Vai al contenuto

GAB

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    412
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su GAB

  • Compleanno 08/04/1984

Informazioni Personali

  • Città
    Ascoli-Teramo!
  • Le mie Vespe
    px 125 e '84

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

GAB's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. monta la testa mmw con la sua guarnizione e basta. quella malossi la puoi usare su una testa t5 originale modificata...
  2. ciao, c'è stata una evoluzione di questi pistoni? oppure il progetto è naufragato? ...ho un parmakit da provare...
  3. GAB

    GAB

  4. ciao, I travasi sui carter coincidono perfettamente (ho confrontato anche le guarnizioni di base originale VS malossi) quindi posso dire che il malossi 172 sui carter T5 sono P&P come mai vuoi montare la prima più lunga? io adesso sto provando il pignone da 22t DRT su 68t originale ed è il giusto compromesso che testa monterai?
  5. Ciao, seguo con interesse l'evoluzione del motore... io ho già montato il malossi 172 per T5 con testa mrp dedicata e pignone 22t DRT mi stavo chiedendo che lavori vorresti fare ai carter? io ho già avuto modo di vedere i carter di base (quando ho installato il malossi al posto del cilindro originale) e corrispondono con gli originali, non hai materiale da asportare... forse intendi lavorare la valvola?
  6. anche se in ritardo, vi informo del peso volano rilevato sulla mia vespa px 125 e arcobaleno 1984 (no elestrat) messo sulla bilancia digitale fa 2.973 g ...pensavo meno !!! infatti per la mia configurazione sto cercando un volano elestart senza ghiera che dovrebbe stare sui 2.200-2.300 g
  7. GAB

    "Testo Unico" sul TSV 177

    aggiorno la carburazione... ho fatto un po' di prove e quella che mi ha soddisfatto di più, anche per il colore della candela è la seguente: freno aria 160 be3 massimo 140 getto minimo 55/160 e vie posteriore a 2 giri e mezzo il freno aria da 200 che sul polini mi aveva aiutato a "pulire" la carburazione ai medio alti qui mi stava dando problemi...
  8. GAB

    "Testo Unico" sul TSV 177

    il 200 come freno aria l'ho montato quando avevo il polini per risolvere il problema di "grassezza" ai medi e mi ha aiutato a ripulire la carburazione ... mi ci sono trovato bene e mi rende l'erogazione più lineare e pronta, per questo volevo tenerlo... ieri per fare un'ulteriore prova ho montato il getto più grande che avevo ,un 162 ... la mia sensazione era ovviamente di carburazione grassa....in alcuni frangenti la vespa "tartagliava" dopo rapide accelerazioni e rilascio di gas...ma la sorpresa l'ho avuta smontando la candela...era finalmente di un bel colore nocciola! ma la sento grassa e non è la carburazione ideale... farò ulteriori prove e per scongiurare il rischio di aspirazione di aria posso provare a cambiare il paraolio lato volano... anche se non penso di aspirare,non ho nessun sintomo...il minimo basso e regolare...erogazione pulita senza nessun impuntamento... grazie per l'interessamento...
  9. GAB

    "Testo Unico" sul TSV 177

    LA MIA CANDELA NON SI COLORA! NGK B8ES (da manuale consigliano la 9 ma credo sia troppo fredda...se non si colora la grado 8!) montato anche io il parmakit tsv classic (senza booster)... il manuale dice di fare un buon rodaggio e non superare i 3/4 di acceleratore per i primi 300km ...poi ho iniziato a tirare senza scrupoli! stessa identica configurazione del polini che ho avuto sotto per circa 15.000km (nessun problema avuto) ma cambiato solo per provare qualcosa di nuovo! carburatore si 24 e filtro t5 con rialzo drt carter raccordati per polini (identici per il parmakit) primaria 22drt/65T marmitta sip road volano e accensione originali il motore va bene, si sta pian piano slegando (sono a circa 1100km percorsi) e mi hanno detto che il cilindro inizia a dare il meglio dopo i 1500km (mi sembrano tanti anche a me!) e che ha bisogno di strada per dare il meglio! boooooo.....vedremo! adesso l'unico problema è che non riesco ad avere la candela color nocciola per avere la conferma della corretta carburazione... avevo iniziato con la seguente configurazione: minimo 55/160 e 2 giri e 1/2 vite posteriore freno aria 200-be3- 130max (con il polini giravo con il 125max) poi con il filtro T5 sono passato a 200-be3-140max (ma la candela rimane ancora chiara!) per fare una prova ho anche messo il 148 di max ma ancora rimane chiara... premetto che il minimo è regolare, nessun sintomo di aspirazione di aria da paraolii... il motore è regolare e sale bene di giri e tira tutte le marce... ma mi fa strano passare con la stessa configurazione del polini da 125 di max a 148 senza avere una carburazione grassa!
  10. GAB

    Audax 2016

    Quest'anno si riparte! io e dademenga sempre presenti! ...in attesa di conoscere il percorso che in qualche piccolo dettaglio ci è stato anticipato... sarà ricco di curve e tratti panoramici ...(non la solita e pericolosa-pallosa nazionale ss16!) PS x HORUSBIRD: la batteria da 12ah è sufficiente per alimentare due faretti a led per l'intera nottata? (almeno 5 ore dalle 00:00 alle 5:00 del mattino se le deve fare,anche se non in tutti i tratti serviranno...) te lo chiedo perchè sto pensando alla tua stessa identica soluzione...faretti sul portapacchi e batteria nel porta oggetti anteriore...così da togliere tutto al rientro a casa!
  11. GAB

    "Testo Unico" sul TSV 177

    ciao ragazzi....avete novità su questi parmakit? a breve monterò la versione classic (senza booster allo scarico) credo più votato alla coppia che ai giri... avete finito il rodaggio? grazie
  12. rieccomi qui! dopo un po' di strada percorsa insieme all'ottimo polini vorrei (giusto per curiosità) provare un nuovo GT... queste le alternative: PARMAKIT TSV con booster PARMAKIT TSV senza booster POLINI NUOVO IN ALLUMINIO il primo si conosce,con i suoi pro (coppia ed erogazione...sempre per sentito dire) e contro (tolleranze non proprio felici) il polini è nuovo e non si sa ancora niente....solo che sarà in vendita per aprile 2016... il blocco non lo devo riaprire, ma voglio solo montare il nuovo gt senza neanche toccare i travasi lavorati per il polini voi che ne pensate?
  13. io ho chiamato il mio fornitore (dove presi il gt polini in ghisa che uso tutt'ora) per avere info riguardo a questo nuovo gt in alluminio... ha chiamato il suo fornitore e mi ha detto che la commercializzazione inizia ad aprile e da listino viene 420 euro,scontato circa 350 euro. questi sono prezzi al dettaglio da un meccanico-venditore di zona,on line i prezzi scenderanno credo.
  14. GAB

    "Testo Unico" sul TSV 177

    sto pensando anche io di far riposare il polini (che non mi ha dato mai problemi ) e montare il tsv parmakit per pura curiosità e voglia di qualcosa di nuovo senza cambiare configurazione ..ma ancora queste storie sulle tolleranze sbagliate? ancora si hanno problemi di affidabilità? mi ero quasi convinto ... ma della serie senza booster allo scarico qualcuno di voi lo ha testato?
  15. GAB

    T5, addio Polini 152?

    ciao, riapro la discussione per sapere come va questo malossi x T5 in configurazione P&P... anche io mi sto muovendo verso questa configurazione (malossi P&P,carburazione adeguata e padellla originale t5 con pignone da 22) e volevo sapere se si comporta bene e a distanza di qualche anno è ancora tutto ok;-)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...