Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

snaicol

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    2.264
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    15
  • Points

    90 [ Donate ]

snaicol è il vincitore del Maggio 12

snaicol Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

36 è un nome noto a tutti

Su snaicol

  • Livello
    VRista DOC
  • Compleanno 21/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Pisa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. snaicol

    Help lavastoviglie!

    io propongo vesponauta come referente nazionale VR per il registro storico lavatrici italiane....e saremmo in tanti ad inviare le pratiche on line con le foto delle nostre gloriose...rigorosamente in formato 4/3 con risoluzione 1024x768. n.
  2. se la posizione dello sterzo non è perfettamente allineata alla ruota l'angolo di sterzata è la stesso, perchè la sterzata non la da il manubrio ma lo spazio tra una battuta e l'altra del punto in cui ruota la forcella. quello che vedi piu da una parte e meno dall'altro è l'effetto ottico che ne deriva dal manubrio non allineato. l'angolo di sterzata tra sx e dx cambia invece prorpio se una delle due battute aumenta o impeisce lo scorrimento dellaforcella n.
  3. no non conosco il codice, Ma e' quello che monta in origine la my. Quindi basta chiedere in piaggio tale ricambio. Altrimenti scarichi le tavole ricambi dalla pagina download e da li cerchi il codice corrispondente al ricambio.
  4. sull'arcobaleno non devi cambiare il blocchetto ma l'interruttore che sta dietro che viene appunto comandato dal blocchetto chiave. sulla my invece non devi cambiare nulla, perche ha già i 4 contatti. per il contagiri, se richiede una ca, va visto se quel tipo di impianto prevede ancora una parte in ca, Calabrone saprà risponderti con certezza. con questa trasformazione potrai avere luce anche a vespa spenta N.
  5. snaicol

    io penso....

    sono d'accordo con razos, sia per il minor tempo generale, sia per la mancata pazienza di aspettare risposte, sia per spiegazioni poco dettaglaite come problematica rilevata. Quello che condivido a metà invece è il fatto che non si voglia perder tempo a cercare sul forum ciò che già è stato scritto. se in parte è vero, giustifico il comportamento perchè purtroppo sul forum con il tasto cerca si ha una grande vastità di risultati e la strada breve è riscrivere il problema ed attendere la soluzione. quando mi è utile utilizzarlo, faccio miolta fatica a centrare l'argomento n
  6. snaicol

    Vespa px 125 non vuole partire

    molto bene..non buttare il vecchio...è fonte di ricambi o può essere semrpe sistemato un giorno n
  7. snaicol

    sto per arrendermi...

    testare il pick up con il tester, da solo indicazione del giusto valore di resistenza richirsto da manuale. ti confermo però che nonostante il valore trovato possa essere entro le tolleranze previste, può dare malfunzionamanti come ad esempio accendere, e tenere al minimo il motore ma senza dare la possibilità di accellerare
  8. la tua vespa funziona in ca, sei te che mi hai detto che hai fatto il collegamento con una batteria...e quindi cc. Ad ogni modo per accendere una lampadina che sia cc o ca funziona senza polarità. Le convenzioni hanno fatto in modo che si potessero realizzare impianti a cavo unico e massa a telaio.. Ma poi in realtà anche la massa molte volte é presente nel cablaggio facendo comunque caso al telaio
  9. per un normale funzionamento di una lampadina, a cc non fa nessuna differenza come la colleghi, non c'è elettronica in cc che richiede la correttezza della polarità. anche in casa tua un elettrodomestico funziona ugualmente anche se giri la spina di corrente nella presa, ciò che conta è che hai chiuso il circuito. perchè dovresto misurare la tensione in ca, se lo fai con vespa accesa, ma usare il tester non serve a nulla in quei casi, la prova si fa con la lampadina, è meglio.
  10. da dove tu stesso hai descritto!
  11. il "-" che sarebbe la massa viene preso da contatto telaio telaio. quello principare è il galletto interno che trattiene il cofano nella parte anteriore...e poi anche la molla può far la sua parte, purchè non ci sia la verniciatura nella parte di contatto sulla linguetta al telaio
  12. cerca di spiegarti meglio e posta qualche foto a corredo. non capisco se attribuisci lo stano fonzionamento della frizione alla filettatura del mozzo..oppure cos'altro. ad ogni modo la filettaura da sola non può rovinarsi, è probabile che nelle manovre di smonta e rimonta tu non abbia adoperato con la minima accortezza....cioè per arrivare a rovinare la filettatura del mozzo ci vuole proprio di fare un lavoro arrangiato... putroppo se così è, l'albero va solo sostituito. n.
  13. snaicol

    Vespa px 125 non vuole partire

    hai staccato quello giusto quando hai fatto la prova? n.
  14. quando hai un buon regolatore e un buon statore, quando metti la freccia, è minimo e appena percettibile il calo.... per quanto sia stata una cinesata la rms, mi pare strano come possa aver dato quell'effetto nonostante funzionassero alternate.....mah. comunque è risaputo che l'intermittenza o si conosce bene l'equivalente di concorrenza o meglio l'originale. n.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×