Vai al contenuto

johnny37

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    409
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su johnny37

  • Compleanno 27/05/1952

Informazioni Personali

  • Città
    Nord est di Milano
  • Le mie Vespe
    200 Rally, PX 125 E Arcobaleno, 50 Special, GT 125

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

johnny37's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Scusa l'ignoranza, ma per cambiarla bisogna saldare qualcosa oppure i due fili vanno direttamente alla scatoletta di derivazione, insomma visto che non so saldare posso cambiarla anch'io?
  2. Giusto per informazione qual’è la bobina che da corrente al clacson, magari è solo quella che si sta esaurendo
  3. Ciao Extreme, purtroppo no, non ho risolto, debbo dire che me la sono fatta andare bene così, avevo l’idea come ha suggerito qualcuno di cambiare la bobina, sinceramente non avevo pensato al volano smagnetizzato, cosa che potrebbe essere. Torino diciamo che non è esattamente dalle mie parti ma vista l’economicità della spesa potrei anche farci un pensierino, forse prima dovrei capire quanto produce in termini di corrente, comunque ti ringrazio per la preziosa informazione.
  4. Potrebbe essere una buona idea quella di cambiare la bobina servizi che è nello statore, o anche tutt’e due?
  5. Grazie, grazie a tutti attendo con ansia le vostre info. Ma se è lo statore cosa si può fare?
  6. Si me lo avevi già scritto, ricordavo bene, farò sicuramente domani la prova. Ma domanda da ignorante, questo cosa dimostra?
  7. No quello non l’ho fatto. Mi dicevi di staccare un terminale e mettere a massa lo spinotto staccato? Ricordo bene?
  8. Purtroppo una grande delusione, speravo proprio che fosse una lampada bruciata ma anche l’ultima che poteva esserlo, quella del contachilometri, è sana e funziona. i collegamenti nel devioluci sono tutti a posto e il clacson funziona solo a luci spente, procaccio Giuda!
  9. Vi chiedo scusa ma non sono ancora riuscito a controllare se effettivamente ho una lampadina fulminata, se c’e è quella del contachilometri, è una curiosità che anch’io voglio togliermi, lo farò in questi giorni e poi vi dico
  10. Le ho controllate tutte e tutte di accendono, ce n’e Una che potrebbe essere fulminata, quella del contachilometri, domani controllo quella, se sarà così avrai risolto il problema ??
  11. Grazie Volumexit e Gianluca 102 farò queste due prove anche se i collegamenti nel devio li ho controllati due volte una con lo schema in mano per verificare la correttezza dei collegamenti e sono corretti. Vi terrò aggiornati anche perché non so dove mettere le mani e secondo quello che succederà spero che possiate dirmi cosa fare
  12. L'intensità cala, ma leggermente è quasi impercettibile
  13. Vi ringrazio per le risposte, con ordine rispondo a Gianluca 102, il claxon smette di funzionare non appena accendo le luci sia che siano di posizione che anabbaglianti o abbaglianti. T5rosso, ho smontato sia il faro anteriore che posteriore, grattato i contatti, controllato le lampade, tutto funziona, fili, lampade e contatti sono a posto, ma nel momento in cui accendo le luci il maledetto claxon non funziona! ?
  14. Buongiorno a tutti, il claxon della mia Vespa GT 126 anno 1968 ha deciso che se i fari sono spenti funziona regolarmente, ma se li accendo e io li tengo sempre accesi, lui non va. ho controllato tutti i collegamenti sia nel faro, che nel devio luci e anche nel faro posteriore, è tutto in ordine, alla disperata ho provato a sostituire il claxon con un altro, ho persino invertito i fili di collegamento al claxon, nulla se le luci sono accese non funziona. Qualcuno ha un idea da suggerire, io non ci capisco più nulla. Grazie ragazzi!
  15. Molte informazioni tutte utili, in una cassetta ho scovato un albero cambio completo che avevo smontato da un altro motore Rally, controllerò ll gioco di quello, nel caso fosse corretto, gli cambio la crociera e dovrei essere a posto. Sicuramente Marben seguirò il tuo consiglio di verificare anche il selettore e i rullini. Grazie vi terrò informati sull'evoluzione, a presto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...