Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

ONLYET3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    932
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2
  • Points

    29 [ Donate ]

ONLYET3 è il vincitore del Aprile 21 2016

ONLYET3 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su ONLYET3

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 05/02/1965

Informazioni Personali

  • Città
    abruzzo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. ONLYET3

    MODIFICA FRENI COSA

    SALVE A TUTTI , apro il post dopo aver letto alcuni acceni sul tema : Ho una cosa 1 200 " 1988" Premesso CHE NON INTENDO montare all'anteriore il freno a disco : chiedo è possibile su forcella cosa o meglio su forcella e tamburo della cosa montare direttamente il portaganasce e tutto l'amabaradam della doppai camma del px arcobaleno ? in alternativa se non fattibile , si puo' montare su forcella cosa tutto i mozzo completo della px arcobaleno ? ..Per il posteriore sarei propenso a percorrere eventualmente la medesima strada se non forse meglio adottare un kit freno a disco " dedicato " che si sposa perfettamente con l'impiano originale naturalmente per avere i freni come su una vespa classica : consigli / opinoni eventuali alternative a quanto sopra espresso ! Grazie sin da ora a chi vorra' dare il suo contributo !
  2. ONLYET3

    VNA: gruppo termico compatibile

    basta prendere " le misure " ..poi essendo un lamelllare si puo' benissimo adottare un cosidetto spalle piene ..e nel caso non essendo un motore da 20 e passa cavalli ..si possono trovare delle soluzioni anche "su misura <" eventualmente ..vedi ad esempio DRT ecc ecc altrimenti chi ha attrezzi e manualita' puo' prire il suo albero originale e trovare una biella adeguata ecc per richiudere l'albero in corsa 57 o pensare ad un'asse disassato ecc ecc ..
  3. ONLYET3

    VNA: gruppo termico compatibile

    se la vespa deve portare un peso del genere e vuoi rimanere " con un parvenza di legalita'" ossia carter motore con sigla e numero corretti ..ti consiglio quanto sopra con un montaggio P&P .." che poi essendo lamellare al cilindro ..non cè da dover raccordare ecc ecc.., ..metti una marmitta sip road va bene anche la classica ..la big temo tocchi troppo facilmente ..e vai come un treno garantito.. nturalmente accensione elettronica max volano da 1800 grammi ..
  4. ONLYET3

    VNA: gruppo termico compatibile

    NESSUNA sperimentazione , o monti un'albero in corsa 57 cono 17 " volendo cè anche il pinasco cono 17 corsa 60 " altrimenti volendo avere certezze di un'albero piu' robusto sempre in corsa 57 che consente anche il montaggio della accensione elettronica px ecco :https://www.sip-scootershop.com/main/base/details.aspx?productnumber=45135100&amp;_language=es : in sintesi l vespa in oggetto nasce piston ported = alimentata al cilindro ...montando un 177 ed alimtentandolo solo al cilindro diciamo ancche con un 24 / 25 / 26 phbl ..senza strafare credo possa agevolmente raddoppiare la potenza del motore originale ..dando ampio spazio all'uso anche turistico ultima ciliega sulla torta almeno al posteriore montare un pneumatico 4.00 / 8 per allungare sensibilmente i rapporti che divengono inevitabilmente corti !
  5. ONLYET3

    VNA: gruppo termico compatibile

    ALBERO CORSA 57 e ad esempio cilindro pinasco vit o doppia alimentazione ..old style ..allarghi bene l'ingresso al cilindro adotti un pacco lamellare degno di nota ed un buon carburatore ..
  6. ......me LO PRENDO IO VOLENTIERI " IL TITOLO E LE CRITICHE " sul talebano vespistico..perchè non mi garbano i PX .. poi per carita' sono tutte pecorelle del signore 😊" se propio devo un 200 senza frecce lo ospito in garage"😂😂😂..PERO' gradisco la cosa o meglio " LE COSE"....CHIUDO :" ogni eta' ha un suo tempo ..ergo mai dire mai ..magari fra' 20 anni mi verra' il trip per le automatiche ..poichè la vesp sara' solo elettrica? tutto puo'essere ! Il resto ..E' NOIA..
  7. ECCOLO :https://www.subito.it/accessori-moto/fanali-vespa-cosa-1-triom-napoli-242796642.htm
  8. Sottoscrivo..una pk 125 si guida molto meglio ..ho una pk125 s e per renderla "precisa" ho dovuto montare il portaganasce a doppia camma della ets hp / v ..VA ' BENISSIMO e non mi fa' venire di disco ecc ecc..ho da 30 anni anche la 2cv charleston ..il problema non sono i mezzi inevitabilmente siamo cambiati noi ..sino al 1999 era la mia unica vettura con la quale ho percorso in largo e lungo per l'europa realmente circa 800000 km ....oggi dopo un lungo restauro ..per certi aspetti è meglio che da nuova ..ma sai riabituarsi al sedile con schienale fisso ..con 20 / 25 anni di piu sulle spalle..quello è il problema ..chiaramente ho risolto anche quello sedili originali riposti e montati sedili AMI 8 " RECLINABILI D'ORIGINE".. con lo stesso rivestimento..sintetizzando per godere pieenamente di determinati mezzi dovremmo fare un passo indietro ossia utilizzarli con lo spirito dell' epoca.non con le pretese di un mezzo moderno..
  9. GRAZIE della risposta la mia è antracite metallizzato..antracite metallizzato 8004M. ..poi non si riesce ad identificare con certezza
  10. Salve a tutti .., il problema non è tanto il cosidetto " insuccesso commerciale" ad onor del vero solo sul mercato interno perchè gia' in altri paesi europei è stata apprezzata ma nel mercato asiatico " tramite LML ha fatto veramenente furore..detto cio' in italia probabilmente si andava verso l'era dell'automatico ecc ecc ..come tante novita' si scoprono ed apprezzano con gli anni ..vi faccio un'esempio ricordo benissimo quando uscirono le pk .. poi la ets per carita' che schifo " all'epoca"..e cosi' fu per la cosa ecc ..oggi dopo 30 anni ho in garage un bel pk125 s ed una cosa 200 ..insieme a mezzi piu' " vintage o nel solco della tradizione se volete naturalmente ""NO PX IN MY GARAGE" " non mi crea alcun problema usarle come capita..tutto qui.' Per inciso quando usci' la 90 ss fu un fiasco commerciale non venne capita ..oggi ditemi chi non la vorrebbe in garage?..i cosidetti difetti della cosa ? starter rubinetto ecc ? bene cosa facciamo con le old per gudarle sovente le modifichiamo nel motore ecc ecc ..facciamo lo stesso con la COSA , percui modificando gia' questi due elementi e probabilmente adeguando il freno posterore ossia trasformandolo a disco " è quasi tutto pronto per la modifica ..e togliendo la frenata integrale "!! Possiamo tenerle in vita ..senza tante fisime " W IL METICCIATO VESPISTICO " Vi faccio vedere un paio di foto tratte da un sito spagnolo ..pensate un p'o' per ridare verve al PX in spagna si commercializzava con l'aggiunta della scritta GS ...! ECCO se cè da fare una critica al marketing..questo è il punto pensate soltanto se rifacendosi alle vecchie campagne pubblicitarie avessero lanciato ." VESPA COSA E" " oppure "COSA VESPA E'"..ECC ECC..
  11. ONLYET3

    porta lattina olio

    ALTRA SOLUZIONE https://www.scooter-center.com/it/mrp591/supporto-per-tanica-olio-portapacchi-per-scudo-interno-mrp-vespa-smallframe-largeframe-10-pollici-pollici-da-montare-sul-filetto-per-il-supporto-anteriore-ruota-di-scorta-lato-destro-e-sinistro
  12. ONLYET3

    olio per miscela

    beh ..se cè il mix è un'altra storia ..ossia quello è ma gia ' con un motore con una elaborazione soft..= solo cilindro cambiato ..personalmente eliminerei il mix e miscela a mano con olio buono ..." per inciso il mix si puo' anche rompere " ..l'olio sintetico è troppo denso per il miscelatore.....
  13. ONLYET3

    olio per miscela

    ..vado controcorrente ..se un'olio è di qualita' ..vi garnatisco che si puo' abbassare la % di olio e la vespa andra benissimo.. pariteticamenet con olio di qualita' inferiore aumentareranno i residui ecc ecc....io sulle mie vespe uso solo motul 800 " double ester "-- sono arrivato anche al 1,4% su certi motori e non fuma ecc eccc
  14. ONLYET3

    vespasprint 150 anno 1967

    QUESTO VA' PRECISO lo monto anche sulla mia GT https://www.ebay.it/i/130717251161?chn=ps altrimenti questo è simile a quello che hai e ha anche i portaruota https://www.officinatonazzo.it/portapacchi-25501500-portapacchi-posteriore-comfort-per-vespa-px80-200-pe-lusso.1.15.60.gp.8658.uw senza tasselli ad impatto ! altra soluzione " da panettiere"https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/accessori/portapacchi/portapacchi-posteriore-orinzzontale-per-vespa-125-150-180-200-sprint-rally-ts-gt-gtr-super.1.25.1029.gp.11115.uw .....della serie " famolo strano" con questo adattato ..http://www.restaurolandia.com/contents/it/p1164.html Salve bel pezzo ..comunque una 1° serie ..per le scritte le lascerei " anzi attenzione che non vengano asportate " sono alquanto rare da trovare originali ..per il portapacchi è ottimale naturalmente controlla che sia per ruote da 10 pollici ..." ne esiste anche una versione per 8 pollici "l'unico neo è che con le vespe con le scritte oblique ..inevitabilmente il tassello di gomma impatta propio sulla scritta...altrimenti un portapacchi stile px che poggia sul portatarga e la ruota la devi " ancorare" con le corde ...
×