Vai al contenuto

coni500

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.076
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

coni500 è il vincitore del Agosto 26 2021

coni500 Ha avuto il maggior numero di like!

1 Seguace

Su coni500

  • Compleanno 03/06/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Verona
  • Le mie Vespe
    Vespa PX
  • Occupazione
    stupratore di cilindri

Visite recenti

2.334 visite nel profilo

coni500's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

25

Reputazione Forum

  1. coni500

    Progetto PX 221

    Come ti dissi in privato, con quelle prezzo ti può venir una Newfren 8 molle rinforzata che come funzionamento, specialmente nella modulabilità in partenza, è decisamente superiore al sistema 6 e 7 molle. Allega bancata di Polini e Malossi Sport con identica configurazione.
  2. coni500

    Polini alluminio

    Ecco, a questo volevo arrivare.
  3. coni500

    Polini alluminio

    Secondo me guardate troppi tutorial su Youtube... Ok mettiamo che vogliamo alzare travaso primario a 120 gradi e scarico a 180 gradi. Come gli consigli di effettuare questa operazione a @angiolin2008?
  4. coni500

    Progetto PX 221

    Gli unici che potrebbero preferire il Polini son quelli che non hanno mai provato il Malossi Sport. Io avendo avuto la possibilità di provare 3 Malossi Sport e 1 Polini 221 di un conoscente, sinceramente non saprei dirti dei vantaggi di montare un Polini. Toh, forse ha mezzo cavallo in più fino a 4000 giri. Ma per il resto, se montati entrambi in corsa 60, tiran tutti e due la 24/63. Ma per caso quel cilindro è stato spedito da qualche preparatore? 🙂
  5. coni500

    Polini alluminio

    Mi manca da provare, ma in realtà tra i cilindri in alluminio non è il più gettonato. Perchè buona parte gente che magari ha avuto un cilindro in ghisa 177 ( penso la maggior parte abbia cominciato proprio col ghisone Polini ), quando vuol provare l'alluminio cerca qualcosina di più e non un cilindro in alluminio che assomiglia caratterialmente al fratello in ghisa. Quindi cilindro con buona coppia , erogazione lineare, ma che manca di una vera erogazione Racing. Diciamo che, rispetto alla concorrenza , sempre parlando di alluminio, si colloca prestazionalmente nella fascia medio- medio bassa. Quindi diciamo che con classico albero anticipato, Si24 e una buona padella modificata si potrebbe ambire ai 16-17 cavalli alla ruota. gradi di scarico abbastanza inutili su un 177. Già con 170-172 gradi e una padella commerciale equilibrata, si possono vedere gli 8200 giri.
  6. Concordo. La differenza fra i vari PX200 è imbarazzante. Quelli che non vanno avanti ( vuoi per i chilometri , vuoi perchè assemblato alla meno peggio ) e quelli che sembrano quasi elaborati. Per farvi un esempio, PX200 completamente originale di mio cognato preso lo scorso anno. Bel motore, ottime prestazioni, ho provato a mettergli una marmitta BGM Big box Touring, beh, tanta roba. 110 km/h in un attimo. Non ha neppure senso cercar di fare elaborazioni perchè il motore è divertentissimo da usare. ( anche se ha comunque deciso di fare uno step aumentando la cilindrata 🙂 )
  7. Dimenticavo: per quelli col " braccino corto " , che non vogliono spendere troppo, non so se avete mai notato che nel listino Malossi esiste il Malossi 210 Sport senza testa. Ecco, quello che si potrebbe pensare come un cilindro di ricambio per chi magari ha un Malossi a fine vita, è in realtà una versione economica per chi lo vuole montare P&P. E la testa? Malossi in quel kit mette una guarnizione di rame da 1 mm da montare abbinata alla testa originale Piaggio. P.S.: la guarnizione di rame invece non va assolutamente montata per chi usa la testa Malossi!
  8. No, funziona bene perchè i travasi alla base del cilindro stesso hanno un entrata ampia e alta, unito alle caratteristiche del pistone stesso. A differenza magari di un Polini che ha i travasi che iniziano più in basso ( pennarello blu) e in quel caso son quasi chiusi per colpa del carter non raccordato Guarda che non stiamo parlando di termiche estreme, non parliamo di vespe che impennano di terza. Si parla di cilindri ( compreso il Malossi Sport ), che semplicemente con si24 originale, una buona padella che può esser la Polini Original, e perchè no un buon albero anticipato, ci si fa del gran bel turismo veloce con un'ottima affidabilità. E pure con ottimi consumi. Col Malossi montato in corsa 60 mi son fatto Verona-Jesolo tenendo i 75 km/h di media con un cosumo di 28 km al litro. Tenendo i 90 scendo ai 25 km al litro. Che per me sono ancora ottimi consumi. ( carburatore PHBH30 )
  9. Penso di esser stato uno dei primi a comprarlo lo Sport. Ancora quando usciva col pistone Asso del vecchio Malossi ( pistone indistruttibile ). E lo presi non per me ma per mio fratello al quale l'anno prima avevo fatto un Malossi 221 ma col vecchio cilindro. Rapportatura 23/64 , PHBH30 e Megadella. Gli dissi " vuoi che lo proviamo? è appena uscito ". "OK" Tempo che mi finisce il rodaggio mi dice c'è un problema: rapporti troppo corti! Apriami il motore, raccordo meglio i travasi al nuovo cilindro , 24/63 come rapportatura e via! No, non ha niente a che fare col vecchio cilindro. Ha quasi la "schiena" di un Polini , ma tanta potenza in più in alto. Considerando la conformazione dei travasi, ed il pistone molto sfiancato, potete capire come possa funzionare bene anche senza raccordare. Anche se sono il primo a preferire una raccordatura ben fatta.
  10. Montato P&P è comunque più prestante di Pinasco e Polini, e pure più affidabile, considerando il punto debole di Polini e Pinasco ( pistone). Provate a montare la versione Sport ( l'MHR ve lo sconsiglio pure i P&P ), lasciate il suo carburatore si24 cambiando solo il getto massimo (130), padella Malossi o Sip XL, e vi potrebbe sorprendere. Oppure con la Polini Original e vi trovere un bel trattore da arrampicata. Anche perchè, l'ho ripetuto qui e anche in altri forum, la coppia dello Sport non è la coppia del vecchio Malossi pre 2013 che in basso non andava nemmeno a spingerlo.
  11. Domanda: in quanti hanno provato a prendere il cilindro Malossi, appoggiarlo su un semicarter originale e vedere che passaggio c'è nei travasi? Se c'è chi l'ha montato P&P e si trova bene, il motivo c'è. Ma vi basta pure vedere le foto dei travasi interni e con un occhio attento potete capire perchè.
  12. Specifica MA2 vuol dire che non ti da problemi e sicuramente ci fai tanta strada. Però... rimane un olio motore per 4t con additivi per poter esser compatibile con cambio e frizione. Nel listino Motul esiste la serie Transoil dove si ha anche un 10w40 semisintetico, che è un olio specifico SOLO per frizione e cambio di motori 2t e motori 4t con lubrificazione separata del motore. Ripeto, va bene pure quello che hai preso, però il Transoil è un vero olio per trasmissioni mentre l'altro è un olio motore per 4t motociclistici.
  13. coni500

    potenziare 225

    Esagerato. Basterebbe anche il Mazzucca
  14. coni500

    potenziare 225

    Ok per il Malossi MHR, ma su un lamellare al carter lo spalle piene la vedo una scelta abbastanza infelice se stiamo parlando di carter Piaggio. Io starei su un albero a pera dato che un po' di volume nel carter pompa non fa mai male, o anche un classico albero anticipato.
  15. coni500

    potenziare 225

    Innanzitutto direi di mettere un cilindro prestante.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...