Vai al contenuto

max67

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

max67 è il vincitore del Novembre 20 2015

max67 Ha avuto il maggior numero di like!

Su max67

  • Compleanno 01/02/1967

Informazioni Personali

  • Città
    PADOVA
  • Le mie Vespe
    50 SPECIAL

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

max67's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputazione Forum

  1. max67

    max67

  2. Bravo bel lavoro Io un paio di rinforzi fin che ci sei li metterei , nel punto in cui fai cerniera sul crick lo sforzo e' notevole , dove tu hai utilizzato dei bulloni , inoltre se guardi le foto allegate, io ho rinforzato anche con un paio di saldature il crick stesso , tanto non ti costa nulla.
  3. Scusatemi , meglio tardi che mai , ecco le quote richieste : A = 85 mm B = 310 mm C = 690 mm D = 80 mm E = 60 mm F = 205 mm
  4. Scusami per il ritardo della risposta , il gommotto in realta' non ti saprei dirti dove trovarlo , io l'ho recuperato da un telaio di supporto argano per ascensori ( e' un comune silentblock per pesi considerevoli ) e si sposava bene per l'uso che ne volevo fare io.
  5. Esatto , confermo e' come dice melarock , io il Px per ora non ce l'ho ma credo che se un giorno lo acquistero', visto che vorrei averne uno , modifichero' il supporto per entrambe small e large e' fatibilissimo.
  6. Questo il sollevatore al lavoro nella versione ultimata con blocco anticaduta di sicurezza etc.
  7.  

    <p>Sul forum trovi le misure , se ti serve aiuto chiedi , io non ho nessun disegno l'ho praticamente costruito al volo e con i profili che avevo a disposizione , alla fine e' un crik allungato,</p>

    <p> </p>

    <p>Ciao</p>

     

  8. <p>Sono alla ricerca disperata di un progetto per autocostruirmi un sollevatore vespa con indicazione di pezzi e misure da usare per un buon risultato finale. Puoi aiutarmi?</p>

  9. Grazie per i complimenti , le passioni vanno condivise come fanno in molti qui nel forum, per tutti " di imparare non si e' mai finito ".
  10. Certo va rimossa , almeno nella mia realizzazione.
  11. Mi spiace ma non leggo nulla , troppo piccolo.
  12. La mia idea era usare una unica barra filettata al centro da M20 accorciando le due barre stabilizzatrici e creare una regolazione continua di inclinazione con la vespa sopra. Vi allego uno scarabocchio spero si capisca qualcosa.
  13. Spessore misurato 3 anzi 3,5 misurati con il calibro, in ogni caso e' un profilo commerciale.
  14. A dire il vero il dado e' in asse con il braccio portante ( i tubolari con sezione piu' grande ) visto che quelli a sezione piu' piccola devono teoricamente solamente sostenere in equilibrio la vespa nella posizione orrizzontale , di fatto in realta' devono sostenere lo squilibrio del carico visto che sicuramente il baricentro della vespa sara' piu' arretrato verso il motore, ma la vespa e' fatta così ( se fosse una moto il carico sarebbe sicuramente piu' centrato ) il motore e' dietro , la struttura del sollevatore e' in grado di sostenere pero' lo squilibrio senza difficolta'. Puoi modificare le quote del disassamento basta che che siano uguali sopra e sotto ( un parallelogrammo ) altrimenti non mantieni l'orrizzontalita' nel movimento, tieni pero' presente che piu' diminusci lo scartamento piu' il momento torcente nel supporto aumenta e piu' devi essere preciso nel mantenere identico il disassamento tra sopra e sotto. Forse se mi viene l'ispirazione avevo voglia di modificare le due barre d'equilibrio lato supporto, montando all'estremita' una barra filettata che mi permetta oltre che sollevare e ruotare di 360 gradi anche di inclinare la vespa. Spero di essermi spiegato. Ciao
  15. Per fare la leva ho utilizzato un tondino da 20 , forato ad una estremita' e rastremato con il flex , la leva preme su una vite m8 a testa tonda su cui ho avvitato un esagono filettato m8 per meta' lunghezza e tornito a misura per la testa dei rivetti dall'altro lato. La molla inserita come in foto fa ritornare la leva in posiszione di riposo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...