Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

snaicol

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    2.349
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    19
  • Points

    159 [ Donate ]

snaicol è il vincitore del July 16

snaicol Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

42 è veramente in gamba

Su snaicol

  • Livello
    VRista DOC
  • Compleanno 21/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Pisa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. no l'ipotesi non è la medesima. Ma con l'ultima prova suggerita mi aspettavo che funzionasse qualcosa escludendo il devio. sei sicuro che montando il pedale freno i due cavetti sono rimasti al loro posto? Se il verde toccasse verso massa in qualche modo, avresti questo tipo di problema. n.
  2. dato l'esito negativo di entrambe le prove, e cioè non hai tensione ne al regolatore (neppure cercando di raggirare un eventuale corto circuito) , ne allo statore ...ti consiglio di somontare lo statore e verificare che i collegamenti tra tutte le bobine siano ben saldi, che il cavetto blu sia ben saldato al suo posto, così come pure il cavo nero di massa. se hai modo di averlo in prestito, puoi anche sistituire momentaneamente lo statore e verificare se è tutto ok. N.
  3. snaicol

    Chiave di accensione PX

    se non è un arcobaleno allora concordo con marben che al momento non ho mai avuto occasione di vedere cilindretti per questo modello. E concordo pure sul fatto che differentemente dalle arcobaleno questo modello ha proprio questo difetto per via della plastica. Basta dire che con un grosso cacciavite si può riuscire a solcare e forzare la serratura, che rimarrà cosi facilmente azionabile anche da una qualsiasi chiave... Un blocco nuovo(in effetti non proprio come gli originali) costa comunque una sciocchezza.
  4. snaicol

    Chiave di accensione PX

    suppongo.sia una arcobaleno,giusto? non capisco perché abbia limato i dentini del cilindretto e a cosa.gli sia servito....mah ad ogni modo è possibile sostituire il cilindretto, a chiave inserita posizione off,inserendo uno spillo nel piccolo foro posto nella.parte inferiore del blocco porta serratura saldato al telaio, visibile da dietro il nasello, che dovrà essere tolto.
  5. dopo che hai provato a verificare sull'osservazione di marben, puoi effettuare anche questa prova. tenendo discosto il devioluci ed il nasello (con il clacson) dalla loro postazione hai segni di vita? inoltre. per provare ad aggirare la connessione al devio con i cavi blu e giallo "pasticciati" puoi fare cosi: dentro la morsettiera stacchi i connettori dei due cavi giallo e blu. i due cavetti (uno giallo e l'altro blu) che provengono dalla guaina dal telaio (e non quelli che vanno al devio) li colleghi insieme con del nastro. In questo modo la tensione proveniente (blu)direttamente dallo statore, va diretta al regolatore, e se non ci sono intoppi, tutto dovrebbe funzionare....evidenziando quindi il problema al devioluci. se invece non funziona, allora eseguirei una prova, con lampadina, cavo volante e massa, con il filo blu proveniente dallo statore (puoi collegartici direttamente dalla scatoletta nera sopra al motore) Mi raccomando segui i consigli uno per volta passo passo, sarà più facile per te e per noi. N
  6. OK, bene...da ciò, ti chiedo, dato che come avevo detto, dalle foto qualche dettaglio mi può saltare, sei sicuro di non aver collegato qualche massa insieme ai grigi al portalampada? altra cosa al portalampada, dal morsetto dove si raccordano i grigi, prova a staccare quello che va verso il devio. e controlla dopo, se lo stop e le frecce funzionano. così facendo viene escluso tutto il canale luci, mentre resta collegato quello frecce e stop, se staccando quel cavetto lo stop e frecce funzionano, allora il problema può essere nel devio o a valle di esso, controllando bene che nessun cavetto faciia contatto con la massa, anche stringendo la vide del coperchio. altra cosa dopo questa prova, prova a staccare il nasello anteriore, in maniera che il clacson sia libero. fammi sapere N.
  7. snaicol

    revisione vespa fmi

    in effetti ho riscontrato pure io questa cosa delle luci... comprensibile se una vespa monta ancora un vecchio faro con parabola ingiallita, o quei fanali di plastica che disperdono luce ovunque meno che dove serve. Non è invece comprensibile che un nuovo triom o siem vecchio tipo non possa ritenersi idoneo. Anche il nuovo fanale degli scooter Vespa sono concettualmente uguali ai triom con lampada alogena. I valori devono rientrare largamente nel range, altrimenti vorrebbe dire che una vespa nuova, dopo 4 anni rischia di dover subire il cambio di faro, e magari per pochi lumen. secondo me i valori di riferimento sono un po troppo alti per le nostre vespe. io per la mia sicurezza faccio in modo di avere un buon faro, ma magari non tutti....e quindi con questo sistema cercano di rendere più difficile la vita a chi andrebbe in giro anche a fari spenti.
  8. io preferisco smontare il serbatoio, ma è possibile smontarlo anche da sotto senza togliere sella e serbatorio. si dovrà separare l'ammortizzatore dal dado lungo che si congiunge al silent di gomma che resterà fissato al telaio. abbi cura di serrare bene al rimontaggio . n.
  9. spento è in posizione centrale, a sinistra luci grosse, a destra luci di posizine
  10. ok, bene. A questo punto sappiamo che statore e regolatore funzionano. A questo punto o c'è un corto nell'impianto a valle del regolatore o hai sbagliato qualche connessione. Dalle foto però non mi pare di trovare anomalie. Prova a ricollegare tutto e procedi cosi: Vespa in moto e interruttore su fanali posizione accesi. Stacca prima uno e poi l'altro, riattaccando il precedente, i cavetti gialli del portalampada anteriore e vedi se si accende la parte anteriore. Se si accende siamo a buon punto se non cambia nulla prova staccando il cavetto verde e grigio che va all'intermittenza frecce.e vedi se cambia qualcosa. n.
  11. snaicol

    contestazione FMI

    se tra i dawnloads trovi il volantino pubblicitario, scaricalo e inoltralo al referente via mail, qualcuno ne fa caso di questo. mi è accaduto per un Malanca. N.
  12. mi pareva entrasse....vabbè..il pinasco invece, se ricordo bene va con la chiave di 14..e lo trovo molto valido. Oltre al dado ha una rondella elastica molto robusta e il dado pare essere particolarmente stringente nella parte superiore del filetto...ma non proprio ovalizzato come nel caso dei piaggio esagonali. per essere certo, ne ho uno a casa, dovrei controllare. d'altra parte, nel caso di un albero, privo della goletta per far alloggiare correttamente la ghiera con le linguette, da richiudere poi sul dado quella combaciante, c'erano poche alternative. n.
  13. ti chiedo scusa ma non riesco a comprendere. la prova consigliata consisteva nello staccare il grigio dal regolatore, attaccare un cavo volante al regolatore da dove è stato staccato il grigio, attaccarlo ad una lampadina e metterla a massa. hai fatto tale prova e, se non ho capito male: -la lampadina non funziona tensione al regolatore arriva perchè mentre staccavi il grigio ha fatto una scintilla. MI PUOI CONFErMARE? Se sono entrambe vere le due affermazioni, mi stupisco, in quanto sono in contrasto tra di loro. Se hai tensione all'uscita (dove va il grigio) può essere che tutto spento perchè l'impianto da qualche parte è in corto. ma una volta che lo stacchi, l'impianto a valle non è più collegato, quindi la lampadina volate deve andare...a meno che vermante il regolatore non sia da buttare. altra cosa. Il tester in questo caso non serve, tutte le ptrove da fare iniziali si fanno senza tester er non confondersi in letture strane. una volta che invece si vuol cercare davveto il corto nell'impianto, dovranno essere tolte TUTTE le lampadine e provato volta volta ogni pezzo dell'impianto..piu facile a farsi che a dirsi. N.
  14. quindi hai provato con il cavo volante e la lampadina non va?, mi confermi? qual'è la prova che hai fatto per dire che la tensione arriva al regolatore?
  15. per quello che ricordo io, il dado esagonale ci strebbe anche (quello per frizioni 8 molle) il problema è che poi non entra la chiave per stringerlo. Quando mi trovai costretto ad usare un dado esagonale, scelsi quello venduto da pinasco. N.
×