Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Vespa979

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5.941
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    18
  • Points

    23 [ Donate ]

Vespa979 è il vincitore del Agosto 23

Vespa979 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

41 è veramente in gamba

Su Vespa979

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 04/05/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Toscana
  • Le mie Vespe
    ...me ne manca sempre una...
  • Occupazione
    Raccoglitore di ferraccio

Visite recenti

1.198 visite nel profilo

Social Info

  1. Vespa979

    nuove regole assicurazione veicoli non circolanti

    Sono sicuro che prima o poi al posto del parlamento europeo ci verrà...un cratere!
  2. Vespa979

    GTR: vediamo di fare chiarezza

    Se guardi sulla s.t.o. trovi tutti i dati e lo spaccato della marmitta.
  3. Vespa979

    Informazioni su et3

    Lo revisioni e lo monti sotto la Special...😁😎
  4. Vespa979

    Luci per PK 50 S

    E ti durerà poco, perche come avevo scritto dovei farti dare la 12V 1,2W non quella da 6V. Giusto quello che scrive vints, avevo erroneamente pensato che avesse la 25/25W che monta su altra versione, e non sul 50 S.
  5. Vespa979

    Luci per PK 50 S

    Le lampadine del cruscotto sono quelle "tuttovetro" 12V 1,2w (no a 6V); le trovi facilmente, forse costano meno dal ricambista auto/moto sotto casa. Per quella anteriore, dato che viaggia a 6v non credo che ci sia qualcosa di più efficente di una 35/35w, a meno di trovare qualcosa di adatto fatto con tecnologia led, ma occorrono poi altre modifiche.
  6. Vespa979

    Colori vespa 50L Allungata 1967

    Se ricordo bene, i colori dal numero di telaio 540001 sono: Azzurro chiaro met. PIA 110 Giallo Positano PIA 902 Avorio new york PIA 901 Verde mela PIA 302 Giallo Arancio PIA916
  7. La spalla dell'albero la vedi appunto dal foro della valvola, semplicemente ti accerti che non vi siano visto righe o solchi, indice di probabile valvola rovinata. Appoggiato in terra la vedo difficile metterlo in moto se si è da soli, meglio un banchetto organizzato con un tubo benzina e un imbuto collegati al carburatore. ...poi se trovi una marmittaccia da metterci, puoi sgassare quanto vuoi...e i vicini ringrazzierranno....ma comunaque sentiranno la puzza...😂
  8. Il catalogo piaggio riporta che i telai precendenti al matricolare VLB1T 294260 hanno motore con albero cono 17. Sapendo il tendenziale rapporto che c'è tra numero telaio e motore , puo' essere benissimo che Fede si ritrovi uno degli ultimi cono 17, e che il tuo sia di produzione '78/'79 con cono 19. Detto questo, quello che si addice di più al matricolare della tua SV lo terrei originale da parte, e lavorerei sull'altro. Volendo testare questo che ti hanno regalato, prima cosa vedere se gira libero, poi vedere se dà corrente, una pulita sommaria al carburatore, un'occhiata all'interno del foro di aspirazione per vedere come è la spalla dell'albero, un goccio di miscela e... spedivella...andrà in moto anche senza marmitta... farà solo un po' di baccano😁
  9. La tua monta un motore non originale? In questo caso questo lo lascerei originale ed elaborerei quello montato.
  10. Vespa979

    restauro vespa 50 r

    Questa, con levetta, con serigrafia Piaggio, senza maniglia passeggero.
  11. Vespa979

    restauro vespa 50 r

    Infatti si parla della tipologia di serbatoio, non della sella, che come riportato è gobbino o lunga. Questo lo si puo' constatare anche dalla scheda tecnica di omologazione, presente nella sezione download.
  12. Vespa979

    restauro vespa 50 r

    La sella singola su una R non è coerente, dato che il suo posto venne preso proprio dalla sella a gobbetto. Nulla vieta di montarla, poi il cuscino posteriore è una forzatura, dato che non era previsto sulle 50, visto che sono omologate per una persona.
  13. Vespa979

    GTR: vediamo di fare chiarezza

    Blu Pia 230 conservato.
  14. Vespa979

    Tutto sulla Vespa 50 N?

    Utilizza solo le rondelle piane basse per fissare serbatoio e piastra e monta i gommini di battuta previsti sotto la piastra della sella.
  15. Vespa979

    Cosa ho incontrato ieri sera

    Bellissima, credo di averla incontrata un paio di settimane fà in autostrada zona valdichiana direzione Roma...il colore è lo stesso, c'era una coppia a bordo capelli al vento. Targa frencese o belga mi pare.
×