Vai al contenuto

alpino76

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alpino76

  1. alpino76

    alpino76

  2. Si, per smontare la ruota si. Però è una cosa abbastanza veloce, 4 viti...
  3. No, non serve toglierlo per aprirla. E' solo che ho fatto la foto alla scatola aperta prima di montare il copri ruota...
  4. Buongiorno a tutti. Di cassette porta attrezzi da installare nella ruota di scorta del Px ne ho viste molte in giro. Questa è la mia versione, lavorando in carpenteria è stato tutto molto facile . Ci tengo le candele di scorta, qualche cavo e un paio di lampadine. E' tutta in Acciaio inox così evito che si arrugginisca. Per fissarla ho inserito 4 dadi in gabbia nei fori quadrati già presenti nel telaio e usato dei distanziali in gomma che, oltre ad ammortizzare ed evitare vibrazioni, evitano che la cassetta appoggi direttamente sul cerchio della ruota. Ho anche aggiunto una serratura presa da un cambia monete.
  5. Manca l'opzione: "Non esiste alcuna vespa senza marce..."
  6. alpino76

    Vespa e pioggia

    Se c'è anche solo rischio di pioggia, prendo l'auto...
  7. alpino76

    I nostri animali!

    Mia figlia Gaia che fa le coccole alla "bestia". Si chiama Molly, è un meticcio che abbiamo adottato durante una vacanza in Sardegna nel 2003.
  8. alpino76

    P125x

    le foto ad inizio topic erano linkate da facebook e naturalmente le ho rimosse senza tenerne assolutamente conto...vediamo se riesco a ripescarle: Queste sono le primissime foto che ho scattato Domani ne scatto altre più da vicino
  9. La mia playlist in questo momento passa questa:
  10. alpino76

    P125x

    Diciamo che per un pò di giorni dopo averla messa a posto andavo in giro con un pò di timore... mi guardavo in giro continuamente per paura di qualche autista "distratto"... qualche volta ho cercato addirittura qualche scusa per non usarla (ad esempio il tempo incerto o il traffico...), poi il trauma è passato. Alla fine ho solo preso una botta alla spalla dopo essere "atterrato" sul cofano di una lancia y... Vediamo se da queste foto si capisce la differenza colore. Prima: E dopo: Appena riesco ne scatto qualcun'altra da vicino, a me sembra solo un pelo più scura, probabilmente per l'età della vernice. I cofani laterali comunque erano già stati riverniciati.
  11. alpino76

    P125x

    Aggiorno il topic con un pò di news, ad Aprile di quest'anno ho avuto un incidente tornando dal lavoro, nessuna conseguenza per me ma la vespa è rimasta segnata... Scudo, bauletto, parafango e cofano sinistro deformati, cofano destro rigato a causa della caduta sull'asfalto... più altre cose come la leva del freno rotta e la freccia anteriore disintegrata... Mi sarei messo a piangere... non avevo mai pensato di restaurarla, mi piaceva così come era, un pochino vissuta e con qualche segno dell'età sulla vernice in molti punti ancora originale... Comunque mi sono rimboccato le maniche e grazie alle info trovate su vr e in giro per internet ho provveduto a smontarla e a portarla in carrozzeria Mentre era in carrozzeria ho dato una bella pulita al motore, c'era una quantità impressionante di morchia... Sono riuscito a finire il lavoro per l'estate e sono riuscito a godermela quasi per tutto il mese di Agosto... Carrozzeria a parte sono riuscito a fare tutto da me. Adesso è (di nuovo) in piena forma: In 3 settimane ho fatto quasi 1000 Km...Lo so che il portapacchi non è il massimo dell'estetica ma almeno sono sicuro di non perdere per strada mia figlia quando la porto a spasso:-)
  12. Come da titolo (eppure ero convinto di essermi già presentato...), da circa un anno e mezzo sono iscritto e leggo con molto interesse il forum. Mi chiamo Mauro, 37enne della provincia di Brescia con una passione per la vespa nata proprio un'anno e mezzo fa quando ho deciso di acquistare la mia prima vespa (da quattordicenne mi sono accontentato del Ciao di mia sorella...). La vespa in questione è lei: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/50859-p125x.html Nel mese di aprile di quest'anno ho dovuto (mio malgrado) farla riparare e riverniciare dopo un incidente tornando dal lavoro... Con le mille informazioni utili trovate su VR non ho avuto grossi problemi a montare/smontare completamente la vespa (alla carrozzeria ci ha pensato il carrozziere), con mia grande sorpresa dopo il ri-montaggio è partita al secondo colpo! E nel mese di agosto, tra una scampagnata e l'altra mi sono fatto quasi 1000 Km... A breve aggiornerò con qualche foto dopo il restauro.
  13. alpino76

    vnb2 che ne pensate?

    Grazie, sapevo di poter trovare ottimi consigli .
  14. Bazzicando su subito.it ieri ho trovato questa: Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo Ci sarebbe da verificare per bene la situazione documenti e immatricolazione... 1900€ mi sembra un pelo cara e le foto non sono dettagliate, voi che ne pensate?
  15. Spettacolare, complimenti per l'ottimo lavoro
  16. alpino76

    genio

    è andata persa una "h"
  17. Scaricata ed installata. Bellissima! complimenti!
  18. Apple - iPad mini - È un piccolo grande iPad.
  19. Bella Fes! (come si dice dalle nostre parti) Buon lavoro

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...