Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5.196
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    26
  • Points

    167 [ Donate ]

Psycovespa77 è il vincitore del Ottobre 31

Psycovespa77 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

72 ha di che essere orgoglioso

Su Psycovespa77

  • Livello
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Compleanno 26/07/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. La mia è del luglio 67,telaio 52003x stemmi quadrati dappertutto,passo corto.Non credo possibile che gia 3-4 mesi prima del cambiamento di stemmi siano stati introdotti alcuni telai del tipo nuovo con passo allungato.C'è qualcosa da qualche parte che non torna.
  2. Dipende se vorrà iscriverla asi o fmi in futuro,chiarisci prima le cose con lui e regolati di conseguenza evitando di fare i lavori 2 volte.
  3. Piu o meno dall'inizio 68 i telai sono unificati e allungati con stemmi esagonali,bisognerebbe chiedere alla piaggio quando effettivamente è stata prodotta quella vespa.I fori pedana forse li hanno fatti dopo per non ammattire con le strisce classiche e i ribattini ma sotto la vernice dovresti trovare i segni dei vecchi fori. Aggiungo anche Le l (ma anche le altre small)fino a tutta la produzione passo corto con stemma rettangolare avevano anche un numero seriale stampato dove si infila la vaschetta portaoggetti,sparito poi con la totale unificazione dei telai.
  4. Dai numeri confermo una 50l prodotta non prima dell'estate 67.Prima di fare 1000 ipotesi bisognerebbe sverniciare i punti che indicano dove sono state effettuate opere nel corso degli anni e vedere che c'è sotto.Può essere di tutto,da un copia e incolla di numero su altro telaio a un telaio sostituito in epoca remota causa incidente e preso disponibile come ricambio un telaio n (allungato e unificato) e ripunzonato o chissà cos'altro.Solo grattando scopriremo la verità.
  5. Psycovespa77

    139 polini (54x105)

    Seguo con curiosità,il ghisone basettato 11 mm ce l'ho anch'io e mi sta dando ancora molte soddisfazioni ma io sono in corsa 53.
  6. Psycovespa77

    130DR in configurazione turistica

    Il volano dell'ape a puntine(1300 g circa)non è montabile con statore sei poli,cambia il diametro degli statori e non ci sono le linguette di lettura del pick up.Però è perfetto da montare sulle 125 primavera. Due sole tipologie di mezzi montavano statore sei poli e volano cono 19.Il pk 50 elestart(in tutte le versioni che montavano normalmente la 4 poli cono 19)e i primi ape con avviamento elettrico.Il volano è lo stesso della 50v ma con cono 19.
  7. Psycovespa77

    Censimento vespa P 125 ETS

    Di elestart ne è stata prodotta solo una piccola serie,la maggior parte sono solo con avviamento a pedalina.
  8. Psycovespa77

    130DR in configurazione turistica

    Ma,come quella special,non eroga un caxxo di watt per l'impianto luci.
  9. Psycovespa77

    Frenate la Vespa....

    Quello è il problema,hai tolto le ottime ganasce con amianto ed hai messo di quelle senza.Sull'anteriore del p200e di un amico ho montato delle malossi,non male ma niente a che vedere con quelle vecchie di primo equipaggiamento.Con quelle,frenavi.Con le odierne...rallenti.
  10. Psycovespa77

    130DR in configurazione turistica

    L'accensione hp la scarterei subito,troppi fili inutili in uscita dallo statore ed il volano è troppo leggero.Il top è l'accensione della vespa 50v.statore con 3 cavi in uscita verso il telaio(collegamento semplicissimo)e volano da circa 1680g una volta tolta la corona dentata esterna al volano.Sono però tutte cono 20,per montarle ti servirà un adattatore crimaz per poterle montare su albero cono 19.E come marmitta una proma o una giannelli banana,poca spesa e tanta resa.
  11. Psycovespa77

    Oring carter frizione

    Io ho risolto per puro caso.Ho comprato una serie di or varie misure per scopi non vespistici ed ho notato che ce n'era un tipo con diametro della gomma leggermente piu grande dello standard vespa.Montato quello,sparita la goccia ed ancora regge da qualche anno.
  12. Psycovespa77

    Vespa 50 n 1989 "automatica"

    Il manuale d'officina...ho chiesto a varie officine piaggio e piaggio center qui nei dintorni e tutti mi hanno detto di non averlo mai ricevuto.Dovrebbe però averli lui https://www.ebay.it/itm/CD-5-MANUALI-RIPARAZIONI-RICAMBI-ESPLOSI-PIAGGIO-VESPA-AUT-PK-50-80-125S-prm-/123377408609?hash=item1cb9ddda61 chiedi prima conferma via mail. La prima cosa che le fa evitare e nessuno le vuole,è proprio l'impossibilità di reperire la maggior parte dei ricambi motore,la seconda è che lavorarci sopra non è intuitivo come nelle vespe normali e anche con un manuale a volte c'è da grattarsi un pò la testa,terzo..non si possono elaborare.Per il 50 esiste un kit pinasco e costa un botto,per il 125 neppure quello.E ovviamente anche scarichi e carbuuratori...te ne accorgerai strtada facendo.
  13. Psycovespa77

    Vespa 50 n 1989 "automatica"

    Che problema hai al carburatore?Alcuni pezzi sono intercambiabili con altri dellorto da small,magari risolvi con poco.Concordo con chi le evita come la peste,sono uno di loro.Lo scorso anno mi hanno portato il motore di una 125 automatica in 3 scatole e millemila pezzetti,lavoro rifiutato da varie officine piaggio in toscana.Dopo aver montato e smontato i vari componenti non so quante volte e con l'aiuto di un manuale di officina in tedesco...alla fine ho fatto il miracolo.Funziona ma...non è una vespa. I carburatori fhba del 125 si trovano agilmente,gli fhbb 16 della 50 vanno cercati con molta calma.
  14. Psycovespa77

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    A dirsela tutta i geni si sono cimentati eccome.Il prototipo del nuovo motore per il px ad iniezione è gia pronto e sperimentato con successo superando in prestazioni i vecchi modelli a carburatore;gli ingegneri piaggio hanno fatto il loro dovere.Purtroppo è dai piani alti che è arrivato il diktat di abbandonare tutto perchè la volontà della piaggio era quella di decretare la fine del px per sempre.Alla fine è solo una questione di soldi...non più genio,intuizione e innovazione come una volta ma solo vil denaro dei tempi moderni ed assemblee di azionisti.
  15. Psycovespa77

    strano rumore in decelerazione

    Diciamo che la colpa è di tutti e due i componenti.La bronzina è usurata e ha un accoppiamento lasco con il quadruplo che fa scodinzolare la campana ed il cuscinetto potrebbe avere la tolleranza un pò allegra rispetto alla norma.Io sistemerei prima possibile il tutto.
×