Vai al contenuto

emiduemmazzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su emiduemmazzo

  • Compleanno 30/09/1973

Informazioni Personali

  • Città
    grosseto
  • Le mie Vespe
    px 125 primavera 125 50 special
  • Occupazione
    operaio

emiduemmazzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. ciao a tutti,avrei bisogno di aiuto..ho montato sul mio px il carburatore vhst 28,la configurazione è abbastanza tranquilla,nel senso che è un 177 polini raccordato ai carter,rapporto allungato polini,marmitta simonini,ho difficolta a trovare la carburazione,vorrei avere da qualche esperto,o da chi c'è gia passato prima,una taratura di base da cui partire con la carburazione...il carburo è cosi configurato:ARIA 60 MINIMO35(o forse viceversa,scusate ma non sono tanto esperto),SPILLO D41 1 TACCA DALL'ALTO DIFFUSORE O POLVERIZZATORE269HE,VALVOLA GAS 55?? GETTO MAX125...la vespa non và male,ha soltanto dei vuoti quando dal minimo si accellera,e in allungo sembra che vada bene,ma quando tiro le marce sembra quasi che muri,addirittura tende ad inchiodare,ed infine,non so se puo esservi di aiuto per capire,ci mette troppo tempo a calare di giri,nel senso che rimane accellerata e dopo una settimana cala di giri!!! spero che mi possiate dare qualche indicazione..grazie a tutti!!!
  2. ciao,la pata rossa non serve nel collettore di scarico...magari mettici,se vuoi un consiglio,due guarnizioni,e come ti ripeto controlla che il collettore di scarico non abbia crepe o sia dissaldato:ciao:
  3. certo!!!può essere sicuramente,a me è successo un po di tempo fà...mantando una polini a banana,andai a fare un giro dopo un pò di km,la vespa cominciava a rimanere su di giri al minimo esageratamente..era chiaro che prendeva aria da qualche parte,e comunque d'improvviso è cambiato il rumore,e si sentiva che èra smarmittata:mrgreen:!!!ariivato in garage,ho smontato il collettore di scarico,e c'era una crepa,cioè era dissaldato l'attacco che va al cilindro..risaldato il tutto ho risolto il problema..smonta il collettore di scarico controllalo e sostituisci la guarnizione..rimonta il tutto,serralo bene,e dopo un po di km ricontrolla il serraggio,poi facci sapere!!!!:ciao:
  4. no,non con gps,ripeto,quando il vento è buono raggiunge i110 orari ma di tachimetro:ciao:
  5. si,sono daccordo con te,ma da dove aspira se non si vedono sintomi di sfiatamento da nessuna parte!!!
  6. ragazzi mi serve aiuto!!!non riesco a carburare la mia vespa cosi configurata:130 polini prima rettifica,travasi carter raccordati,albero anticipato mazzuchielli,rapporti 27 69,collettore polini lamellare,carburo phbh 24 con getto max 95 spillo d22 seconda tacca dall'alto getto minimo 50 diffusore non ricordo,ma quello standard che c'è nel carburatore per polini,marmitta siluro bianca pinasco;vengo al dunque:la vespa non và male,anzi,non è un mostro di velocità,raggiunge a fatica i 110 orari con vento buono,il problema è che se apro il gas di colpo,la vespa muore,cioè non lo prende,tende addirittura a spegnersi!!il problema è anche che il minimo non è regolare, e quando vado,se arrivo ad un incrocio e mi devo fermare la vespa rimane piuttosto accellerata e tende a calare di giri dopo un po!!!mi fa inca....volare come una bestia,ho controllato tutto,non ci sono sfiati ne da cilindro ne da marmitta,ne apparentemente da collettore di ammissione..non sò piu cosa fare,ho provato a cambiare getti,agire sulla vite miscela,sulle tacche dello spillo,ho provato di tutto,ma niente,non capisco..a questo punto mi manca solo di provare a vedere se è il lamellare difettoso o a cambiare il carburo,che tra l'altro l'ho comprato nuovo,avrà circa tre mesi di vita...potete darmi qualche consiglio,a nessuno di voi è capitato qualcosa di simile??grazie anticipatamente a chi mi vorra aiutare:testate::testate:
  7. CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE DA QUALCHE ESPERTO CHE GRADAZIONE DI CANDELA E CHE CARBURATORE COSIGLIATO PER CILINDRO M1L VESPA ET3:testate::testate:
  8. credo proprio che non sia possibile!!!!il volano del puntine con uno statore eletronico non puo funzionare...almeno credo,non sono un'espertissimo,ma....;-)
  9. ciao,ti hanno detto di fare tante prove,ma non una delle piu importanti...probabilmente hai la marmitta piena,e dia sintomi che hai detto non va...prova a sostituire la marmitta,o meglio prima di sostituirla,puoi provare a pulirla o a fargli un buco con un trapano..se non vuoi rovinarla perche originale,prima di fare tutto cio,smontala e dagli fuoco,cosi si pulira e nel frattempo se un amico ti presta una marmitta"sana"da provare ti leverai ogni dubbio..fammi sapere..ciao
  10. sicuramente sei troppo grasso di carburazione...in tutti i sensi.. prova a diminuire getto max e a svitare vite carburazione... non ti rimane accellerata vero???
  11. gia,potrebbe essere anche il parastrappi...o idischi intaccati che hanno preso gioco..non so...ma mi sembra strano comunque...
  12. BE..INANZITUTTO CI SONO VRIE TEORIE CHE POI TI DIRO,COMUNQUE UNA RACCORDATURA FATTA BENE è QUELLA CHE RISPECCHIA I TRAVASI DEL TUO POLINI,QUINDI LA SOLUZIONE PIU SEMPLICE è PRENDERE LA GUARNIZIONE DI BASE DEL CILINDRO,QUELLA IN ALLUMINIO,E PRESENTARLA NELLA BASE DEI CARER,SEGNARLI E POI LAVORARLI IL PIU PRECISAMENTE POSSIBILE..MEGLIO SONO RACCORDATI E MEGLIO FUNZIONERA IL TUTTO:ciao:
  13. sicuramente si..certo devi trovare uno che ti fa il lavoro ma che ti chiede una cosa giusta..non ti pensare,ma per uno del mestiere l'operazione non è poi cosi complicata,se ti chidono tanti soldi è premetto che comunque fanno bene,lo fanno solo per la particolarita del lavoro e anche perche nessuno o quasi oggi si perde a fare queste cose..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...