Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

enrico83

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    294
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    125 [ Donate ]

enrico83 è il vincitore del Dicembre 24 2017

enrico83 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su enrico83

  • Livello
    VRista
  • Compleanno 15/06/1983

Informazioni Personali

  • Città
    vicenza
  • Le mie Vespe
    px 200elestart , vespa "50" special
  • Occupazione
    carrozziere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. enrico83

    problema telaio px

    Ebbene si. Le versioni elestart presentano un'apposita rientranza sul posteriore.
  2. enrico83

    Parafango anteriore PK su PX

    È fra i candidati! Mi piacerebbe riuscire a confrontarlo con quello del pk xl per poi scegliere il più snello. Aspetto il prossimo raduno per farmi un'idea dal vivo. Se magari avete qualche foto da mettere e cosigli da dare son sempre ben accetti.
  3. enrico83

    Parafango anteriore PK su PX

    Hai altre foto di questo parafango? Io non trovo pace col mio. Attualmente monto quello di uno special modificato ma mi pare troppo arrotondato per le linee del px e l'originale arcobaleno mi pare enorme
  4. enrico83

    Carburare pinasco 26 vrx

    Pure io monto quel carburatore. Penso che lo "sputacchiamento" sia sintomatico del cornetto. Con un filtro tipo originale avresti molti meno vapori che ricadono nella scatola carburatore.
  5. enrico83

    Polini 221 alluminio

    Ciao. Io viaggio con una carburazione molto simile alla tua. Certo, la perfezione è un'altra cosa ma secondo me il problema è altrove. Spillo e galleggiante sono in ordine? La vespa parte senza tribolare?
  6. enrico83

    Lamierato posteriore V5A1T

    Per come la vedo io fai prima a recuperare la vespa "bianca" trapiantando il numero di telaio. Si lo so.... È una cosa che non va fatta e nemmeno consigliata ed io non voglio istigare nessuno ad infrangere la legge. Questo è solo un mio pensiero.
  7. enrico83

    Suzuki gs 550. Che ne pensate?

    Ciao a tutti. Sto meditando sull'acquisto del suddetto mezzo anno 1984. L'intenzione era quella di trasformarlo in un cafè racer /brat style. Al di là di quelli che sono i freddi dati tecnici sono interessato alle vostre opinioni su questo vecchio ferro. Come si guida? È affidabile? Ci posso far strada?
  8. enrico83

    riparazione carrozzeria

    Per come la vedo io , in quel caso, bisogna riparare la zona danneggiata rimanendo in un area più circoscritta possibile. A quel punto si va ad opacizzare tutto il pezzo con una carta grana 800 o con scotch brite. Una volta sgrassato e spolverato per bene il tutto si può applicare una mano della tinta solo sulla parte riparata. Una seconda mano più diliuta verrà applicata allargandosi un po' e andando a sfumare. Se si dovesse vedere ancora la "macchia" bisognerà ripetere quest'ultimo passaggio allargando ancora e sfumando. Una volta soddisfatti del risultato una mano di trasparente a tutto il pezzo andrà a chiudere i fumi delle sfumate. So che se può sembrare insensato metter mano a tutto il pannello anche se i danni sono circoscritti ma se non applichi un trasparente che vada a sigillare l'intero pezzo ti assicuro che poco o tanto la sfumata si vedrà sempre.
  9. enrico83

    riparazione carrozzeria

    Molto dipende dal colore che verrà applicato(pastello o metallizzato ) se intendi farlo in doppio strato (base opaca +trasparente ) e la zona da sfumare . Comincia col mettere qualche foto
  10. enrico83

    coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Concordo con chi ti consiglia di provare un'altro scarico. Anche solo per toglierti il dubbio. Su questo forum ci sono parecchi utenti della tua zona, magari prova a fare un appello per vedere se qualche anima pia te ne può prestare uno. Poi proveri pure io a togliere la guarnizione in testa così da comprimere qualche decimo. Nel mio piccolo ho imparato che le prestazioni vengono fuori attraverso molteplici fattori che nell'insieme fanno la differenza! Fai sempre un passo alla volta per capire se ti stai muovendo nella giusta direzione. Alla fine i risultati arriveranno.
  11. enrico83

    coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Potrebbe essere il pickup da sostituire
  12. enrico83

    coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Pure io monto una frizione come la tua ma con molle rinforzate e per ora pare che regga. La modularità non è male ma ritengo che questo sia un aspetto soggettivo
  13. enrico83

    coperchio galleggiante drt vs pinasco

    Forse anche di più...In quel caso fai fare un incasso sulla testa per portarlo a 1,7-1,8 e a quel punto la guarnizione diventa superflua.
  14. enrico83

    coperchio galleggiante drt vs pinasco

    A quanto sta l'anticipo d'accensione? Poi una controllatina allo squish la darei....Sul 221 polini alle volte è chilometrico. Detto ciò il ti consiglio di non arrenderti! Pure io appena montato il tutto son rimasto un po' perplesso ma poi lavorando sulla messa a punto mi son tolto qualche soddisfazione. Quel motore deve arrivare agilmente al fondo scala del contachilometri!

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×