Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!
  • RESTYLING

PISTONE GRIPPATO

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4.923
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11
  • Points

    39 [ Donate ]

PISTONE GRIPPATO è il vincitore del Aprile 11

PISTONE GRIPPATO Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

24 diventerà presto famoso

Su PISTONE GRIPPATO

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 15/03/1962

Informazioni Personali

  • Città
    VERBANIA
  • Le mie Vespe
    PX125, PE150Arcobaleno, Primavera 125, 50Special, 50 L PK50.
  • Occupazione
    Autoriparatore, GPL e Metano Tuning Vespa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. PISTONE GRIPPATO

    New project MHR 210 corsa 57

    Ci dai dentro Luca... io al momento solo tiro con l'arco.
  2. PISTONE GRIPPATO

    177 Polini NON raccordato

    esatto... pretendere di avere il motore troppo pulito in accelerazione ed a basse andature si corrono seri rischi di gripaggi quando poi andrai a 90 con un filo di gas in leggera discesa o dopo aver fatto una sparata
  3. PISTONE GRIPPATO

    Montare motore PX 125E su Vespa GTR

    Hai fatto il miglior lavoro... io invece devo modificare l'impianto già esistete, ma mi hanno gentilmente fornito il vademecum quindi lunedì inizierò
  4. PISTONE GRIPPATO

    Pistone BGM per polini in ghisa

    Puoi aumentare il getto massimo di 5 punti ed il freno ari di 12/15, il tubetto emulsionatore con uno con meno fori in basso oppure mettere un getto del minimo di 3/5 punti in più Controlla bene anticipo compressione e squisc
  5. PISTONE GRIPPATO

    Pistone BGM per polini in ghisa

    Da ciò che hai raccontato hai grippato per detonazione e surriscaldamento... sei sicuramente magro a piccole aperture fino a 1/3 di gas... I pistoni GRAN SPORT li produce METEOR . Il mio pistone TWINS RACING che anch'esso ha fasce da 1 mm non a mai dato segni di bloccaggi fasce se montato e settato correttamente. Pistoni di questo tipo richiedono un adeguamento della carburazione e se usi un espansione da coppia devi stare attento ai medi perchè la risonanza accordata appunto a quei regimi fa smagrire e di molto la carburazuione.
  6. PISTONE GRIPPATO

    Montare motore PX 125E su Vespa GTR

    Come da titolo sto facendo questa modifica. A livello meccanico nessun problema, trattasi di carter 125 con rifatta la sede valvola e carter modificato per accogliere albero del 200 con dentino. cilindro 177 Polini pistone TWINS RACING primaria DD 23 64 cambio a denti grossi accensione originale elettronica del PE. A livello elettrico cosa si deve fare ? Dallo statore escono tre fili classici bianco rosso verde che vanno alla bobina -centralina poi ci sono i due fili uno nero e uno blu, che presumo vadano al regolatore da qui in poi buio totale. Cercasi consigli chiari.
  7. Raga lunga o corta... dipende sempre da cosa vuoi ottenere e poi quanto lunga in funzione della corsa? La compressione secondaria bassa entro certi limiti da potenza massima ma toglie schiena al motore, e solo il dinamometro ci dirà quale motore sarà meglio solo dopo aver rilevato le due curve di potenza e misurato la superficie sottostante alle curve di potenza.
  8. PISTONE GRIPPATO

    Fasi motore Pinasco 225 corsa 60

    è un rapporto giusto... se aumenti corri seri rischi, non stai facendo un motore racing. Se vuoi ridurre lo squisch alzi troppo la compressione a meno che non svuoti la cupola, cosa che io farei. porta lo squisch a 1,3 mm e svuota la cupola centrale fino ad avere 10,5 massimo di compressione.n
  9. PISTONE GRIPPATO

    filtro aria phbh 30

    mi viene la pelle d'oca solo a guardarli... secondo me il migliore è quello con più volume.
  10. PISTONE GRIPPATO

    Fasi motore Pinasco 225 corsa 60

    Le tonsille si operano dalla bocca non dal sedere come dicono si facesse nei paesi del blocco sovietico prima della caduta del muro... (La nessuno poteva aprire la bocca) concedetemi la battuta. pertanto prima di rimontare avviare, rodare ecc col motore sul cavalletto verifichi il rapporto di compressione, visto che per fare tale opreazione correttamente è più comodo il motore smontato dal telaio... poi sei libero di andare a roma passando istambul. buona giornata.
  11. PISTONE GRIPPATO

    Consiglio elaborazione Pinasco Vespa t5

    Non ho mai visto questo cilindro... se montato correttamente dirà la sua.
  12. PISTONE GRIPPATO

    Consiglio elaborazione Pinasco Vespa t5

    come farai a montare un aspirazione al cilindro? sono proprio curioso di vedere.
  13. PISTONE GRIPPATO

    Consigli configurazione Quattrini

    ti posso solo dire che io monto un primaria 24-62 drt con cluster f1 con quarta da 19 e terza da 17 denti mentre sul secondario quarta da 36 il motore gira a 8500 8700 e la quarta la tira tutta in meno di 800 metri ma è il mio Quattrini che ho volutamente fasato con meno di 180 gradi di scarico se non ricordo male sono a 176-178. con questo motore mia figlia ha imparato ad andare in vespa questo ti fa immaginare la guidabilità e l'elasticità poi sicuramente oggi dopo qualche anno ci sarà la possibilità di fare meglio. Dimenticavo marmitta Marri uscita a DX sotto motore fatta tutta in lamierino senza fonoassorbente da nessuna parte.
  14. PISTONE GRIPPATO

    Fasi motore Pinasco 225 corsa 60

    Prima di tutto verificherei il rapporto di compressione e poi solo successivamente affronteri il discorso Squisch ...
  15. PISTONE GRIPPATO

    Consigli configurazione Quattrini

    Perchè hai scelto un carburatore così esagerato? Perchè non monti il suo 30 di ... l'aspirazione è tutta dimensionata per quel diametro non so quanto giovi aumentarlo, poi mi sembra che la marmitta che hai scelto sia un po estrema, io ti consigliere qualcosa di più fruibile con rapporti magari un po' più lunghi.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy