Vai al contenuto

vincenzodrum

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vincenzodrum

  • Compleanno 24/05/1996

Informazioni Personali

  • Città
    grottaglie
  • Le mie Vespe
    vespa 50 l

vincenzodrum's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi potete aiutarmi per quanto riguarda l'anticipo della mia vespa 130 polini con statore originale a puntine? Vi allego una foto e ditemi come ruotare il piatto se in verso orario o antiorario e di quanti °. Grazie in anticipo ps: se cambio volano ad esempio metto un pinasco cambia anche L'anticipo o il volano non influisce ?!?!?! Grazie
  2. Grazie Mincio82, gentilmente saresti disposto a spiegarmi come si fà nella maniera più corretta? Io ho l'accensione originale a puntine e volano orig. Grazie in "anticipo" :mrgreen:
  3. per eliminare gli incovenienti della valvola di aspirazione e perchè visto che dovevo mettere il 24 montavo anche il pacco!
  4. no non ho asportato niente! i carter erano lavorati ma erano fatti bene. Non era stata fatta una fresatura eccessiva! Io non mi spiego perchè con 130 e carb 19.19 non faceva questo!
  5. .... come albero porto un pinasco anticipato e lavorato! ... quindi a quanto ho capito per risolvere sto problema basta eliminare il pacco lamellare?
  6. SI infatti gira al contrario ma non si sente bene.. quindi soluzioni?
  7. Non penso ... dalla prima accensione dove la vespa andava bene e anche forte non è stato aperto il blocco in modo tale da sbagliare a rimontare i rapporti. A me voci di corridoio mi hanno detto che se innesti la marcia e la fai camminare al contrario ( a spinta) si innesta così la rotazione inversa di quella che dovrebbe essere la normale ! vero?
  8. Ciao ragazzi, vi spiego cosa mi sta succedendo alla mia vespa. Ho una vespa 50 L e ho montato un motore 130 polini con accensione a puntine originale. 1 accensione tutto bene la vespa cammina "regolarmente". Dopo un po mi perde compressione,cambio le fasce e inserisco anche 24 e pacco lamellare. La moto va in moto ma mentre do le pedalate sulla pedalina alcune volte scoppietta e appena vado a mettere la 1^ cosa mi succede...? la vespa mi cammina al contrario. Cosa puo essere aiutatemi
  9. Allora l'albero è da 19. C'è da dire che questo blocco con questo statore è andato in moto un pò di anni fà. Appena l'ho comprato per sicurezza ho rifatto cuscinetti, paraoli, crociera ecc. Appena l'ho smontato però non ho fatto attenzione come la tacca di riferimento dello statore era posizionata con quella del carter, quindi spero sia proprio un problema di anticipo.
  10. Ciao a tutti ragazzi , sono un giovane vespista. Ho un problema con l'accensione del mio blocco et3 che dovrò montare su una vespa 50 l. Monta uno statore del pk, quindi accensione elettronica e non a puntine, con un volano pinasco da 1kg. Insieme al blocco mi hanno dato una bobina ducati dove connettere i tre fili dello statore(verde-bianco-rosso). Da questa bobina esce il cavo della pippetta e un filo che non so dove collegarlo! Comuqnue sia il problema principale non è questo! Collegati i tre fili( rosso- verde-bianco) alla bobina arriva la corrente alla candela. Provando a mettere a moto il blocco sul suo cavalletto non parte e dopo un paio di pedalate fà uno scoppio ed esce fumo dal carburatore. Come posso risolvere questo problema? Da cosa è dovuto? bisogna anticipare l'accensione? e poi potreste darmi dei consigli come collegare i tre fili uscenti dallo statore al telaio, e il filo che esce dalla bobina! grazie mille in anticipo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
  11. Ciao ragazzi!!!! Ho montato sotto la mia vespa 50 L un 102 DR con carburatore 19 e filtro polini. Adesso vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la frizione, la campana e la marmitta!!! Pensavo di mettere una campana da 24 denti dritti e una proma come marmitta!!! Cosa mi consigliate!!!! grazie in anticipo :mrgreen:
  12. Mi è successa la stessa cosa a me mentre montavo il motore e mi sono accorto di questo difetto!!! Ho risolto portando tutto il blocco in un centro rettifiche!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...