Vai al contenuto

Topspeed

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    220
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Topspeed

  • Compleanno 08/01/1979

Informazioni Personali

  • Città
    La Superba

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Topspeed's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Topspeed

    Marmitta Originale T5

    Le valutazioni confermano il mio pensiero ma visto e considerato tutto credo che la scelta più saggia sia tenerla. E' in ottime condizioni e soprattutto sarà una buna alternativa alla visita da amplifon che dovrò certamente fare tenendo la Sito ...
  2. Salve a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma non saprei proprio dove postare questa domanda. Ho una marmitta originale Piaggio per Vespa T5 tenuta bene e in moltissimi me l'hanno chiesta, ora mi sarei deciso a venderla ma non volendo ne 'rubare' ne perderci mi chiedevo quale potrebbe essere un prezzo onesto. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
  3. Topspeed

    Topspeed

  4. Tutto fatto ! Grazie della dritta. Tra l'altro mi pare che l'olio (Castrol XL30) su cui avevo diversi dubbi sia ottimo, frizione e cambio sembrano ancora più morbidi e fluidi di prima.
  5. Se era un frenafiletti funzionava a meraviglia ... ci sono volute un paio di martellate per farla smuovere di un decimo di mm
  6. cambierò anche la vite viste le condizioni, per svitarla ci voleva hulk ... poi all'inizio della filettatura del foro c'era una roba gommosa verde brillante, olio secco o qualcosa per sigillare ??? L'olio lo carico ovviamente con la vespa sul cavalletto ... esiste altro modo ?
  7. Grazie! Vado di svitol e olio di gomito ...
  8. Scusate la domanda idiota ma stavo cambiando l'olio alla mia T5 quando al momento di caricare il nuovo olio ho avuto dubbi su dove diavolo metterlo ... la grossa vite in zona posteriore/laterale cambio non si svita manco a pagarla e altri tappi non ne vedo ... ma dove diavolo è il tappo carico olio sulla T5 ???
  9. Così per scrupolo ho chiesto alla Castrol e la risposta è stata di usare assolutamente l'XL 30 e guai a usare l'Actevo (sintetico multigrado) in quanto impasterebbe cambio e frizione ... A sto punto l'unica è davvero provare e vedere quale va meglio ... al limite si buttano 8 euro.
  10. Eh sì, alla fine per fortuna un cambio olio non costa granchè quindi si può "rischiare" e fare delle prove ... Grazie a entrambi per i consigli!
  11. Ringrazio tutti per i consigli ma alla fin fine dopo la mappazza (seppur gradita e apprezzata) di poeta ho ancora più dubbi... per mantenere dolce e fluidissima la cambiata di un T5 originalissimo che diavolo di olio consigliate ??? SAE30 ?
  12. Ma infatti la pozzetta in questione non sembrava essere d'olio e basta, odorandola sapeva molto di benzina ergo poteva benissimo essere miscela , forse mi ha fregato la viscosità e il non essere più abituato ad avere a che fare quotidianamente con la miscela
  13. E allora vado di classic XL30 !!! Grazie a tutti Altra domandina: mesi fa avevo scoperto una pozzetta d'olio sotto la vespa, proprio in mezzo fra gt e cambio, non ho più potuto metterci le mani e adesso dopo averla riaccesa e usata ho controllato ma non perde più. Avevo pensato al paraolio lato volano ... voi che dite scanso equivoci lo cambio lo stesso prima di cambiare l'olio ?
  14. Guarda io prima del cambio olio sopra descritto mi trovavo male, avevo il cambio più duro e la frizione era molto più "nervosa" , poi il meccanico mi dice di aver cambiato l'olio perchè quello presente era sì nuovo ma non adatto , lì per lì ho pensato alla classica scusa per spillare grani e invece il cambiamento è stato radicale. Più che altro mi chiedo se il consiglio della castrol di usare sul T5 un 10w40 sia sensato o meno ...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...