Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

paolos90cv

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.328
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    7 [ Donate ]

paolos90cv è il vincitore del July 13 2015

paolos90cv Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su paolos90cv

  • Livello
    VRista DOC
  • Compleanno 30/10/1969

Informazioni Personali

  • Città
    Arona
  • Le mie Vespe
    restaurate, conservate, riverniciate
  • Occupazione
    occupato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. paolos90cv

    Vendo VESPA VBA 150

    Ciao a tutti. Vendo per inutilizzo (preferisco usare le altre) la mia VBA 150 del 1959. Restaurata, motore revisionato, documenti nuovi, alcuni accessori d'epoca (marmitta e coppa ruota), scadenza revisione ottobre 2019, batteria nuova, ammortizzatore posteriore nuovo e altre cosette. Prezzo 3850. A disposizione per maggiori info, visioni e prove.
  2. paolos90cv

    Vespa gs quanti volt

    Ciao e grazie per la risposta. La bobina luci è già stata cambiata senza nessun miglioramento. Le lampadine sono corrette, la parabola è decente, la batteria è carica e il raddrizzatore funziona. Dalla disperazione l'ho portata da un meccanico ufficiale che mi ha confermato che serve metter mano al volano. Speriamo sia quello. Tu hai risolto il tuo problema?
  3. Ciao.

    Sono alle prese con problemi elettrici per la mia VS3 e a quanto pare per il problema luci devo rimagnetizzare il volano.

    Potresti darmi i riferimenti del sig. Dario di Padova che fa questo tipo di lavoro? Oppure eventualmente conosci anche qualcuno in zona Varese e dintorni? Grazie mille!

    Paolo

    1. t5rosso

      t5rosso

      ciao anche io ho due magnetizzatori volani  puoi contattarmi 347 4080966 fulvio

    2. paolos90cv

      paolos90cv

      Ciao Fulvio e scusa per il ritardo nella risposta, sei gentilissimo.

      Allora, la vespa ora è da un meccanico a mezz'ora di strada da me. Io gli avevo già dato i dati del sig. Dario che avevo sentito prima di leggere il tuo messaggio (avevo fatto un'altra ricerca sul forum e avevo trovato subito un'altra discussione con il suo indirizzo).

      Spero che lo abbiano già spedito, oggi provo a chiamarli. In caso negativo ci sentiremo. Grazie.

      Buona giornata.

      Paolo

    3. t5rosso

      t5rosso

      non preouccuparti dario e^ un amico se hai bisogno di parlarmi gentilmente dopo le 18,30 quando sono al lavoro non rispondo. ciao fulvio

  4. paolos90cv

    Vespa gs quanti volt

    Buongiorno a tutti. Purtroppo non sono in grado di dare un aiuto per risolvere il problema visto che non ne ho le conoscenze. Però vorrei comunque esprimere la mia solidarietà in quanto anch'io sono alle prese con problemi elettrici per la mia VS3. A tale proposito, visto che la mia fa pochissima luce, il meccanico mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il volano o meglio rimagnetizzarlo. Potete darmi i riferimenti del sig. Dario di Padova cosi gli porto anche il mio? Grazie mille!
  5. paolos90cv

    vespasprint 150 anno 1967

    A quel prezzo una sprint in regola, funzionante e dalla storia conosciuta si prende e basta. Io fossi in te comunque la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di sollevare e fotografare la pedana, che è la parte più sincera ed indicativa di una vespa.
  6. paolos90cv

    Gs 160 I Serie 1962

    Complimenti per l'avventura! Io ho appena finito di sistemare la mia, dopo 4 anni di attesa era arrivato il suo turno. E' molto moderna, un bel salto avanti rispetto alla GS150.
  7. paolos90cv

    Meccanico per GS150 zona Novara-Varese?

    Ciao e grazie. Pistone di VB io conosco Daniele ( dagadoss). Intendi lui o un altro?
  8. paolos90cv

    Meccanico per GS150 zona Novara-Varese?

    Dimenticavo: eventualmente anche con messaggio privato. Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio!
  9. Buongiorno a tutti! Dopo aver portato a casa ormai 5 anni or sono la mia tanto cercata Gs150 (VS3), ho cominciato a far sistemare a meccanici in zona ed amici le cose più importanti. Ultimamente tuttavia mi sono reso conto che servono interventi più radicali, visto che ha ancora una serie di problemi che ne limitano l'utilizzo. Sto parlando di problemi di messa a punto e di impianto elettrico. Non vi chiedo aiuto o consigli perchè purtroppo non me la cavo molto bene con il fai da te. Piuttosto chiedo (se non contravvengo a nessuna regola del forum) se qualcuno si sente di segnalarmi qualche meccanico onesto e capace in zona Novara-Varese-Verbania o dintorni, che sappia risolvere i problemi di questa nonnina una volta per tutte. Grazie mille!
  10. paolos90cv

    paolos90cv

  11. paolos90cv

    125 del 1958

    Beh, l'aggettivo mi sembra corretto. Cito dal dizionario; "Amatoriale: a livello dilettantistico, riservato a dilettanti" Concordo comunque sulla valutazione iniziale: se perfetta una VNA può valere tra i 4 e i 5mila massimo. Storicamente ha un suo significato: la prima 125 a faro alto (U a parte) con telaio saldato in due pezzi, ma ancora miscela al 5% e ruote da 8', fascino anni '50. Volete mica pagarla meno di un ET3?
  12. paolos90cv

    Pneumatici MICHELIN S83: domanda tecnica.

    Ok, io scrivendo che il tubeless va dappertutto intendevo con le specifiche del caso. Quindi se il cerchio è con camera d'aria ovvio che vi vuole sempre la camera d'aria. L'importante è che sul mio cerchio tradizionale con camera d'aria e gomma tubeless io non abbia problemi e questo mi sembra chiaro.
  13. paolos90cv

    Pneumatici MICHELIN S83: domanda tecnica.

    Ah ok. Sapevo che le specifiche con/senza camera d'aria si accordavano con la forma della gomma e del cerchio, ma non sapevo che un tubeless va dappertutto e non viceversa. Meglio cosi per me in questo caso. Rendere le gomme sarebbe stata una scocciatura. Mi rimane sempre il dubbio del perché non mettano più la scritta come ho sempre visto e citato all'inizio, che eviterebbe la confusione.
  14. paolos90cv

    Pneumatici MICHELIN S83: domanda tecnica.

    Ok grazie. Perchè ho guardato anche il sito della Michelin relativamente a quel modello di gomma ma non ho trovato nulla in merito.
  15. Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione giusta per la mia domanda. Ho preso su ebay per la GS160 che sto restaurando delle gomme Michelin S83 e mi sono arrivate 3 gomme con la dicitura TUBELESS. Quelle che prendo di solito hanno la scritta "Tubeless on tube type rim. Fit on a tube." Secondo voi vanno bene uguale? Il venditore dice di si ma non mi fido molto. E' vero che ora la Michelin le fa solo tubeless ma vanno bene anche con camera d'aria anche se non è scritto? Qualcuno ha esperienza diretta, meglio se sui cerchi della GS160 o 180SS? Non vorrei rendere qualcosa che invece va bene, nè montarle per scoprire che non vanno bene e poi non poterle più rendere... Grazie per l'aiuto!
×