Vai al contenuto

sardrules

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sardrules

  • Compleanno 12/03/1994

Informazioni Personali

  • Città
    Cagliari

sardrules's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. sardrules

    sardrules

  2. sardrules

    Upgrade vnb

    Grazie per le risposte... Si enrico,ho letto anche io un pó in giro i problemi di questo gruppo..ho letto di parecchi che han avuto problemi di scaldate/grippate anche in rodaggio...alcuni dicono a causa di ghigliottina carburo non adatta altri di marmitte non adatte altri a causa di problemi costruttivi appunto sulla tolleranza...ma comunque é un gt che gira da parecchio per cui non saprei ora se sono state apportate delle modifiche per migiorare eventuali problemi... comunque controllerò prima di montarlo,e vedró poi come intervenire... Grazie per le info;)
  3. sardrules

    Upgrade vnb

    Va bene allora non faró le cose in grande mi limiteró a fare magari quello modifiche che mi hai accennato nella prima risposta. Alzare dietro con rialzo e irrigidire davanti con delle rondelle o una molla stoffis.per quanto riguarda l ammortizzatore anteriore , qualcuno ha mai saldato delle rondelle su misura per evitare la fuoriuscita del silent? Grazie
  4. sardrules

    Upgrade vnb

    Grazie poeta Mi sapete dire la soluzione piú semplice per montare sull'anteriore una ruota da 10"... una forca pk? Oppure esiste un qualche modo affinché, montando un mozzo gs sul mozzo vnb, non mi sbatta la gomma sul parafango? Tanto l ammortizzatore anteriore ,non penso di riuscire a recuperarlo e dovró interveniré per forza sull'anteriore in qualche modo... Grazie:)
  5. sardrules

    Upgrade vnb

    grazie per le risposte anche assai puntuali... si si preferisco fare un lavoretto molto semplice e pulito, anche perché non ho gli attrezzi e l'esperienza adatta per cimentarmi in lavorazioni "particolari" seppur per voi semplici... la mia intenzione era appunto andare sul sicuro comprando un pinasco in ghisa 177 e un carburatore 20/20 sparco con la modifica pinasco a ghigliottina ecc..poi montare un filtro originale px e fare i fori sotto come consigliato da manuale montaggio.... e fin qui tutto ok... posso capire che magari non è un cilindro top ma è giusto per avere come ho detto un po' di brio ... per quanto riguarda la marmitta mi è stata consigliata una megadella versione sprint, in quanto non è vistosa , non fa un suono "metallico" come ad esempio le espansioni in alluminio, e dovrebbe fare il suo dovere... tutto questo da fare o su un motore vnb6 se tengo le ruotine da 8 o su un motore gt se devo passare a quelle da 10 Quindi per quanto riguarda le ruote da 10 , a quanto ho capito voi mi sconsigliate questa modifica per motivi estetico/personali giusto? comunque sia vorrei capire se all'anteriore la forca gt monta senza modifiche ( senza contare l'adattamento del parafango). grazie mille siete gentilissimi
  6. sardrules

    Upgrade vnb

    Grazie poeta della risposta. Allora possiedo una vnb motore completamente originale rifatto a nuovo , parastrappi nuovo, unica cosa non originale é la frizione a 4 dischi e mollette rinforzate e la marmitta, che é una riproduzione tipo sprint , ma non originale. Ho anche un motore gt ma era solo un idea per ovviare al problema ruota da 10 al posteriore ,senza conprare tamburi gs e per poi avere due tamburi diversi davanti e dietro... Se non ho capito male, la modifica che mi hai detto quindi é per il motore vnb,lasciando ruote da 8 e il motore gt lo scarteresti a priori. Unico dubbio in tutto questo é: il dr da te condigliato non puó essere montato p&p o si? Perché non avevo intenzione di rismembrare il motore intero, né ho le capacitâ per fare i vari interventi di raccordatura ecc. Per quanto riguarda le forcelle, quella gt monta sul vnb? Grazie ancora
  7. sardrules

    Upgrade vnb

    salve ragazzi, sono venuto a chiedervi qualche informazione. vorrei rendere un attimino più briosa la mia vnb6 4marce... l'idea iniziare era un pinasco ghisa 177 ,carburatore 20/20 pinasco,megadella sprint, filtro px...tutto montato p&p tenendo le ruotine da 8... poi mi si è tolto il silent block dell'ammortizzatore anteriore e stavo pensando a delle ruote da 10... ho guardato un po' sul web: montare cerchi gs , al posteriore non so se da problemi ( non è che la marmitta tocchi la gomma???) , all'anteriore invece ci sarebbe il classico problema dell'affondamento e della ruota che sbatte sul parafango, per cui vorrei escludere questa scelta... ho inoltre a disposizione una forcella gt e un motore gt.... per cui mi chiedevo se entrambi montano sulla mia vespa e quali sarebbero le eventuali modifiche da effettuare:cioe: vi ringrazio, spero di essere stato chiaro, Saluti:ciao:
  8. sardrules

    Motore vnb6

    Ho perso il calibro:rabbia: mi toccherá usare un righello:azz: Per il resto mi sapete dare una conferma? Così potró finalmente rimontare il tutto Nel frattempo ne approfitto per chiedervi alcune altre piccolezze.. Il volano giusto è quello col piatello e 4 bulloni che copre la fessura per regolare le puntine o quello senza piattello? La cuffia cilindro va nera o alluminio? Copriventola alluminio?
  9. sardrules

    Motore vnb6

    Ragazzi mi serve il vostro prezioso aiuto.. Devo ordinare gli ultimi pezzi ma avrei bisogno della vostra conferma perchè non trovo dei pezzi specifici vnb6 e non vorrei comprare ricambi per altre vespe.. -asse settore messa in moto 5 righe tipo gt gtr sprint super -ingranaggio messa in moto 12 13 innesti interno 22mm -parastrappi vm1 vm2 vn1 vn2 vl1 vl2 vl3 vnb1vnb2 e infinemi servirebbero le grandezze di tutti i cuscinetti motore.. guardando in internet mi sono solo confuso le idee...ogni negozio ha le sue idee:azz:
  10. sardrules

    Motore vnb6

    Sapete mica dirmi per caso che cuscinetto é quello della ruota posteriore? Per capirci meglio quello tenuto dalla ghiera a 9 o 8 tacche!!! Qualcuno ha mica gli eslosi specifici per vnb6? grazie a tutti:ciao:
  11. sardrules

    Motore vnb6

    Su internet vedo certi prezzi da matti ; mi sembrava un pò strana come cosa ... grazie mille Vol per il tuo parere8) Tanto so giá che lo terrò per metterci un bel 117
  12. sardrules

    Motore vnb6

    allora considerando che dovrò cambiare più o meno le stesse cose del motore che sto rifacendo , direi sui 150 200 circa
  13. sardrules

    Motore vnb6

    Non so più che altro non vorrei spenderci soldi per poi tenermelo sul groppone...se proprio lo devo tenere , lo tengo così... Completamente revisionato a quanto potrei venderlo?
  14. sardrules

    Motore vnb6

    Perfetto Vi chiedo un consiglio...volevo vendere il motore vnb5 ...secondo voi lo vendo più facilmente revisionato o no? Il motore è completo con carburo e marmitta, gira libero e dovrebbe anche accendere...
  15. sardrules

    Motore vnb6

    Gentilissimo e preciso.. Tu cambieresti anche l ingranaggio d'avviamento? Poi volevo chiedervi se all'interno dell albero dell ingranaggio multiplo(quello dove ci sono i rullini) ci va o no del grasso quando lo rimonto... Che colore va fatto il coperchio del carburo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...