Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

PISTONE GRIPPATO

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4.930
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11
  • Points

    52 [ Donate ]

PISTONE GRIPPATO è il vincitore del Aprile 11

PISTONE GRIPPATO Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

25 diventerà presto famoso

Su PISTONE GRIPPATO

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 15/03/1962

Informazioni Personali

  • Città
    VERBANIA
  • Le mie Vespe
    PX125, PE150Arcobaleno, Primavera 125, 50Special, 50 L PK50.
  • Occupazione
    Autoriparatore, GPL e Metano Tuning Vespa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. PISTONE GRIPPATO

    Malossi MHR 228

    La tua vespa è una spugna... 15 al litro neanch'io riesco a bere così.
  2. PISTONE GRIPPATO

    Vmc Stelvio in c 60 a valvola

    Non ho mai montato un cilindro di quella marca ma ho letto molte buone recensioni. INVECE A di smontare prova una primaria da 22 a mio avviso hai già fasi esagerate che non sono adatte a rapporti molto lunghi. Se vuoi più schiena mantenendo gli stessi ingranaggi monta uno spessore da 5 mm e aggiusta lo squisc montando 1 mm sopra , vedrai che il motore prenderà subito vita, occhio alla padella una che dia tiro come l'originale e allungo non esiste, quello che guadagni sopra lo perdi sotto e viceversa devi solo sapere cosa vuio.
  3. PISTONE GRIPPATO

    Polini 177 Lamellare

    Non credo ...sui motori 4 t con lubrificazione a sbattimento il contrappeso va a sbattere nell'olio. credo che la turbolenza sia il miglior veicolo per schizzare olio da tutte le parti, cosa che non poteva avvenire con un albero a volani tondi, del resto se osservi vecchi motori Minarelli P 4 e P 6 con ammissione piston porte quindi nella canna usavano miscela al 4 o al 5 esattamente come gli ultimi lamellari al carter.
  4. PISTONE GRIPPATO

    Polini 177 Lamellare

    Purtroppo secondo me troppi tralasciano le turbolenze generate da alberi motore a spalle lavorate... Ripensando a come erano fatte quando le spalle dell' albero appunto quando le vespe andavano con miscela al 5%con pochissima turbolenza in camera di manovella per poi passare ad alimentazione con miscela al 2%...con tantissima turbolenza nel carter. I motori giravano a 5000 giri ora che li voliamo far girare a 8000 sarà il caso di far generare possibili cavitazioni?
  5. PISTONE GRIPPATO

    Polini 177 Lamellare

    Scusa ma a quanti giri ti fa ... chiamiamolo difetto?
  6. PISTONE GRIPPATO

    Pinasco 215 lamellare al cilindro

    Rabbrividisco a vedere dei rapporti così corti...su un 225 poi, ho un PX 125 trasformato Quattrini però in corsa 60. stesso cambio ma con quarta da 36 monto una primaria 24 62 ma non avrei problemi nemmeno con la 25 62. Abiti in pianura monta subito un pignone con almeno 2 denti in più.
  7. PISTONE GRIPPATO

    Motore T5 è meglio per tuning?

    I carter T5 sono il meglio prodotto dalla piaggio. l'albero ha la spalla molto larga il che darebbe la possibiltà di avere buone sezioni di passaggio mantenendo diagrammi aspirazione contenuti. Direi che da preparare anche per lunghi viaggi sarebbe ottimale, ma c'è un problema. I costi. Serve un albero con corsa lunga e te lo devi far costruire. Un cilindro con diagrammi e cilindrata adeguati e devi farlo ricromare... Insomma qualche migliaio di euro.
  8. PISTONE GRIPPATO

    New project MHR 210 corsa 57

    Ci dai dentro Luca... io al momento solo tiro con l'arco.
  9. PISTONE GRIPPATO

    177 Polini NON raccordato

    esatto... pretendere di avere il motore troppo pulito in accelerazione ed a basse andature si corrono seri rischi di gripaggi quando poi andrai a 90 con un filo di gas in leggera discesa o dopo aver fatto una sparata
  10. PISTONE GRIPPATO

    Montare motore PX 125E su Vespa GTR

    Hai fatto il miglior lavoro... io invece devo modificare l'impianto già esistete, ma mi hanno gentilmente fornito il vademecum quindi lunedì inizierò
  11. PISTONE GRIPPATO

    Pistone BGM per polini in ghisa

    Puoi aumentare il getto massimo di 5 punti ed il freno ari di 12/15, il tubetto emulsionatore con uno con meno fori in basso oppure mettere un getto del minimo di 3/5 punti in più Controlla bene anticipo compressione e squisc
  12. PISTONE GRIPPATO

    Pistone BGM per polini in ghisa

    Da ciò che hai raccontato hai grippato per detonazione e surriscaldamento... sei sicuramente magro a piccole aperture fino a 1/3 di gas... I pistoni GRAN SPORT li produce METEOR . Il mio pistone TWINS RACING che anch'esso ha fasce da 1 mm non a mai dato segni di bloccaggi fasce se montato e settato correttamente. Pistoni di questo tipo richiedono un adeguamento della carburazione e se usi un espansione da coppia devi stare attento ai medi perchè la risonanza accordata appunto a quei regimi fa smagrire e di molto la carburazuione.
  13. PISTONE GRIPPATO

    Montare motore PX 125E su Vespa GTR

    Come da titolo sto facendo questa modifica. A livello meccanico nessun problema, trattasi di carter 125 con rifatta la sede valvola e carter modificato per accogliere albero del 200 con dentino. cilindro 177 Polini pistone TWINS RACING primaria DD 23 64 cambio a denti grossi accensione originale elettronica del PE. A livello elettrico cosa si deve fare ? Dallo statore escono tre fili classici bianco rosso verde che vanno alla bobina -centralina poi ci sono i due fili uno nero e uno blu, che presumo vadano al regolatore da qui in poi buio totale. Cercasi consigli chiari.
  14. Raga lunga o corta... dipende sempre da cosa vuoi ottenere e poi quanto lunga in funzione della corsa? La compressione secondaria bassa entro certi limiti da potenza massima ma toglie schiena al motore, e solo il dinamometro ci dirà quale motore sarà meglio solo dopo aver rilevato le due curve di potenza e misurato la superficie sottostante alle curve di potenza.
  15. PISTONE GRIPPATO

    Fasi motore Pinasco 225 corsa 60

    è un rapporto giusto... se aumenti corri seri rischi, non stai facendo un motore racing. Se vuoi ridurre lo squisch alzi troppo la compressione a meno che non svuoti la cupola, cosa che io farei. porta lo squisch a 1,3 mm e svuota la cupola centrale fino ad avere 10,5 massimo di compressione.n
×