Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

costa60

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su costa60

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 23/05/1960

Informazioni Personali

  • Città
    Pontevico
  • Le mie Vespe
    px 150 e
  • Occupazione
    libero prof

Social Info

  1. Per ora Vi ringrazio per le risposte ricevute, comunque sto approfondendo il discorso anche su altri forum, vi terrò aggiornati sugli sviluppi, a presto, sono accettate tutte le opinioni grazie mille.
  2. Grazie per la risposta Gt 1968, ma aspettiamo qualche spiegazione dagli esperti
  3. Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non n conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto). Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole “ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “ ma in realtà a cosa serve??? Cosa succede se si mette o si toglie ??? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire la sua funzionalità.
  4. costa60

  5. Scusate se rispondo sempre in ritardo, ho settato il tutto come detto sopra da Mr. Poeta che ringrazio tantissimo, la vespa e' perfetta, motore piu' brioso e pronto, velocita 85 kmh (motore originale non si puo' pretendere di più) chiudo la discussione sperando che possa servire anche ad altri vespisti per poter sistemare la carburazione. Grazie, Grazie, Grazieeeee
  6. confermo tutto quello che ha riportato Francescog a proposito dell'shb e shbc, nel mio caso (non so se è la regola) ho riscontrato che shb monta una valvola 1 mentre l' shbc ha una valvola 3
  7. Ok Grazie poeta come al solito sei molto gentile, la carburazione era sicuramente azzeccata, e ora la raffiniamo, per la siluro hai proprio ragione, grazie faro l prove e vi terrò informati.
  8. Scusate se vi aggiorno solo ora, ma non ho veramente avuto tempo per farlo prima, allora passiamo al lavoro fatto: come suggerito ora la conformazione e' esattamente questa; motore originale primavera come già detto con marmitta proma e carburatore 19 shbc settato in questo modo: - getto massimo 86 - getto minimo aumentato a 46 - ghigliottina una 3 - airbox polini per 19 a due fori - candela ngk 8 risultati con questa configurazione, il motore e' piu' pronto reagisce molto meglio, ho anche guadagnato qualche km in velocità ora segna circa 85 kmh che raggiunge in un attimo, prima dovevo lanciarla e con calma arrivava agli 80 kmh. La vespa sembra andare bene, l'unico problema e' la candela se monto la NGK 7 si pesenta grigio scuro, mentre se monto la 8 il colore si presenta nocciola chiaro (in foto sembrano leggermente più chiare di quello che sono in realtà per effetto del flash) voi che ne pensate? sara il caso di aumentare per sicurezza il massimo e portarlo a 88 ? Ringrazio e aspetto i vostri preziosi consigli.
  9. Grazie Poeta per i preziosi consigli, Vi tengo aggiornati sugli sviluppi
  10. Finalmente ho tutto il materiale di cui sopra, ho fatto un po di ricerche e ho scoperto che il filtro a sei fori è per il carb. 24 mentre quello a due è per il 19 confermate? Poi ho scoperto altre due cosine interessanti che non sapevo e volevo chiedere a voi esperti se mi potete aiutare a capire meglio,ora vi spiego. Ho deciso di lasciare il carburatore originale settato in modo originale e fare le prove con un altro carburatore 19 che avevo in casa , l'ho smontato completamente per ripulirlo e cambiare tutte le guarnizioni e qui le due sorprese, per prima cosa ho notato che quello originale monta una valvola gas 1 , mentre il secondo una valvola gas 3. Non sapendo quale fosse la differenza ho cercato di documentarmi facendo un pò di ricerche sul web e scopro che il 19 per primavera monta la valvola 1 perchè ha due travasi mentre 19 con la valvola gas 3 è per et3 con tre travasi ma ho scoperto che esiste anche una valvola gas 2 che non so per quale motore sia. Ora la domanda è io ho un primavera che valvola uso? e la valvola 2 che impiego ha ? Poi l'altra cosa strana il secondo carburatore (penso che sia per L'ET3) aveva un getto minimo 45 con la stessa forma di quelli che ho sempre visto e conosco io ma nella parte finale che si avvita all'interno ha un piccolo tubicini di circa un centimetro ???? (stupidamente non ho fatto la foto) mai visto un getto fatto cosi qualcuno sa cosa sia ? Bene vi ringrazio se mi togliete questi ultimi dubbi, Sabato mi metto all'opera e poi vi faccio sapere che risultati ottengo. Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
  11. Modifica chiappe PX

    Grazie Mille molto gentile
  12. Modifica chiappe PX

    veramente belle e fatte bene, se uno le volesse cosa può fare, come si contatta il tipo che le fa?
  13. Tuning Estetico Px 125 E

    potrsti utilizzare il nasello e il parafango tipo gs, vistoche ti piace il parafango, ma credo che vendano solo il Kit completo e non i singoli pezzi. qiu si vede meglio e vedi anche dove lo vendono
  14. Tuning Estetico Px 125 E

    Questa potrebbe essere la soluzione che vuoi tu, e tutto pronto e solo da montare e trasformi un PX in un GS
  15. Modifica chiappe PX

    spero che ora si vedano

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy