Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

zichiki96

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6.224
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3
  • Points

    163 [ Donate ]

zichiki96 è il vincitore del Febbraio 5

zichiki96 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

23 diventerà presto famoso

Su zichiki96

Informazioni Personali

  • Città
    Casarano (lecce)
  • Le mie Vespe
    50 special v5b3t, vnb1, pk 50 s, fl2
  • Occupazione
    Geometra, studente architettura

Visite recenti

1.660 visite nel profilo

Social Info

  1. zichiki96

    bloccasterzo gs 160

    Ciao Miscul, ti consiglio di inserire una foto del bloccasterzo acquista per comprendere meglio ciò che parli e se è il ricambio esatto. ll blocchetto ha effettivamente bisogno di un grano, grano che dovrebbe essere già fornito e che va avvitato nel canotto di sterzo, ovvero dall'attacco del manubrio, quindi se hai già montato quest'ultimo dovrai smontarlo. Una volta rimosso il manubrio ti accorgerai che c'è un buco (seguendo la guaina dell'acceleratore) apposito dove far passare il cacciavite. Ti consiglio di utilizzare un cacciavite fortemente magnetizzato (magari strofina la punta sopra una calamita per un po'), perchè rischi facilmente di perdere la vite all'interno del tunnel.
  2. zichiki96

    Problema con Frecce Vespa PK S 50

    Relè frecce da sostituire. Prova ad invertire i cavi sullo stesso, se la situazione rimane uguale ma diventando fisse le frecce anteriori è al 100% lui.
  3. zichiki96

    Colore anno fine 76

    Il libretto potrebbe essere un duplicato dell'epoca oppure la vespa potrebbe essere rimasta invenduta. Per completezza potresti scrivere il n° di telaio oscurando l'ultima cifra.
  4. zichiki96

    Cellulare defunto

    Comunque il sistema del riso che assorbe l'umidità dai cellulari è un mito che non trova riscontro tecnico. Molto probabilmente il cellulare è salvo solo grazie all'intervento effettuato con l'aria subito dopo che ha preso acqua, avresti potuto usare anche l'aria calda del phon, naturalmente a bassa velocità e temperatura perchè i cellulari non temono molto il calore (per disassemblare i display o per togliere alcune cover occorre ad esempio usare dei piani riscaldati ad oltre 100°). Al momento il miglior sostituto del riso sono le bustine al gel di silice.
  5. zichiki96

    Restauro Vespa 150 GL 1963

    Non togliere dal telaio l'impianto elettrico e le guaine, ti serviranno in futuro durante il rimontaggio come guida. Se decidi di rimuoverle, prima di farlo passa un filo di ferro che ti faccia da guida.
  6. zichiki96

    Luci per PK 50 S

    Strano, le pk 50 s hanno solo la spia delle frecce funzionanti, mentre la spia degli abbaglianti è chiusa da un tappo di plastica al posto della lampadina. Infatti se guardi lo schema elettrico non è menzionata questa spia. Discorso diverso per la pk 125 s che è completa delle due spie. Sicuramente, il concessionario avrà ponticellato la luce abbagliante e montato la spia.
  7. Posso confermare, il mese scorso ho provato quattro cuscinetti prima di decidere di rimontare il suo vecchio.
  8. zichiki96

    COLORE ET3, QUALE?

    Inserisci il numero qui http://www.vesparesources.com/database-telai/
  9. zichiki96

    Cellulare defunto

    E' semplicemente un risparmio energetico.
  10. zichiki96

    Cellulare defunto

    La batteria rossastra dovrebbe indicare che è attivo il battery saver, niente di preoccupate.
  11. zichiki96

    25/26 Agosto 2018 - Casarano (Le)

    Vi vorrei informare ed invitare a questo "raduno" che si svolge a Casarano (Lecce). La parola raduno è messa tra virgolette poichè non è un vero raduno,ma più un grande ritrovo tra gli appassionati di vespe e lambrette, completamente differente dai canonici raduni statici che spesso si trovano in giro. Il costo di partecipazione è di 12€ a testa e comprende: Sabato 25: Ritrovo ore 18 parcheggio in via Padova. Iscrizione €12 e consegna di un gadget di benvenuto. Itinerario turistico per le strade della città. Cena con selfservice grigliata e musica dal vivo. Domenica 26: Ore 9 raduno nel parcheggio di via Padova . Colazione autogestita. Giro turistico presso le marine intorno a Casarano con aperitivo. Rientro a Casarano e pranzo presso la pinetina( al fresco ) del convento Santa Maria degli Angeli.
  12. Guarda qui, pag.3 c'è la foto del clacson originale.
  13. Il clacson giusto dovrebbe essere il secondo
  14. zichiki96

    Che modello è?

    il fatto che sia un tre marce esclude la possibilità che sia un vnb5.
×