Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

screecit

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    264
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    0 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su screecit

  • Livello
    VRista
  • Compleanno 28/05/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Saludecio
  • Le mie Vespe
    vespa 50 L del 1967
  • Occupazione
    -

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Ciao. Scusami ma dove hai letto che e' omologata solo per la v5b ? La parte di scheda tecnica che posti dice il contrario . Il ricambio originale che vendono forse e' accompagnato da un foglietto che non menzione la tua numerazione. Secondo il mio parere non ci sono problemi ai fini della originalità. Tu monti la 9978 S , l'ingegnere della Mctc sfoglia la scheda e non può bocciartela . La 4109 S e' per altre numerazioni . Occhio piuttosto al collettore che deve essere per 50 , altrimenti la vespa supera facilmente la velocità max di 5/10 km/h .
  2. screecit

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Ciao a tutti. Domani 6 novembre inizia Eicma . Quindi a domani la risposta definitiva riguardo la direzione di Piaggio per la produzione della vespa PX . Incrociamo le dita. .............
  3. screecit

    Tutto sulla vespa 50 R

    Per completezza aggiungo che nel 1978 a partire dal telaio numero 912783 e' stato sostituito il "bloccasterzo di tipo lungo con guida sottile da 4 mm" , dal "bloccasterzo di tipo lungo con guida larga da 6 mm" .
  4. screecit

    Tutto sulla vespa 50 R

    Da questa immagine si evince che il bloccasterzo di tipo lungo con guida sottile , inizia nel 1969 dal primo esemplare per il modello vespa 50 R .
  5. screecit

    vespa 50L verde paraggi

    Ciao. ......."produrre prova dell esistenza di conservati" ...... Sicuro ? che FMI si accontenta ? oppure ti "concedono" il colore fuori serie solo con prova tangibile che il veicolo sia stato in prima vernice di quel colore fuori serie . Se sicuro metti il recapito dell ufficio che ragiona in questa direzione. Grazie .
  6. Ciao. Riguardo al bauletto laterale sinistro e' noto che ne esistono di due tipi sulla vespa 125 primavera : il tipo corto ed il tipo lungo. Sapete da che numero di telaio avviene questa variazione ? Essendo il bauletto parte integrante del telaio , quindi non ordinabile all ' epoca come ricambio, immagino che tale modifica si dovrebbe vedere sul catalogo parti di ricambio. Dovrebbero esserci due codici identificativi del telaio come ricambio, magari accompagnati da una nota che specifica il numero di telaio in cui avviene la variazione. Ringrazio.
  7. screecit

    Tutto sulla vespa 50 R

    Ciao. Riguardo al bloccasterzo , la vespa 50 R ha mai avuto il tipo corto ? Oppure la vespa 50 R nasce con il bloccasterzo tipo lungo ? Ringrazio.
  8. screecit

    vespa 50L verde paraggi

    Ciao . Per quale anno e' disponibile oppure per quale numerazione e' disponibile, il verde paraggi sulla vespa 50 L ?
  9. screecit

    Autentica di firma in Comune

    Ciao. Riguardo l autentica in Comune per vespa di origine sconosciuta , esiste una circolare o qualcosa che "obbliga" il Comune ad autenticare ? Mi serve una pezza normativa per "convincere" l impiegato molto disponibile ma che giustamente si muove solo ai sensi di legge. Ringrazio.
  10. screecit

    SELLA MONOPOSTO TRIANGOLARE

    Ciao. Chiedo da quale numero di telaio della vespa 50 si passa da sella con molla a vista a sella senza molla a vista . Ringrazio anticipatamente .
  11. screecit

    Vespa 50 Elestart V5B2T - Ruote 10

    Ciao. Guardando bene il prospetto vediamo : la v5b1t nasce con l' omologazione 10934 del 20/10/1972 ed ha una primaria da 16/67 e ruote da 10 . la v5b2t nasce con l' estensione 11140 del 21/12/1972 ed ha una primaria da 16/67 e ruote da 10 . con altra estensione e precisamente la 12414 del 9/10/1973 la v5b2t (dal telaio 1481) passa da una primaria 16/67 a 16/68 . Motivi ? Non parla di cambiare le ruote ma di cambiare primaria . Altra cosa . L' estensione che fa nascere la Elestart v5b2t e' del 21/12/1972 . Strano. Esiste una Elestart che ha il libretto di novembre con scritto omologazione principale 10934 . Saluti.
  12. Ciao. Chiedo gentilmente se la vespa elestart v5b2t ha sempre avuto le ruote da 10 . L'omologazione DGM 10934 OM del 1972 dice ruote da 10 , ma guardando il fascicolo si può notare che vi e' stata una modifica alla "campana" . Cosa significa ? Ringrazio anticipatamente.
  13. Ciao. Problema anche io . Pochi messaggi privati e mi dice che pieno .
  14. screecit

    Certificato Mod. MC 801

    Ok. Comunque anche se si trovano altre città (esempio Firenze) si tratta di vendite importanti. Ad esempio 1000 o più vespe 50 al mese. Non credo che una concessionaria facesse la procedura per immatricolare (e magari forse impiegare un dipendente che scrivesse libretti ) senza che ne ricavasse un vantaggio. Per pochi pezzi se le immatricolava la Piaggio a Pisa e poi le vendeva ai piccoli concessionari che a loro volta vendevano 10 o 20 vespe al mese . Ipotesi plausibile ? Altro : altre città oltre a Pisa e Firenze ?
  15. Ciao. Da questo dépliant vediamo che tra i colori c'è il grigio ametista.
×