ed avrei trovato una copertina per sella di una vespa GL , sapete mica se è adattabile ad una sella 125 Primavera? Grazie.
  11. vespapisa

    Sella Vespa GL su Primavera

    Vorrei avere il vostro supporto per sapere se una sella per vespa GL può essere montata su una primavera II serie, apparentemente sembrano uguali, grazie
  12. Ciao a tutti, potreste indicarmi quale modello di sella è idoneo alla mia vespa 125 primavera II° serie del 74 ? Avrei trovato questa, potrebbe andar bene? Grazie.
  13. Salve a tutti, vorrei sostituire l'olio del cambio della mia Vespa 125 Primavera con gradazione SAE30 avrei trovato il =21&f[viscosity]=28"]Motul Transoil Expert 10W-40 o in alternativa il Bardhal Gear Box 10W-30 vanno bene entrambi o consigliate qualcos'altro ? Grazie.
×