Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

ONLYET3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    960
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2
  • Points

    65 [ Donate ]

ONLYET3 è il vincitore del Aprile 21 2016

ONLYET3 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su ONLYET3

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 05/02/1965

Informazioni Personali

  • Città
    abruzzo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. ONLYET3

    Il Carburatore Dell'Orto 34 vhsb

    Salve a proposito di dell'orto VHSB cosa mi dite sulle diverse lamentele? Ossia in tanti manifestano problemi di carburatore vhsb metereopatico... MOLTO sensibile alla temperatura esterna ecc ecc..chiedo lumi , personalmente su vespa small o large salvo motorizzazioni " TOP DI GAMMA " PHBH e PHBE seppur classificati vetusti da qualcuno possono ancora utilizzati con soddisfazione!
  2. ONLYET3

    impressioni cosa

    Per " mia personale diciamo utilita' e tranquillita' "sicuramente oltre a quanto sopra elencato altre situazioni da rendere " piu' dinamiche o se preferisci da riportare a standard old style " : 1) togliere il miscelatore , 2) togliere il 2° filtro aria - 3 ) adozione di un carburatore SI 26/26 E , Con relativa scatola " px classico per intenderci senza rovinare la sua " 4) marmitta sempre padella "a personale gusto "..considerando anche la rapportatura corta che ha il mezzo ....5) avendo in casa una accensione cosa 125/150 ..potrei anche valutare " con motore 200 originale " i benefici di un volano di circa 700/800 grammi in meno....quanto sopra riportato è da intendersi come " ottimizzazione " 6 -) sogno nel casetto : togliere il seerbatoio benzina e quello dell'olio mix e farmi realizzare un serbatoio in alluminio o altro materiale di adeguata capiienza sfruttando anche le zone " neutre " ossia quelle cavita' ad oggi non sfruttate nella parte bassa del telaio..senza esagerare penso sia possibile arrivare ad almeno 12 litri..cosi' da avere sufficiente autonnomia...
  3. ONLYET3

    impressioni cosa

    MI infilo nel discorso , che dire ? Prima valutazione positiva per me che sono 2 metri solo sulla COSA 1 200 RIESCO A VEDERE NELLO specchietto retrovisore bene senza dover costruire come sulle altre vespe delle staffe ad hoc per " allargare la visuale " " la calzata" è precisa ..rogne : freni anche sono potenti ecc diciamo che la frenata integrale .." non fa stare a propio agio in toto " percui a stretto giro provvedero' a farla modificare ossia 2 circuiti distinti senza tanti giri ..e successivamente se montero' un motore piu' performante freno a disco sul posteriore,, aria automatica : anche li nonostante funziona bene toccando ferro ..montero' l'aria manuale ,con levetta derivata dalla vespa v sul manubrio, il rubinetto elettrico ..sto' studiando come renderlo a chiusura manuale senza sforacchiare la vespa....se riesco vorrei raddoppiare il parco cosa 200 con una cosa 2-200 con cilindro gilardoni ..vediamo pero' se mi capita un altra cosa 1 200 non la schifo ..cosi posso montarci un motorone ..
  4. ONLYET3

    Motorizzazione e Ripunzonatura

    Premesso che personalmente sto' lontano 1000 miglia da stuazioni " border line " . volendo ..con tecniche particolari tutto esce fuori ossia punzonature di fantasia photoshop col cannello ecc ecc https://www.balisticaforense.it/2017/02/17/matricole-abrase/ ERGO fate attenzione ..sempre e non fidatevi MAI ..perchè dall'incauto acquisto al riciclaggio / falsificazione ecc è un'attimo !! e approfitto dle post per segnalare il ripristino di una veccha pratica truffadina ossia quella delle vespe " RISORTE" ..ossia vengono venduti i dati matricolari di vespe demolite / radiate ecc e qualcuno le rimette in circolazione ...poi se capita come capita che a controllo esistono 2 vespe con il medesimo telaio ..poi sono " uccelli per diabetici "😂
  5. ONLYET3

    200 arcobaleno pedana marcia

    Salve , visto che smontaggio e rimontaggio li fa da te..ti consiglio in primis di smontarla tutta poi di trovarti un bravo sabbiatore ossia che usa prodotti adeguati sabbie particolari o mix con vetro no sfere metalliche ecc . o ad esempio la svernici a mano con svernciatore spatola e phon da carrozziere ecc " no flex " ..Cosi'puoi avere un'idea piu' aderente alla realta' ..ossia se da dover " tagliare e cucire " = realizzare delle pezze fazzoletti di metallo o se vi sono delle parti di " una certa dimensione da dover sostituire in toto ! " ..Altresi' pe rquanto concerne il tunnel nell'interno se lo apri anche se ben messo consiglio di far saldare dei fazzoletti di rinforzo nonchè ripassare eventuali saldature ecc poi ferox in abbondandanza e minio marino ecc ,,Sintetizzando non portare al carrozziere la vespa da sabbiare ..!!
  6. Per carita' lunga vita al tuo motore pero' ..una bella padella , un cilindro in alluminio anche semplicemente P&P come ad esempio un pinasco 215 , ed un 26 ..ci stanno tutti !!😋😋
  7. BENVENUTO ...e vedrai come si suol dire " l'appetito vien mangiando"..😂..nel senso che è come quando da l'aperitivo " tradizionale" ..= " crodino/ campari/ prosecco ecc qualche oliva ecc passi all'aperitivo " cenato" ossia sai da dove inizia ma non dove vai a parare ...qui' è la stessa cosa ....ed inevitabilmente .." la coperta motoristicamente parlando " diverra' corta..P.S: PENSA A COSA VUOI SOTTO L'ALBERO DI NATALE !! HIHIIHHIHIIHI per la cronaca pinasco ha rimesso in produzione un big bore " doppio carburatore "..magari puo' essere ..un sogno che si materializza!!😋
  8. ONLYET3

    messa a punto pinasco 177 2t vespa GL

    ,,Leggo questo post solo ora , ma per curiosita' trattasi di cilindro in ghisa o in alluminio ? " garantisco avendo 2 vespe con i suddetti cilindri " e medesimo setting..in effetti il ghisa è " piu' rognosetto " altresi con le flytech ..sovente cio' che fa' la differenza è il regolatore di tensione .." quello prima serie non è sufficientemente efficace" ..ecc a 24 ° settata la flytech è troppo..
  9. ONLYET3

    Pistone Pinasco Granturismo

    chiedo venia ..dalle foto..sovente si prendono abbagli 😂😂😂
  10. ONLYET3

    Sella Vespa spagnola da postino

    DI nulla buon proseguimento nel lavoro di ripristino !! poi facci ammirare l'opera !!
  11. ONLYET3

    Sella Vespa spagnola da postino

    usata da rifoderare https://www.scooterclasico.es/shop/es/repuestos-vespa-150-s-de-faro-redondo125-sln/5786-asiento-individual-de-vespa-de-correos.html oppure kit completo https://www.uship.com/shipment/cajon-y-asiento-vespa-correos/955736458/ https://www.recambiosmotosclasicas.es/segunda-mano-vespa/asiento-1-plaza--parrilla-usado buona scelta !!
  12. ONLYET3

    Pistone Pinasco Granturismo

    ..PERO' considera anche che un pistone " per canna cromata D 63 costa : https://www.ebay.it/itm/PINASCO-KIT-PISTONE-FASCE-D-63-PER-CILINDRO-ALLUMINIO-177cc-VESPA-PX-125-150/401555875673?hash=item5d7e986759:g:seYAAOSwbbdbK7wX:rk:3:pf:0 il prezzo per quello che di ci tu :https://www.ebay.it/itm/Pistone-Completo-Pinasco-d-63-Lettera-C-Vespa-PX-125-150-Cilindro-Alluminio/302395051573?hash=item4668264e35:g:5EkAAOSwZNBa-1Vo:rk:4:pf:0 poi trovi il medesimo a https://www.ebay.it/itm/Pistone-completo-Pinasco-63-0mm-classe-C-grafitato-per-177cc-in-alluminio/222862591832?hash=item33e3a54758:g:~DMAAOSw0JVblrv4:rk:11:pf:0 ..SICURAMENTE pesa di meno ecc ..pero' a questo punto mi sentirei di consigliarti quanto segue : metti da parte il suo originale , prendine uno " dedicato " è provvedi a lavorarlo e migliorarlo..ossia lo puoi anche alleggerire" in sicurezza" e magari pensare anche a qualche lavorazione molto personalizzata !!
  13. ONLYET3

    139 polini (54x105)

    Salve , come mai corsa 54 biella 105 ? quando abitualmente il corsa 54 è in biella 110 ? che pacco lamellare utilizzerai classico polini ? un mrt o pacco falc " che per inciso ti consentirebbe anche di farlo girato"? Carburatore ? buon lavoro ti seguo!
  14. ONLYET3

    Pistone Pinasco Granturismo

    Salve , ma come mai non vuoi montare il suo pistone dedicato ? ..non pe rvoler scoraggiare le iniziative di nessuno MA un canna cromata in linea generale è sempre un cilindro a cui dare " Del LEI "...io ci monterei il suo..
×