Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

thehitman84

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    2 [ Donate ]

Tutti i contenuti di thehitman84

  1. thehitman84

    Bordo scudo meral alluminio PK 50 S

    Cerco bordo scudo in meral color alluminio per vespa PK 50 S
  2. Ciao a tutti, sto cercando di portare l'impianto della mia special da 6V a 12V. Premetto che monto un blocco 125 primavera con statore e volano originali, e che per far funzionare tutto correttamente ho sostituito il devioluci della special con quello del PX senza frecce. Guardando lo schema di montaggio, riferito alla 125 primavera, vengono esclusi il blu e il giallo dall'impianto, e la tensione passa per il regolatore e viene portata unicamente dal verde sia allo stop che alle varie luci. Fin qui niente di particolare. Il dubbio sorge sulla modifica da fare al devioluci, ovviamente riportata per quello del 125 primavera. Mi servirebbe capire come si dovrebbe intervenire sul devioluci attualmente montato sulla mia vespa e cioè quello del PX senza frecce. Ringrazio chiunque si sia già cimentato in questa impresa e può chiarirmi questo dubbio.
  3. thehitman84

    Impianto 12V su 50 special con devioluci PX

    Si vanno sostituite le bobine luci e aggiunto un regolatore di tensione.
  4. thehitman84

    Freno posteriore 50 special

    Sicuramente appena le risostitusco do una controllata al piatto. Grazie
  5. thehitman84

    Freno posteriore 50 special

    Buon giorno a tutti, mi trovo di fronte ad un problema dal quale non riesco ad uscire. Ho sempre avuto il freno posteriore della vespa non perfettamente efficiente, e dopo aver cambiato varie volte ganasce, e l'ultima volta anche il tamburo, il problema non è migliorato di molto. Sono cosciente che dopo aver eliminato l'amianto dai ferodi, l'attrito è diminuito e di conseguenza anche la frenata, ma qualcuno sa indicarmi una marca di ganasce oppure un sistema che possa risolvermi questo problema? Grazie in anticipo
  6. thehitman84

    Freno posteriore 50 special

    Si a suo tempo provai anche quelle originali Piaggio (o almeno la bustina era quella della Piaggio) e stessa identica cosa. Il pedale e il cavo sono ok. Non mi resta che provare a risostituirle.
  7. Ciao, ho montato la basetta con il doppio alloggio per siluro, ho montato il pulsante sul pedale, ho passato i fili giallo e blu come da schema dell'impianto del primavera, e ho montato il devioluci del PX senza frecce. Non ho ottenuto i miracoli, ma adesso ho più luce sul fanale anteriore e ho lo stop funzionante. Grazie mille per i consigli.
  8. Buona sera, oggi ho tentato l'impresa miseramente fallita di collegare il filo blu che esce dallo statore del 125 primavera al pulsante del pedale per poter montare la luce di stop al fanale posteriore. Ho provato anche a misurare la tensione in uscita dal cavo, e risultava sempre a 0. Qualcuno ha già provato a fare questo tipo di modifica e sa indicarmi il corretto schema di collegamento, oppure può essere che la bobina luci dedicata allo stop sia andata? Grazie in anticipo
  9. La mia curiositá era semplicemente per isolare il fanale anteriore in modo tale da avere più luce. Attualmente monto la biluce da 25/25W. Forse montando quella da 15/15 W dovrei avere un lieve miglioramento.
  10. Esiste una modifica da fare sul devioluci per poter utilizzare il filo giallo in maniera corretta?
  11. In ogni caso se lo collego alla luce di posizione posteriore dovrebbe restare sempre accesa dato che il devioluci della special non è predisposto per il giallo. Grazie per il chiarimento e per la gentilezza.
  12. Quindi non si potrebbe sfruttare il giallo per la luce di posizione posteriore?
  13. Il filo giallo che dovrebbe andare alla luce posteriore non ho provato a collegarlo.
  14. Buon giorno a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di modificare l'impianto luci della mia 50 special, montando un fanale modificato per lampadina biluce come quella che si monta sul fanale della primavera. Qui è sorto il primo problema, infatti adattando lo statore del primavera avevo isolato il filo giallo che va alla luce posteriore, sfruttando per la stessa il filo rosso che viene utilizzato anche per le luci anteriori. Di conseguenza se lascio collegati entrambi i fanali, quello davanti fa pochissima luce. Il mio dilemma è questo: esiste un metodo per collegare il filo giallo dello statore al devioluci e utilizzarlo per la luce posteriore, in modo tale da sfruttare tutta la tensione del filo rosso per le luci anteriori? Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi.
  15. Grazie per le risposte, ma sono riuscito a trovarlo proprio ieri in un mercatino della mia zona.
  16. Buon giorno, come da titolo cerco manubrio per Vespa PK 50 S con indicatori di direzione.
  17. thehitman84

    thehitman84

  18. Grazie per il chiarimento - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Proverò la L82C. Grazie
  19. Buon giorno a tutti, mi ritrovo a fare i conti con un dubbio che non sono riuscito a risolvere. Sto montando sulla mio motore 125 primavera una candela NGK B7HS, e cercando le equivalenze con la Champion in alcune pagine trovo la L78C in altre la L82C. Qualcuno sa dirmi l'equivalenza corretta e se vale la pena abbandonare la NGK per la Champion? Grazie in anticipo.
  20. thehitman84

    Cerco Volano PK 50 S cono 19

    Salve a tutti, come da titolo cerco volano PK 50 S con cono 19. Possibile permuta con volano PK 50 XL con cono da 20.
  21. thehitman84

    Puntine statore 125 primavera sempre bucate.

    Vi aggiorno sui risultati degli interventi sullo statore. Il condensatore acquistato nuovo di pacca l'ho buttato nella spazzatura dopo un paio di accelerate (la vespa andava peggio di prima) Ho montato una bobina d'alimentazione nuova (giusto per non lasciare dubbi al caso) e fatto un test con un altro condensatore che avevo conservato, ma ancora problema non risolto. Alla fine ho trovato in una scatola il condensatore originale dello statore (che a giudicare dallo stato esteriore vanta circa 30 anni), e l'ho rimontato per fare una prova. Con grande stupore la vespa è resuscitata. Non so quanto durerà, ma al prossimo cenno di rottura credo che passerò all'elettronica o con accensione ET3 o con accensione PK....
  22. Buona sera a tutti, è da molto che non scrivo sul forum, ma in questo momento ho veramente bisogno di aiuto. Ho un motore 125 primavera con relativo statore. Purtroppo le puntine mi durano sistematicamente pochissimo tempo. Ormai me ne accorgo perchè, quando si danneggiano, il motore perde potenza e fa fatica a partire, e appena le ricambio torna come prima. Tengo a precisare che le apro da 0,35 a 0,4 mm e l'anticipo di accensione è corretto. Quale potrebbe essere la causa del problema? Qualcuno ha avuto la stessa situazione e sa come risolverla? Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi.
  23. thehitman84

    Puntine statore 125 primavera sempre bucate.

    Grazie per il consiglio. Oggi ho montato puntine e condensatore nuovi che avevo già acquistato un pò di giorni fa. Devo solo fare un test drive. Al prossimo giro (che sicuramente non tarderà ad arrivare) prenderò un condensatore per sprint veloce come mi hai suggerito.
  24. thehitman84

    Puntine statore 125 primavera sempre bucate.

    Questa è una bella sfida... Ormai si capisce poco l'origine dei pezzi di ricambio
  25. thehitman84

    Puntine statore 125 primavera sempre bucate.

    Scusami è un modello di condensatore?
×