Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

zichiki96

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6.219
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3
  • Points

    140 [ Donate ]

zichiki96 è il vincitore del Febbraio 5

zichiki96 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

23 diventerà presto famoso

Su zichiki96

  • Livello
    Moderatore
  • Compleanno 04/04/1996

Informazioni Personali

  • Città
    Casarano (lecce)
  • Le mie Vespe
    50 special v5b3t, vnb1, pk 50 s, fl2
  • Occupazione
    Geometra, studente architettura

Visite recenti

1.557 visite nel profilo

Social Info

  1. zichiki96

    Luci per PK 50 S

    Strano, le pk 50 s hanno solo la spia delle frecce funzionanti, mentre la spia degli abbaglianti è chiusa da un tappo di plastica al posto della lampadina. Infatti se guardi lo schema elettrico non è menzionata questa spia. Discorso diverso per la pk 125 s che è completa delle due spie. Sicuramente, il concessionario avrà ponticellato la luce abbagliante e montato la spia.
  2. Posso confermare, il mese scorso ho provato quattro cuscinetti prima di decidere di rimontare il suo vecchio.
  3. zichiki96

    COLORE ET3, QUALE?

    Inserisci il numero qui http://www.vesparesources.com/database-telai/
  4. zichiki96

    Cellulare defunto

    E' semplicemente un risparmio energetico.
  5. zichiki96

    Cellulare defunto

    La batteria rossastra dovrebbe indicare che è attivo il battery saver, niente di preoccupate.
  6. zichiki96

    25/26 Agosto 2018 - Casarano (Le)

    Vi vorrei informare ed invitare a questo "raduno" che si svolge a Casarano (Lecce). La parola raduno è messa tra virgolette poichè non è un vero raduno,ma più un grande ritrovo tra gli appassionati di vespe e lambrette, completamente differente dai canonici raduni statici che spesso si trovano in giro. Il costo di partecipazione è di 12€ a testa e comprende: Sabato 25: Ritrovo ore 18 parcheggio in via Padova. Iscrizione €12 e consegna di un gadget di benvenuto. Itinerario turistico per le strade della città. Cena con selfservice grigliata e musica dal vivo. Domenica 26: Ore 9 raduno nel parcheggio di via Padova . Colazione autogestita. Giro turistico presso le marine intorno a Casarano con aperitivo. Rientro a Casarano e pranzo presso la pinetina( al fresco ) del convento Santa Maria degli Angeli.
  7. Guarda qui, pag.3 c'è la foto del clacson originale.
  8. Il clacson giusto dovrebbe essere il secondo
  9. zichiki96

    Che modello è?

    il fatto che sia un tre marce esclude la possibilità che sia un vnb5.
  10. zichiki96

    Che modello è?

    E' stata riverniciata. Il suo colore originale dovrebbe essere: Grigio MaxMeyer 15210 se è una VNB3T Grigio chiaro MaxMeyer 1,298,8707 se è una VNB4T grigio ametiststa MaxMeyer 1,298,8710 se è una VNB5T azzurro chiaro 1.298.7400 se è una VNB6T
  11. zichiki96

    Che modello è?

    Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio in questo forum. Sarebbe buona cosa passare dalla sezione piazzetta e presentarsi al forum. 😂 Per la vespa, le poche foto che hai fatto non fanno effettivamente capire il modello esatto, ma è sicuramente una vnb. Tirala fuori e guarda sopra la marmitta, li si trova il numero di telaio da dove possiamo risalire esattamente al modello e all'anno, oltre a poterti indicare tutti i componenti mancanti e/o sbagliati. Bello il porta ruota centrale, da restaurare e conservare gelosamente.
  12. zichiki96

    LML, che ne pensate?

    Buonasera, continuo a leggere pareri differenti tra i vari possessori della LML. Dopo l'ultima tre mari la necessità di un nuovo mezzo da viaggio più comodo si fa sempre più sentire. Mi stavo per tanto orientando verso l'acquisto di una lml usata (una delle ultime ) con cilindrata minimo 151 (per poter affrontare senza problemi superstrade e/o autostrade). Putroppo i prezzi ormai proibitivi del px mi fanno orientare sempre di più su questa "vespa". Tralasciando i problemi legati alla scarsa qualità della verniciatura, facilmente risolvibili, quello che mi frena di più è l'affidabilità generale. La mia perplessità maggiore è il motore 4t, soprattutto in vista della manutenzione e della riparazione on the road. Volevo per tanto sapere se negli anni i vari problemi sono stati quasi risolti oppure se ancora sono mezzi che ad oggi rischiano di rimanere in panne da un momento all'altro. Idem per il 2t.
  13. Non obbligatoriamente. Allenti tutto il registro guaina, dopo di che allenti il registro piccolo. Con una seconda pinza a becchi tIri il filo frizione verso il cavalletto (piegandolo) e in questo modo ti tiri la leva della frizione della posizione ideale. Dopo di che tenendo il filo teso con la prima pinza ti porti il registro all'altezza della leva frizione e lo stringi e procedi a regolare di fino la frizione con il registro guaina... é più difficile a scriverlo che a farlo.
  14. Puoi usare una pinza a becchi lunghi, dovresti riuscire senza problemi ad avvitare il registro (è troppo svitato dalla sede).
×