Vai al contenuto

puma78

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su puma78

  • Compleanno 06/05/1978

puma78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Champion L78C non resistiva! io ho montato quella e va bene!!!!!! ho avuto qualche difficolta con la carburazione poichè il 98 sembrava un po grasso !!!!! tu con il 95 hai trovato il giusto connubio???
  2. Ok Mincio, ti ringrazio dei preziosi consigli che mi ahi dato fin'ora!! Adesso lascio la carburazione in questo modo visto che è abbastanza accettabile, poi se riesco l'affinero un po più!! Grazie ancora, ciao ciao:ciao:
  3. Se Passo al 100 peggiora!!! si imbratta !!!!! avevo fatto già la prova !!!! CMQ ieri ho fatto una bella girata su un bel percorso misto (150 Km insieme ad un gruppo di vespisti) e ti devo dire che tutto sommato è andata benone, il colore della candela a fine giornata era ancora un po più scura di quelle che avevo postato, in teoria sarei un pelino grasso!!!! HO regolato la vite a 4 ma mi sa che la devo stringere ancora un po, proverò a 2,5-3,00 !
  4. Mi Ritorna subito se accelero e lascio immediatamente, ma se la tengo su di giri parecchio non scende subito. Inoltre se tiro l'aria da mezzo in su e a manetta non migliora,se la tengo tirata per un po peggiora alrimente nemmeno la sente!!!!
  5. Ciao Mincio, Ecco le foto!!!! Che ne dici?????Puo andare !?!??!!? vite a 5 giri!!!!! Mi posso accontentare??? ciao:ciao: Candela 5 giri 1.pdf Candela 5 giri 2.pdf Candela 5 giri 3.pdf
  6. Ma questi che hai citato hanno le stesse caratteristiche del SHBC o hanno pure la vite miscela o come si chiama?? Ho rifatto la prova con il 97 e vite laterale a 3,5 giri.Il risultato generale mi sembra quasi accettabile in quanto il motore risponde bene,dopo aver fatto il solito giro ho controllato il colore della candela ed effettivamente era un marroncino chiaro con elettrodi puliti, dopo aver fatto un po di Km l'ho lasciata accesa e mi teneva il minimo perfettamente. L'unica nota dolente rimane sempre il problema che in discesa mi accorgo che a volte è come se rimanesse lievemente accelerata, ma questo sarà dovuto al minimo un po piccolo !!! Siccome non riesco a trovare un minimo piu grande da nessuna parte, non mi rimane che non far rettificare quello che giàò esiste! Che ne dici!?!? ci Provo? Lo posso fare da me??? Ciao Mincio e ancora grazie
  7. ma se tolgo o dimezzo la retina del filtro aria la cosa mi può servire????
  8. Ok, rimonto il 96 che mi sembra quello giusto anche a me . Il problema è che trovare il getto min superiore a 45 è un vero problema!!!! come posso fare diversamente?? Svitando la vite laterale al massimo dici che non riesco??? l'alternativa ??? Se con il 96 ottengo il color nocciola chiaro è rischioso ??? ciao:mah:
  9. Ciao Mincio, ho fatto la prova mettendo il getto 96 con il seguente risultato: 1)Prova su cavalletto e accelerando saliva bene se davo gas e rilasciavo subito , ma se la porto su di giri parecchio per un po tende a scendere lentamente. 2) Su strada tende a rimanere un pelino accelerata in rilascio. 3)ho fatto la prova tirando l'aria a 1/4 e peggiorava, da mezzo e a manetta nemmeno la sente. 4)Vite laterale svitata di 5 5)Colore della candela dopo un paio di Km in 3* marcia a 60Km/ora con il risultato di un marroncino chiaro chiaro. In compenso il motore risponde bene quando do gas anche nelle salite medie. Ho rifatto la solita prova mettendo il 98 facendo il solito percorso il risultato è: 1)idem c.s. 2)idem c.s. 3)ho fatto la prova tirando l'aria a 1/4 e peggiorava, a mezzo gas peggiorava leggermente e a manetta nemmeno la sente. 4)Vite laterale svitata di 2,5 5)Colore della candela dopo un paio di Km in 3* marcia a 60Km/ora con il risultato di un nocciola chiaro. Mi sembra che nel totale tende leggermente ad esssere meno brillante rispetto a quando avevo il getto 96. A questo punto che dici metto il 97 e provo con la vite laterale oppure aumento il getto del minimo???? P.S. dovremmo esserci ormai, no???? Ciao
  10. Ciao Mincio , Finalmente dopo tanto ammattire con quelle cavolo di bobine ho provato la vespa come hai detto tu, sul cavalletto prima e poi su strada. Fra l'altro ho regolato la distanza di apertura delle puntine inserendo una guarnizione del collettore che dovrebbe corrispondere a 0,4, giusto? Da fermo accelerando saliva bene e scendeva un po leggermente in ritardo, specialmente se la porto parecchio su di giri, mentre invece su strada, tipo in lieve discesa, tende leggermente a rimanere accelerata per un po e poi si regolarizza. la vite laterale è a 3 giri da tutto chiuso. Ho messo il max 90, ho fatto un po di km con il seguente risultato; ad 1/4 di gas tirando l'aria peggiorava leggermente (scureggiava), a mezzo, non lo sentiva e a manetta nemmeno. Ho guardato il colore della candela e l78c, era praticamente bianca pur avendo percorso circa un paio di Km a medi regimi. Poi ho provato a mettere la P82m e dopo pochi km la candela era mezza nocciola chiaro e mezza panna. Come si spiega!? In teoria sarei ancora magro giusto? Avrei pensato di mettere un 96 e fare la prova che ne dici???? cosa mi consigli??? Ciao e a presto
  11. Ma eventualmente la bobina esterna la devo fissare al carter con una staffetta o direttamente al carter in modo tale che faccia massa o dico un cavolata???
  12. Ciao Mincio , ti aggiornoi su quanto è accaduto ieri: 1) Siccome avevo ancora la vecchia bobina nel casetto , quella che avevo tolto perche mi si era spezzato il filo rosso proprio in corrispondenza dell'uscita della stessa, ho ripescato il filo rosso e l'ho giuntato con un altro facendo la saldatura con stagno, ho messo un capocorda e anzichè portarlo al con densatore , ho messo un occhiello all'estremità e l'ho fisstao insieme a quello che va al condensatore con la vite sulle puntine. 2) ho rimontato il tutto e alla prima pedalata ecco il risultato: Partita subito!!!! Grazie ancora Mincio, avevi proprio Ragione come sempre del resto, nel senso che mi avevi detto che poteva dipendere dalla massa e difatti controllando la bobina nuova (quella che ho toltop ieri) mi sono accorto che il difetto era proprio nel cavetto della massa della bobina stessa che non era cablato benissimo e non faceva massa!! Nel frattempo mi è arrivata quella esterna che dici la monto????? Lascio quello Vecchia??????? Rimetto Quella Nuova Ricablata????? ti volevo chiedere inoltre se per collegare la bobina esterna posso partire con un cavetto dalla scatolina Nera (ovviamente collegata al Rosso ) e vado a fissarmi alla bobina esterna. Dovrebbe andar bene uguale oppure no? Inoltre ci sarebbe da risolvere sempre il problema principale ovvero quello per cui è stato aperto questo Post, la Carburazione..... Avendo risolto pure il problema dei trafilaggi di aria richiudendo il tutto e riserrando bene , ieri ho fatto due prove, seguendo scrupolosamente i tuoi consigli: 1)la prima con il Getto Max 93 con risultato che tartagliava 2) la seconda con getto max 90 e con un lieve miglioramento ma non ancora perfetta , perchè tartagliava leggermente . 3)ho pensato di mettere l'88 e con quello ci dovrei arrivare a trovare il giusto setting aiutandomi anche con la vite laterale !!!!! Appena Fatto ti farò sapere. Grazie ancora Mincio!!
  13. e quindi che vuol dire che non utilizzo piu la mia vespa???? e gli atri milioni di vespisti come fanno???? ci sara un metodo alternativo o no? come posso verificare l'integrita della bobina????
  14. Si ho 50 Special 3 marce del 71 con la bobina interna fra l'altro nuova!!!! come si fa a verificare se fa o meno il suo lavoro????? il collegamento è stato fatto come si vede nell'allegato dell'altro Post che avevo aperto prima ovvero "malossi 112cc che getti e che carburazione"" da cui mi è nato questo problema !!
  15. Ho già ordinato quella esterna, ma per montarla cosa devo fare??? mi puoi dare qualche istruzione??? quella interna la devo togliere del tutto! hai qualche schema???? e il condensatore lo lascio?? ma posso misurare con un tester digitale se arriva corrente al cavetto della candela?!?!?! ho provato con le due bacchettine a toccare tutti i cablaggi dello statore e suonano tutti tranne nel cavetto della candela. come lo verifico!?!?!? p.s. ho aperto un altro post perchè ancora non sono proprio esperto del forum anzi, ciao

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...