Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

enrico83

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    284
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    42 [ Donate ]

enrico83 è il vincitore del Dicembre 24 2017

enrico83 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su enrico83

Informazioni Personali

  • Città
    vicenza
  • Le mie Vespe
    px 200elestart , vespa "50" special
  • Occupazione
    carrozziere

Social Info

  1. coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Concordo con chi ti consiglia di provare un'altro scarico. Anche solo per toglierti il dubbio. Su questo forum ci sono parecchi utenti della tua zona, magari prova a fare un appello per vedere se qualche anima pia te ne può prestare uno. Poi proveri pure io a togliere la guarnizione in testa così da comprimere qualche decimo. Nel mio piccolo ho imparato che le prestazioni vengono fuori attraverso molteplici fattori che nell'insieme fanno la differenza! Fai sempre un passo alla volta per capire se ti stai muovendo nella giusta direzione. Alla fine i risultati arriveranno.
  2. coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Potrebbe essere il pickup da sostituire
  3. coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Pure io monto una frizione come la tua ma con molle rinforzate e per ora pare che regga. La modularità non è male ma ritengo che questo sia un aspetto soggettivo
  4. coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Forse anche di più...In quel caso fai fare un incasso sulla testa per portarlo a 1,7-1,8 e a quel punto la guarnizione diventa superflua.
  5. coperchio galleggiante drt vs pinasco

    A quanto sta l'anticipo d'accensione? Poi una controllatina allo squish la darei....Sul 221 polini alle volte è chilometrico. Detto ciò il ti consiglio di non arrenderti! Pure io appena montato il tutto son rimasto un po' perplesso ma poi lavorando sulla messa a punto mi son tolto qualche soddisfazione. Quel motore deve arrivare agilmente al fondo scala del contachilometri!
  6. Espansione per 130 doppia

    Rieccomi! Alla fine mi sono preso una zirri silent corsa usata.Ho riaperto il motore per montare 3*e 4* corta . Ne ho approfittato per alzare ancora un po' lo scarico ed arrivare a 185. Montato il tutto durante i test di carburazione mi rendo conto che il cambio sarebbe ancora un po lungo . Possibile??? Con partenza da fermo la quarta me la tira tutta solo su un rettilineo di 500m. Proverò il pignone da 25 ma mi chiedo se effettivamente rientro nella norma o al mio motore manca coppia per tirare più velocemente una 27/69 accoppiata ad un multicolore 10-14-17-20?
  7. Consigli verniciatura serbatoio

    Per quanto riguarda la verniciatura consiglio di carteggiare per bene tutto il serbatoio. Dopo aver sgrassato a fondo con un solvente antisiliconico applica uno strato di premer bicomponente per metallo e successivamente se possibile una vernicie a base poliuretanica sempre bicomponente.
  8. Ottimo. Non mi resta che infilare il motore sotto la vespa e provare! In caso di future riaperture terrò in considerazione i tuoi preziosi consigli!
  9. Grazie della risposta. Infatti perso dai dubbi ho già provveduto a riaprire per anticipare l'albero ed arrivare così ad una fase di 65-125. Forse avrei potuto osare qualcosina in più ma temevo un eccessivo rifiuto ai bassi
  10. Un fattore che mi frena parecchio è il fatto di aver esaurito lo spazio di inserimento foto. Forse non sono il solo...
  11. SONO UN UOMO DISTRUTTO

    Giusta giusta per l'arrivo della primavera! Noto che hai abbandonato il carburatore SI. Hai già avuto modo di apprezzare dei miglioramenti?
  12. Ciao a tutti. Oggi ho fatto qualche misurazione al mio 130 polini doppia alimentazione. Con basetta da 1,5 mm e qualche limatina ho una fase di scarico di 185*, travasi 120* e (qui arriva il problema) una fase di aspirazione all'albero pari a 60* - 90*. Ora se i 60 gradi di ritardo ci possono anche stare,che svantaggi comporta un anticipo di soli 90*? Il motore l'avrei appena chiuso con rapporti 27/69 + terza e quarta marcia corte. Una zirri silent a completare una configurazione votata a girare in alto. Non vorrei che quella fase all'albero vanificasse il tutto
  13. Trasporto vespa px

    Io all'epoca portai a casa da Trieste a Vicenza un px con una saxo... smontati sedili posteriori all'auto e ruote alla vespa. Ovviamente non sono un esempio da seguire ma questa vicenda conferma che volere è potere
  14. GT VMC 177 STELVIO

    Fantascienza
  15. verniciatura scocca

    Difficile giudicare a distanza ma mi viene da pensare che se la vecchia verniciatura sfarina difficilmente la nuova aderira' a lungo su di essa.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy