Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

piero58

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4.772
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3
  • Points

    29 [ Donate ]

piero58 è il vincitore del Giugno 13

piero58 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

7 è sulla buona strada

Su piero58

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 13/12/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    P200E dell'82
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

690 visite nel profilo

Social Info

  1. piero58

    Buon viaggio Panz (Enzo)

    Sono di quelle notizie che nessuno vorrebbe leggere... Buon Viaggio Panz riposa in pace Un abbraccio alla famiglia.
  2. piero58

    Help lavastoviglie!

    Bene riapro questo vecchio post dopo ben 8 anni, e la ventottenne "Margherita" fa ancora il suo dovere, ho dovuto nuovamente cambiare cuscinetti e para acqua, ma mi sembra regolare dopo tutti questi 8 anni di servizio dopo averli sostituiti. Oggi parlavo di questo con una mia collega che ha pure la stessa lavatrice, ma invece della AV 531TX ha il modello LB6TX acquistata 18 anni fa. Funziona ancora ma evidentemente ha da cambiare i cuscinetti e para acqua. Chiedo a Vesponauta se i ricambi in questione sono uguali a quelli del modello che ho io. Grazie 😀
  3. Ripeto sono anni ormai che ho l'impianto in continua e il segnale dei giri motore e prelevato come spiegato sopra, e non ho mai avuto problemi. Anche la lettura non viene falsata. Di conversioni di questo tipo ne ho fatte diverse sia su px che su Star, e nessuno mai ha avuto problemi.
  4. Convertendo in cc il punto più vicino per prelevare l'alternata è quello. Li ho misurato 9v ma possono esserci picchi che superano i 100 volt. Per questo la tensione viene prelevata interponendo una resistenza. Ormai sono anni che l'ho collegato in wuesta maniera. Collegando il cavo del contagiri alle luci in continua non va.
  5. Per collegare il contagiri Sip collega il cavo marrone al verde sul contatto chiave chiave, cioè il cavo che parte dalla centralina, tramite una resistenza da 1- 2 watt per evitare picchi di extratensioni e danneggiare il tachimetro.
  6. Mi è stato segnalato questo regolatore di tensione che dovrebbe andar bene per la modifica in CC . dal prezzo molto conveniente, l'unico inconveniente e che una volta acquistato ci mette dai 20 ai 30 giorni per averlo a casa. Non ricordo se si possono mettere i link... se non si può cancellate pure. Questo è il link https://it.aliexpress.com/item/Moto-Voltage-Regulator-Rectifier-per-Ducati-748-916-750-851-900-904-944-Moto-Autoaccensione/32848848077.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.Ffow2t
  7. piero58

    Tuning Estetico Px 125 E

    Secondo me sta benissimo, bravo bel lavoro!
  8. piero58

    Tuning Estetico Px 125 E

    Non vedo la foto..
  9. Versione 1.0.0

    3 downloads

    Brochure nuova Vespa PX 125-150 con freno a disco, serie Euro 3, anno 2010. File .PDF
  10. Comunque si possono utilizzare altri regolatori l'importante che siano regolatori a "ponte" e non "controfase" Per dire il vero con n DeXolo stiamo provando a utilizzare un regolatore "controfase" (acquistato per sbaglio), apportando un'altra lieve modifica allo statore. Sembra funzionare.... Vi terrò aggiornati.
  11. Si confermo anch'io... è proprio quello.
  12. Versione 1.0.0

    14 downloads

    Motociclismo d'Epoca n. 4-2009, guida all'acquisto della Vespa P200E. File .PDF
  13. Esatto... di tutte le modifiche eseguite nessuno ha mai riscontrato problemi riguardo al dimensionamento dei cavi.
  14. piero58

    piero58

  15. piero58

    Poggiapiedi Vespa da fisso a richiudibile

    Di poggiapiedi per vespa ne esistono fissi e richiudibili, i primi sono molto economici ma diventano scomodi quando si è soli in vespa; quelli richiudibili sono molto comodi ma altrettando costosi Il poggiapiedi che ho modificato fa parte dei perimetrali ma la modifica è la stessa. Con un taglia tubi si taglia la parte che deve essere sostituita con i poggiapiedi per ciclomotore, a questi vanno sostituiti i bulloni con delle prolunghe interponendo una grover. Tagliare un pezzo di barra filettata e avvitarla alla prolunga del primo poggiapiedi bloccandola con un controdado. Per centrare meglio la prolunga dentro il tubo del poggiapiedi si può utilizzare un pezzo di tubo in PVC per impianti elettrici (vedi foto). Infilare la barra filettata del primo poggiapiedi dentro il tubo, dall'altra estremità avvitiamo alla barra filettata l'altro poggiapiadi provvisto di prolunga e stringiamo con forza.... adesso abbiamo in nostro poggiapiedi richiudibile, non sarà bello come quello in vendita ma abbiamo risparmiato un po' di soldini e recuperato quello fisso
×