Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

PISTONE GRIPPATO

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4.881
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

PISTONE GRIPPATO è il vincitore del July 29 2016

PISTONE GRIPPATO Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

18 ha un futuro brillante

Su PISTONE GRIPPATO

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 15/03/1962

Informazioni Personali

  • Città
    VERBANIA
  • Le mie Vespe
    PX125, PE150Arcobaleno, Primavera 125, 50Special, 50 L PK50.
  • Occupazione
    Autoriparatore, GPL e Metano Tuning Vespa

Social Info

  1. Il MIO buon 177 POLINI

    Lo potrai sapere solo dopo averla provata comunque direi che è sicuramente meglio di un anticipo fisso, non partire da 26 gradi è troppo max 23-24 al minimo.
  2. Quattrini 232 a valvola... lamellare conviene?

    Scusa ma se vai di lamelle monta un espansione non una padella modificata... spenderai anche 400 euro ma solo così riuscirai a sfruttare veramente quel mostro che hai. Poi è chiaro che fa molto TAMARRO ma un PX elaborato vuole essere TAMARRO.
  3. Problema Mitas MC 18

    Scusa il ritardo, se specificato con front o rear segui la freccia, Sulle auto le gomme slik venivano montate quelle di trazione con la freccia in direzione della rotazione e quelle non con trazione al contrario, questo faceva si che andassero in temperatura più o meno come quelle in trazione... Poi i tempi sono cambiati ed anche le mescole comunque penso che sulla scheda tecnica puoi trovare lumi al tuo dubbio.
  4. Problema Mitas MC 18

    Paolo dipende da che parte le guardi... dietro freccia di rotazione sincrona e davanti asincrona. Buona giornata.
  5. Il MIO buon 177 POLINI

    Ragazzi parliamo di motore ... basta off topic
  6. Pistone BGM per polini in ghisa

    Questo pistone a mio avviso essendo così aperto è rigorosamente per cilindri con grandi travasi, francamente per DR mi sembra meno adatto
  7. nuovo malossi 177 alluminio

    Gran cilindro... detto da un non estimatore di Malossi. Travasi generosi e molto ben orientati alla base, traversino e sicuramente diagrammi racing. Andrà fortissimo ad alti regimi però.
  8. Peso ottimale del volano per vespa large

    Poeta la taglia ideale è la 42 elasticizzata cosi va larga al 38 e strettissima al 46.... Questa è bella.
  9. Peso ottimale del volano per vespa large

    Il peso di un volano così a priori è impossibile da quantificare... Partiamo da un punto basilare, a cosa serve il volano? In breve serve ad accumulare durante la fase utile, la combustione, una quantità di energia variabile dal suo peso che ci restituirà durante la fase di compressione. Se esso è pesante avendo più massa inerziale migliorerà le prestazioni ai bassi ed ai medi , addolcirà la fase di accelerazione penalizzando gli alti regimi, se invece è molto leggero assorbendo meno energia migliorerà le prestazioni ad alti regimi di giri a motore in coppia rendendo però sgorbutico il funzionamento al minimo e durante la prima fase di accelerazione. Inoltre il volano pesante riduce le vibrazioni mentre quello leggero le accentua. Insomma dipende da te, io preferisco volani tendenzialmente pesanti, per fare turismo sono a mio avviso i migliori quindi 2800 grammi. Se dovessi fare un motore da pista un kg e anche meno. '
  10. Carter px montaggio pacco lamellare

    Bisogna accontentarsi, se vuoi andare forte o pianti il pacco in mezzo all'albero realizzando un carter tipo TM oppure prendi quello che viene...
  11. Carter px montaggio pacco lamellare

    Se al carter fai una modifica tipo la tua dove riesci a recuperare sezione andando a scaricare il riporto che tu incolli con la resina sopra al carter frizione forse non è necessario ma se lasci il carter lato frizione intonso io monterei comunque uno special lip , poi sai tu la vedi in un modo ed io in un altro...
  12. Carter px montaggio pacco lamellare

    In caso di polini è consigliabile raccordare pistone TWINS RACING Albero anche originale svuotato un po lato frizione. Tipo special LIP
  13. Carter px montaggio pacco lamellare

    L'albero anticipato su carter allargati con valvola asportata non ha molto senso, molti lo utilizzano probabilmente per comodità, io monterei una spalla lato volano piena e la spalla lato frizione opportunamente modificata cercando di lasciare più materiale possibile. Avere un carter pompa con un elevata compressione secondaria paga parecchio in progressione senza penalizzare troppo ad alti regimi. Questa caratteristica garantisce alte velocità di flusso anche ai bassi garantendo parecchia coppia costante fino a regimi medio alti con bassi consumi. Ho fatto qualche esperimento inn quel senso e sono riuscito ad ottenere con un 225 polini oltre 28 km al litro su percorso misto. Credo di capire che questa sia la preparazione giusta per te Come GTpreferirei Polini se poi lo abbini ad un buon pistone sarai contento come Sbiriguda .
  14. Il MIO buon 177 POLINI

    Bene sono contento per te... Una raccomandazione, quando monterai la basetta da 0,8 controlla bene la compressione, se sale oltre 10,5 scava la cupola. Buon lavoro.
  15. Carter px montaggio pacco lamellare

    La soluzione del pacco mono lamella di certo non è per chi cerca prestazioni importanti, Posso però dirti che se realizzi un motore con fasature contenute e la giusta padella modificata avrai un erogazione molto lineare e progressiva, se invece rinunci ai bassi con diagrammi spinti e una buona espansione un espansione giri ne vengono fuori un bel po. Sicuramente ideale la prima opzione.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy