Vai al contenuto

popi1982

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su popi1982

  • Compleanno 11/01/1982

popi1982's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si,hai ragione,avrei dovuto continuare la discussione! Comunque ho appena parlato con un esaminatore ma non mi ha saputo dire molto, addirittura mi ha stampato la scheda dell'ET3 nonostante io abbia puntualizzato più volte che si trattava di una Primavera NON ET3!
  2. popi1982

    125 primavera

    Buongiorno,ieri sera ho chiuso con poche certezze purtroppo la discussione! Non so veramente come fare a far passare l' iscrizione al registro storico! Ma qualcuno di voi sa se in paesi esteri tipo Francia o Germania è più facile reimmatricolare una vespa??
  3. Il problema è che probabilmente ho cercato 'troppo' l' originalità andando ad incappare in una spiacevole situazione! Comunque ho pure le foto della vecchia vernice. Grazie.
  4. Purtroppo nei libri ufficiali della Piaggio in possesso del meccanico non figura! Non so come fare.. Ho provato a contattare la Piaggio ma nessuna risposta! Grazie comunque..
  5. La sella non è un problema.. Il 76 è l'anno di immatricolazione, è stata prodotta nel 75!
  6. Ciao a tutti,lo scorso anno avevo postato foto di una vespa 125 primavera che era stata verniciata di incredibilmente di verde,ecco le foto!! Appena avuta la disponibilità economica ho provveduto alla verniciatura e mi sono attenuto il più possibile all' originale facendola del colore che avevo trovato sotto al serbatoio e quindi sicuramente originale: era il BLU MARINE!! Andando dal meccanico per rimontare il bordoscudo mi ha subito fatto notare che difficilmente me l' avrebbero fatta passare al registro storico per la nuova immatricolazione(la vespa era stata demolita!!) dato che quel colore non risulta in una Primavera del 76 ma bensì in una ET3! Mi ha poi detto però che poteva essere accaduto che alcuni telai ad esempio di Primavera andavano in verniciatura con quelli di Primavera ET3 dato che erano contemporanee! Perfetto,mi è caduto il mondo addosso!! Mi stavo quindi chiedendo se è già capitato a qualcuno di voi e se c'è possibilità di passare comunque l' esame magari con qualche certificazione della Piaggio!! Qualcuno mi sa rispondere?? Ecco le nuove foto:
  7. Qui si dovrebbe capire anche il colore originale!
  8. Ciao a tutti,mi è arrivato proprio oggi il certificato d'origine della vespa:125 primavera del 1975! Sto cercando di capire bene che modello sia visto che il colore originale(notato sotto al serbatoio vista la successiva verniciatura!) sembra il blu marine ma leggendo in rete non sembra essere un colore di quell'anno li! Proverò ad allegare alcune foto.. Se riusciste a chiarirmi un pò le idee ne sarei contento!!
  9. popi1982

    125 primavera

    scusa il ritardo!! purtroppo non ho il libretto,devo rifare tutto l'iter per reimmatricolarla! grazie
  10. popi1982

    125 primavera

    Ciao a tutti,non riesco a capire il modello originale della mia vespa da restaurare.. Dovrebbe essere una 125 primavera,non credo ne et3 ne le prime 125 primavera!! Il numero del telaio sembra che inizi con le lettere vma2i a differenza di tutte le altre che iniziano con vma2t!! Sapete dirmi qualcosa??Grazie..
  11. Si,hai ragione!!Sono nuovo del forum e non mi sono nemmeno presentato!! Comunque mi chiamo Francesco,sono della provincia di Arezzo e mi sono messo in testa di restaurare una 125 primavera che purtroppo mio zio ha rottamato una decina di anni fa!! So che la strada è lunga ma sono abbastanza testardo da seguirla fino in fondo!Spero di ritrovarvi per fare 2 chiacchiere!Ciao a tutti!!
  12. Per ora non è verniciata.. Appena sarà fatta le metterò!!Grazie!
  13. Ciao a tutti,c'è qualcuno che sa dirmi esttamente quali sono i colori originali della 125 primavera terza serie 1976-1977?Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...