Vai al contenuto

StefanoT5

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su StefanoT5

  • Compleanno 28/07/1969

Informazioni Personali

  • Città
    Borgomanero
  • Le mie Vespe
    Vespa T5

StefanoT5's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. StefanoT5

    StefanoT5

  2. Anche la mia è 9,5 kw, immtricolata febbraio 1987 ma prodotta nel 1985. Io non ho mai guidato un'altra Vespa, solo la mia T5, quindi non posso dire sia la migliore, ma confermo che mi diverto un mondo!!! Solo nei bassi soffre un po', bisogna tenerla allegra. Peccato la brutta stagione la tenga troppo tempo in garage! Ciao, Stefano.
  3. Ciao, secondo voi può capitare che il carburatore si pulisca da solo? Ieri sera arrivo ad un semaforo dopo 10 km a 80km di fila e improvvisamente la T5 perde potenza, appena accelero soffoca e si spegne. Riavvio tirando l'aria e a stento arrivo a casa. Cambio la candela, ma niente. Con l'aria appena tirata riesco a spuntarla, il minimo lo tiene ma appena accelero si spegne. Poi dopo qualche accelerata tutto ok, questa mattina tutto bene, nessun problema. Si sarà pulito da solo? Ciao Stefano.
  4. StefanoT5

    Censimento T5

    Ciao cuorenero, grazie per i complimenti! Cosa intendi per poca tenuta?
  5. StefanoT5

    Censimento T5

    Ciao a tutti, ci sono anch'io con la mia T5! Sono trascorsi più di due anni dall'acquisto, dal concretizzarsi del mio sogno da sedicenne. La mia T5 è stata costruita nel 1985 ma immatricolata nel febbraio 1987, al momento ha 29.600 km e il consumo medio nei 6.500 km che ho percorso è di 31.9 km/litro. Ecco alcune foto: Ciao e sereni km! Stefano.
  6. purtroppo non ne ho fatte, avevo con me solo il telefono, e sapendo come fa ho preferito lasciare stare (iphone3gs). Sicuramente ci tornerò su e porterò la macchina fotografica seria.
  7. Hai ragione, infatti domenica l'ho percorsa in solitaria e in totale tranquillità solo perchè ero partito da Arona alle 16,30 e quando ero in cima i motogipisti erano già scesi tutti. Che pace! Un tramonto bellissimo visto dall'alto dei 1400.
  8. Ciao, io non abito molto lontano dal Mottarone, da casa vedo la sua cima. Oggi pomeriggio ho sfruttato la giornata calda per farmi un bel giretto, spero non sia l'ultimo della stagione! Partito da casa, Borgomanero, sono andato a Stresa costeggiando il lago Maggiore, poi su per la strada a pagamento che attraversa un parco bellissimo in particolar modo in questo periodo dove la natura ha dei colori fantastici. Costa 4 euro ma li vale tutti, almeno in moto. La Vespa sale che è un piacere, curva dopo curva e qualche tornante dopo i 1000 metri di altitudine finché arrivo in cima. Per il ritorno scelgo la strada normale che porta ad Armeno, se in salita lavora il motore, in discesa sono i freni che sono messi alla prova, anche qui tutto bene! Per chi non c'è ancora stato consiglio di mettere in programma questa bellissima gita dalle vedute mozzafiato. Ciao e sereni km in Vespa! Stefano.
  9. Grazie Dex, tra l'altro ci terrei molto conoscere te e gli altri amici del forum del Piemonte. Per il 30 ho altri impegni famigliari, ma se avete intenzione di fare un giro tra i "miei" laghi Orta e Maggiore cercherò di esserci! Ciao ne! Stefano.
  10. Ciao, qualcuno ha intenzione di partecipare al raduno di Casale Monferrato? Chi c'è già stato nelle scorse edizioni, potrebbe raccontare se ne vale la pena? Ciao, Stefano.
  11. Ciao Guabix, ti ringrazio veramente tanto per l'emozioni che mi hai trasmesso. Il tuo modo di scrivere, le foto e le sensazioni che hai scritto mi hanno permesso di vivere questa fantastica avventura come se fossi stato un tuo compagno di viaggio. Capo Nord per me, ma credo per tutti coloro che amano la strada, è una tappa, una meta, un punto di arrivo che mi sono prefissato il giorno in cui presi in mano la patente. In quel momento capisci che puoi davvero mettere le ali e volare dove vuoi. Non importa se poi la vita ti riserva altre scelte, altre priorità, i desideri non puoi soffocarli e prima o poi trovano il loro cammino. Grazie ancora, Stefano.
  12. Ciao, cosa mi dite di quest'olio? Non fa fumo è vero, ma mi è costato 20 euro ed in più mi hanno detto che non è proprio indicato per la Vespa in quanto sporcherebbe i travasi. Datemi il vostro parere.
  13. Grazie ragazzi, leggo solo ora! Finchè sino in sella non mi sento vecchio!!! Ciao a tutti
  14. Problema risolto! Purtroppo il forum non mi è stato di aiuto, ma anche se lo fosse stato non sarei riuscito comunque a sistemarmela da solo. Oltre alla solita messa a punto carburatore e controllo fase motore, il problema è stato risolto pulendo i travasi, almeno così mi ha detto la persona che l'ha sistemata. Ora va come un missile, molto meglio e di più di quando l'acquistai un anno fa. Ciao, alla prossima! Stefano.
  15. no, perchè bisogna sostituirla ogni volta?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...