Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

zichiki96

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6.210
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3
  • Points

    104 [ Donate ]

zichiki96 è il vincitore del Febbraio 5

zichiki96 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

23 diventerà presto famoso

Su zichiki96

  • Livello
    Moderatore
  • Compleanno 04/04/1996

Informazioni Personali

  • Città
    Casarano (lecce)
  • Le mie Vespe
    50 special v5b3t, vnb1, pk 50 s, fl2
  • Occupazione
    Geometra, studente architettura

Visite recenti

1.443 visite nel profilo

Social Info

  1. zichiki96

    Che modello è?

    il fatto che sia un tre marce esclude la possibilità che sia un vnb5.
  2. zichiki96

    Che modello è?

    E' stata riverniciata. Il suo colore originale dovrebbe essere: Grigio MaxMeyer 15210 se è una VNB3T Grigio chiaro MaxMeyer 1,298,8707 se è una VNB4T grigio ametiststa MaxMeyer 1,298,8710 se è una VNB5T azzurro chiaro 1.298.7400 se è una VNB6T
  3. zichiki96

    Che modello è?

    Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio in questo forum. Sarebbe buona cosa passare dalla sezione piazzetta e presentarsi al forum. 😂 Per la vespa, le poche foto che hai fatto non fanno effettivamente capire il modello esatto, ma è sicuramente una vnb. Tirala fuori e guarda sopra la marmitta, li si trova il numero di telaio da dove possiamo risalire esattamente al modello e all'anno, oltre a poterti indicare tutti i componenti mancanti e/o sbagliati. Bello il porta ruota centrale, da restaurare e conservare gelosamente.
  4. zichiki96

    LML, che ne pensate?

    Buonasera, continuo a leggere pareri differenti tra i vari possessori della LML. Dopo l'ultima tre mari la necessità di un nuovo mezzo da viaggio più comodo si fa sempre più sentire. Mi stavo per tanto orientando verso l'acquisto di una lml usata (una delle ultime ) con cilindrata minimo 151 (per poter affrontare senza problemi superstrade e/o autostrade). Putroppo i prezzi ormai proibitivi del px mi fanno orientare sempre di più su questa "vespa". Tralasciando i problemi legati alla scarsa qualità della verniciatura, facilmente risolvibili, quello che mi frena di più è l'affidabilità generale. La mia perplessità maggiore è il motore 4t, soprattutto in vista della manutenzione e della riparazione on the road. Volevo per tanto sapere se negli anni i vari problemi sono stati quasi risolti oppure se ancora sono mezzi che ad oggi rischiano di rimanere in panne da un momento all'altro. Idem per il 2t.
  5. Non obbligatoriamente. Allenti tutto il registro guaina, dopo di che allenti il registro piccolo. Con una seconda pinza a becchi tIri il filo frizione verso il cavalletto (piegandolo) e in questo modo ti tiri la leva della frizione della posizione ideale. Dopo di che tenendo il filo teso con la prima pinza ti porti il registro all'altezza della leva frizione e lo stringi e procedi a regolare di fino la frizione con il registro guaina... é più difficile a scriverlo che a farlo.
  6. Puoi usare una pinza a becchi lunghi, dovresti riuscire senza problemi ad avvitare il registro (è troppo svitato dalla sede).
  7. zichiki96

    Accessori autocostruiti

    Il mio piatto è in vetro e scalda fino a 100°, quindi dovrebbe restare attaccato. Vedo di procurarmi un paio di metri per stampare qualcosa e fare la prova. Non consiglierei di usare materiali plastici per realizzare serbatoi per due semplici motivi: 1) indebolimento del materiale con la benzina 2) i pezzi sono realizzati mediante la sovrapposizione di layer(strati di plastica fusa), questo potrebbe comportare dei minimi distacchi che significherebbero perdite di benzina. Nel mio caso posso stampare pezzi di dimensione massima 21x21×20 cm , ma esistono stampanti che hanno piani di lavoro più grandi.
  8. zichiki96

    Velosolex 3800

    Vendo velosolex 3800 in condizioni come da foto. L'ho preso funzionante qualche anno fa, ma aveva piccoli problemi di carburazione (andavano sostituite le membrane del carburatore). Da restauro totale (o conservativo per chi ha tempo), non impegnativo comunque. Completo di tutti i pezzi originali e dei sui attrezzi di corredo e foglio di garanzia originale. Località Casarano Prezzo 400€
  9. Vendo Moto Guzzi Nuovo Falcone Ex-Carabinieri. Moto in perfetto stato di conservazione e perfettamente funzionante. Sono presenti tutti i pezzi, anche quelli non presenti in foto (la sella al momento è in tappezzeria per delle riparazioni). Verrà consegnata tagliandata e pronta all'uso. Moto da reimmatricolare previa iscrizione al registro storico, in quanto non riesco a trovare il dispaccio militare (che avevo). Località Casarano (Lecce) Euro 3300 leggermente trattabili.
  10. zichiki96

    Telaio Moto Guzzi Nuovo Falcone

    Vendo telaio moto guzzi nuovo falcone, ex-vigili urbani. Perfettamente dritto e con qualche punto di ruggine superficiale. Compreso nel prezzo anche altri pezzi non presenti in foto (forcella, parafango anteriore, supporti borse e altro che riesco a trovare per casa). Euro 400 Località Casarano (Lecce)
  11. zichiki96

    Accessori autocostruiti

    Il mio estrusore attualmente montato raggiunge una temperatura massima di 260°. Dovrei procurarmi qualche metro di PBT e fare una prova di stampa, considerato il costo di 1kg di PBT (circa 60€) non vorrei rischiare di avere un filamento inutilizzabile per la mia stampante.
  12. zichiki96

    Accessori autocostruiti

    La differenza tra pla e abs è di circa 30° (nel mio caso 190/200° PLA 230°ABS). L'abs di contro ha il problema a deteriorarsi con acetone e benzina e soffre di più il sole. L'ideale sarebbe il nylon ma il mio attuale estrusore non lo supporta.
  13. zichiki96

    Accessori autocostruiti

    Avendo la stampante libera in quattro ore ho stampato dei supporti da manubrio per la vnb, considerando che non ha i fori sotto il manubrio dove agganciare staffe e/o altro. Ora devo decidere cosa posizionare sopra, se creare una staffa portacellulare o il porta roadbook per la tre mari (anche se ci perderemo ugualmente ). Le staffe sono state stampate in PLA con altezza del filamento a 0.20 mm (quindi in qualità mediocre, considerando che la stampante può stampare con risoluzione di 0.06 mm) e riempimento al 80% per garantire la stabilità. I fori sono filettati da 6, anche se per la prova ho messo viti e dado. Volendo posso passarvi i file stereolitografici per la stampa, o direttamente i file per modificarli (autocad dwg o rhino).
  14. zichiki96

    Accessori autocostruiti

    Considerando come la mia vnb è sempre assetata di olio può tornare utile.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×