Vai al contenuto
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

horusbird

Administrators
  • Numero contenuti

    12.875
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

horusbird è il vincitore del Settembre 19

horusbird Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su horusbird

  • Livello
    FONDATORE
  • Compleanno 16/02/1956

Informazioni Personali

  • Città
    Marsciano
  • Le mie Vespe
    Gs 150, Px 200, Gs 150 VS5 Sidecar Longhi
  • Occupazione
    Impiegato
  • Skype
    horusbird
  1. 50 special

    MI pare davvero una cifra esagerata però il discorso è sempre il solito... ti piace, che uso ne vuoi fare,. quanto ti costerebbe prenderne una da restaurare e/o sistemare più tempo e spese per fare i lavori. Insomma siamo sempre li, la questione è molto personale anche se, e mi ripeto, 2000 euro sono una cifra decisamente elevata per un cinquantino, ho da poco venduto a cifre inferiori una T5 restaurata integralmente, una primavera conservata e a poco di più un 200 america da riverniciare, una senza frecce ecc. ecc.
  2. Un salutone a tutti.

    Saluti anche a te! Mi spiace per la confusione che ti può aver creato l'upgrade ma sono certo che presto ti abituerai, piuttosto se mi indichi su cosa ti crea problemi (magari è lo stesso per altri che non ne parlano) posso cercare di dare qualche spiegazione laddove ce ne fosse necessità. DI fatto la struttura è relativamente semplice, o meglio una volta preso un minimo di confidenza viene abbastanza intuitivo consultare e vivere con facilità l'intero portale. A presto
  3. Aiuto! vespa px arcobaleno 1984 telaio strano

    Qui nessuno prende per i fondelli nessun altro te lo garantisco. Comunque come dici ci sta che potrebbe essere stata una "sostituzione" di telaio a seguito di incidente o altro.... una arcobaleno a cui hanno messo su un telaio di pxe è cosa successa più volte, vedo invece difficile e almeno a me non risultano "ibridi" fatti da mamma Piaggio, in genere erano meccanici e carrozzieri che "accroccavano" vespe incidentate. Metti qualche foto dettagliata e vediamo se qualcuno sa darti qualche risposta migliore. In ogni caso, non entrare a gamba tesa e aspetta che a rispondere sia un maggior numero di persone prima di sembrare arrogante e frettoloso quando certamente non lo sei. ok?
  4. Firme

    In effetti qualcosa è cambiato, per quanto riguarda la firma abbiamo 5 livelli: Utente Registrato con meno di 100 contenuti: niente firma Utente Registrato con oltre 100 contenuti: Firma abilitata senza immagini, 3 righe di testo ed 1 link Utente Senior (oltre 500 contenuti): Firma con immagine 70x180 pixel, 3 righe di testo e 2 link VR Supporter: Firma con 2 immagini 70x250 pixel, 4 righe di testo e 4 link Socio VR: Firma con 4 immagini 100x500 pixel, righe di testo e link illimitati Se avete firma di vecchia generazione, dovete cortesemente cancellarle e reinserirle secondo le nuove regole. Per problemi chiedete pure.
  5. La bobina di servizio(quella piu’ fina diversa dalle altre due) il mio amico dice di averla cambiata, ma proverò lo stesso a sostituirla. Il volano invece potrebbe essere smagnetizzato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Faro posteriore My px

    Sulla mia arcobaleno del 1986 mi pare di averlo messo senza fare nulla
  7. Si era così perchè avevi raggiunto il massimo di allegati per il tuo livello, quindi il sistema ti permetteva soltanto di usare i tuoi allegati già presenti sul server o linkarli da altri URL, ho alzato di altri 10 mega gli allegati per gli utenti Senior quindi ora hai ancora spazio. Ricordo a tutti che in funzione dei livelli ci sono alcune limitazioni. Gli utenti Supporter ed i Soci invece non ne hanno.
  8. In realtà è tutto al proprio posto, purtroppo molti post di diversi anni fa (quello citato risale al 2012) si portavano dietro link con configurazioni e indirizzi che negli ultimi aggiornamenti il sistema non poteva riuscire a gestire. di fatto sarebbero da sistemare le pagine con link non funzionanti e qui cercheremo di farlo noi (ovviamente su indicazione di trova il problema) e comunque per ritrovare quella discussioni basta usare il motore di ricerca: per fare un esempio nella pagina citata uno dei link è: www.vesparesources.com/showthread.php?47348-Una-cipolla-da-resuscitare-conservativo-di-una-sprint-V-del-69 che non porta a nulla, se però scriviamo nel motore di ricerca interno : Una cipolla da resuscitare, il sistema risponde: Che è esattamente la discussione che ci interessa con tutte le sue foto e tutti i suoi post
  9. Ho appena riattivato la visualizzazione dei download che avevo momentaneamente inibito dato che lo staff sta ricostruendo la biblioteca ... mancano ancora diversi download ma ci stiamo lavorando alacremente! Certo che si, abbiamo dato priorità a download, schede tecniche database telai e borsino, ora passiamo agli articoli e a i tutorial (qualcosa già c'e' nel menù utility)
  10. Non dovrebbe, ho verificato alcune configurazioni e se per caso era inaccessibile a qualcuno, adesso dovrebbe essere aperta a tutti... mi fai sapere?
  11. Concordo, di fatto comunque, per quello che vedo io da dietro le quinte, è che l'accesso a VR è effettivamente calato negli ultimi ma non in maniera coì disastrosa C'e' stata una flessione dal 2013/2014 ma è abbastanza stabile sino ad oggi, con cali ricorrenti sia a livello mese che settimana, il sabato ad esempio è il giorno meno visitato ed utilizzato, i picchi in basso a livello mensile corrispondono sempre ad agosto e dicembre (la gente va in ferie e ha meno tempo per il forum), molto alto invece è da anni giugno e luglio perché probabilmente molti preparano le vespe e hanno necessità di informazioni ed aiuti prima di fare viaggi. Insomma, alla faccia di facebook e delle malelingue, VR seguita a viaggiare a 7000, 8000 e a volte 10000 pagine viste al giorno!
  12. Esattamente cosa intendi con "era un patrimonio che adesso è ingestibile?" E' tutto esattamente come prima, cambia la grafica e ci sono alcune opzioni un po' differenti o meglio c'e' da fare qualcosa di leggermente diverso da prima per alcune operazioni, ma di fatto l'archivio è esattamente dove era prima, i forum sono sempre quelli, la ricerca da gli stessi risultati... Probabilmente c'e' da prenderci la mano, anche a me succede a volte ma è un po' la stessa cosa che è avvenuta quando dal dos si è passati a Win31 a 98.. sino a chi adesso usa il 10 (io ancora ho Windows 7 ) ma da qui a dire che il patrimonio è ingestibile ce ne passa. Come scritto qualche giorno il problema non è stato quello di fare una scelta se lasciare o meno la vecchia piattaforma, purtroppo è stata una scelta obbligata dato che vBUlletin 4.x che utilizzavamo è praticamente non più supportato se non per qualche patch di sicurezza e, nel giro di poco avrebbe avuto grosse difficoltà per quanto concerne il supporto software, da php a Mysql. Avremmo potuto scegliere vBUlletin 5 ma sarebbe comunque cambiato tutto sia esteticamente che come struttura, abbiamo quindi preferito acquistare una piattaforma più performante e più professionale. Il mondo dell'informatica va avanti e progredisce e credo sia opportuno stare al passo con i tempi anche e soprattutto perché questa nuova piattaforma è molto più performante, non ha bisogno di tanti addon, tante app, tanti plugin come la vecchia. Avremmo potuto creare un tema tale che alla prima occhiata potesse sembrare lo stesso programma di gestione del forum ma avrebbe avuto poco senso, un po' come coloro che utilizzano Windows 7 con l'interfaccia di win 98... che senso ha una cosa del genere?
  13. Dove è possibile recuperarli?

    Quanto sono lunghe e da quanto è il filetto? 5 o 6 mm ?
  14. volano e statore vespa Gran Turismo

    non ho nessun problema per il logo del volano, va bene esagonale, tondo, a righe ...
  15. volano e statore vespa Gran Turismo

    Grazie della risposta, in ogni caso così facilmente non ne sto trovando.... subito.it ebay kijiji ecc. ecc. solo un paio a prezzi assurdi!

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy