Vai al contenuto

monsterpompa

Utenti Bannati
  • Numero contenuti

    490
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su monsterpompa

  • Compleanno 04/01/1966

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

monsterpompa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Aggiungo citando una regola aurea che ti insegnano in tutti i corsi di vendita: il venditore di qualcosa e quindi verosimilmente esperto di quel qualcosa (prezzi di mercato, reperibiltà, affidabilità, ecc.) quando si pone come venditore di fronte ad un potenziale cliente dovrebbe "spogliarsi" del suo bagaglio di conoscenze e cercare di immedesimarsi nella testa del compratore, capire cosa può soddisfare il suo bisogno, confortarlo dove il compratore mostra di avere dei punti fermi ed eventualmente indirizzarlo dove ha delle lacune o dei dubbi. Soprattutto non deve mai fare i conti in tasca al compratore: se il compratore può e desidera spendere, benone! Che spenda proprio comprando il mio prodotto. C'è un confine, che è quello dell'onestà intellettuale e della serietà professionale, ma se al compratore "gli scappa di comprare" anche a prezzo alto, il bravo venditore deve essere pronto a "fargliela fare"! In questo non c'è niente di negativo: molti di noi "super-esperti" di Vespa quando compriamo beni o servizi che con le Vespa niente hanno a che vedere, anche se inconsapevolmente ci comportiamo come quel compratore che ho descritto sopra, e altrettanto spesso veniamo portati esattamete dove il venditore che abbiamo davanti intende portarci, perchè non possiamo essere esperti di tutto oppure perchè non abbiamo il tempo di diventare esperti di tutto.
  2. Era inevitabile che scrivendo "PX a 2500 euro" avresti scatenato "l'ira funesta" dei cosiddetti appassionati. Le valutazioni di chi vede tre foto a bassa risoluzione in un forum lasciano un pò il tempo che trovano. Tu sai quanto lavoro e spese è costato quel restauro e tu fai il prezzo. Se è esageratamente alto il mercato risponderà di conseguenza. Io farei così: resterei sulla richiesta di 2500: se fra qualche giorno la vendi a quella cifra ce lo fai sapere e tutti saranno contenti per te. Ti è stata data anche una indicazione sacrosantamente vera: una cosa è ricevere un'offerta telefonica, altra cosa è aver i soldi (buoni, no assegni "cabrio", assegni circolari emessi dalla banca centrale di Paperopoli e via dicendo!) e fare il passaggio di proprietà. Io in generale diffido di chi fa le offerte telefoniche: spesso sono solo dei perditempo. Vedere soldi, dare cammello! Considera anche che dall'altra parte ci può essere uno che di Vespa non ne sa nulla e che ha pù soldi che tempo da impiegare in lunghe ricerche e trattative. Le motivazioni e le capacità di spesa del potenziale cliente non sono affar tuo; tu devi solo essere bravo a cavalcarle a tuo vantaggio. Se dico una cosa del genere allora sono solo un "vile speculatore"? Alleluia! Per inciso: i collezionisti puri che conosco io non compra-vendono, al massimo scambiano mezzi con altri mezzi eventualmente conguagliando. Io compro Vespa, le restauro al meglio delle mie possibilità e molte ne rivendo con un margine interessante: per questo motivo non ho asilo nel club degli "appassionati"? Sopravviverò......
  3. Vende la PX iris ad uno spagnolo e se ne compra una immatricolata in Italia! Se fosse un pezzo particolarmente raro varebbe la pena fare la nazionalizzazione italiana ma per un PX.....bah?
  4. In rosso le correzioni: il più bene possibile > meglio possibile prymer > primer scoch brie > scotch brite (lo scoch brie cosè? Un formaggio franco-scozzese??) Non me ne volere djgonz, ma qui sul forum ci sono tanti lettori giovanissimi che magari poi scrivono queste cose nei compiti d'italiano a scuola....
  5. monsterpompa

    vespa occasione

    Prima fatti il richiamo dell'antitetanica!
  6. Se hai usato miscela al 5% fatta con l'olio dismesso da McDonald's, sì! Se, fai la miscela al 2% con un buon olio sintetico direi proprio di no.
  7. Volevo richiedere anch'io la visura nominativa storica per ricostrure la sequenza di tutti i mezzi di cui sono stato proprietario (saranno un centinaio) a partire dal lontano 1985. Se deve funzionare così risparmio i 30 euro!
  8. Vero, però ci puoi circolare solo 12 mesi su 24. Se usi la Vespa 6 mesi l'anno non c'è problema ma se ti serve sempre?
  9. Certe volte la "vecchiaia" (45 anni) paga. Per l'ET3 con la compagnia dove sono assicurato pago 80 euro/anno in convenzione ASI. Con tre mezzi assicurati "spalmo" i 110 euro/anno dell'iscrizione ASI e mi costa circa 35 euro a mezzo. Totale 115 euro/anno. Sul premio influisce anche la residenza (Pisa) e la classe di merito (terza), ma anche se fossi in 14esima in una provincia delle più penalizzate pagherei 110 euro/anno che è il limite massimo di premio per quella polizza. Con ogni probabilità però se fossi un 18enne di una provincia del sud, nessuna agenzia della compagnia mi proporrebbe quel tipo di polizza come prima e unica polizza. Magari assicurando anche l'auto potrebbero "ammorbidirsi". Per la cronaca tutto quello che la compagnia perde con me assicurandomi i mezzi d'epoca lo recupera ampiamente con la polizza dell'auto: 1.500 euro/anno!
  10. Meglio "battezzare" il parafango che il tuo corpo.
  11. Okkio Jakarta che qui sono tutti puristi della Vespa italiana. Ai produttori di cloni indiani, restauratori vietnamiti sciuè-sciuè, ecc. ecc. gli si tira con lo schioppo! :risata::risata: Benvenutissimo e facci vedere la tua amata Vespetta!
  12. Caspita che checklist! Tutto giustissimo, comunque . Armati di pazienza e fai queste verifiche cominciando da quelle meno impegnative: magari se sei fortunato ci prendi alla prima.
  13. Il parapolvere se non è danneggiato, o se non lo danneggi tu quando togli la sede del cuscinetto, puoi lasciarlo stare. Non è un componente soggetto ad usura.
  14. monsterpompa

    burberry

    Benvenuto bel club...Vespacolitic!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...