Vai al contenuto

iena

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7.620
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    27

Tutti i contenuti di iena

  1. Circa tutti, hanno proprio usato un font diverso. Probabilmente quello più "moderno" usato a fine anni 80
  2. Se è demolito per deposito targhe non ci sono problemi, se è demolito per incentivi statali non ci puoi fare nulla
  3. Allora non so. Parlavano del fatto che le targhe sono perfettamente uguali alle originali proprio perché hanno ripreso gli stessi processi produttivi di allora, mi farebbe strano se fossero addirittura di un materiale diverso dall'originale.
  4. Nel 1965 le targhe non erano in plastica da quanto ne so ...
  5. Il servizio che ho visto n TV mostrava la fabbrica dove le fanno. Hanno ripreso gli stessi processi produttivi dell'epoca e hanno fatto vedere taglio e stampa direttamente a partire dal rotolo di lamiera.
  6. Non propriamente economico ma sicuramente un gran passo avanti
  7. Simile ai consumi che ho sulla PK della mia compagna: 130 polini, 27/69, Sito Plus per PK e SHBC 19. Nel viaggio Verona - Monaco di Baviera, che lei ha fatto con noi che avevamo tutti dei PX un po' vitaminizzati, praticamente faceva un pieno ogni due nostri. nei 400 km di strada ha fatto il pieno 2 volte, la seconda a una ventina di km dalla destinazione.
  8. C'era un'altra pagina che non avevo visto 😅
  9. Si è sempre potuto fare questo? Perché mi dicevano che non era possibile risalire alla targa dal numero di telaio.
  10. In effetti sono un bel po' aumentati. I miei li ho pagati 70€ la coppia (anteriore + posteriore)
  11. iena

    Cartoline e foto d'epoca

    Secondo me era una cosa prettamente espositiva. Cassone in vetroresina vuoto (o quasi) che si spostava solo in pianure e per pochi km, magari all'interno della aree fiera.
  12. Oddio, costa circa 10 volte un ammortizzatore "standard" ... l'acquisto va fatto in funzione dell'uso che se ne fa della Vespa.
  13. Già dalle pre arcobaleno, le PX E, si ha il perno da 20mm. Infatti sulla mia avevo cambiato il piatto mettendo la camma flottante in circa mezz'ora di lavoro. Poi sono passato al disco, ma quella è un'altra storia
  14. Però almeno potevi mettere una foto dove si vedesse il meccanismo frenante 😄
  15. Ho messo il link sbagliato. Ma non cambia molto https://www.cariatielettronica.eu/it/poliestere/6473-condensatore-330nf-630v-r60-in-poliestere-passo-275mm-10-kemet-7427066581817.html
  16. Per avere un'idea https://www.cariatielettronica.eu/it/poliestere/1161-10-pezzi-condensatore-poliestere-330nf-330-nf-63v-p-5mm.html
  17. Sono dei normalissimi condensatori in poliestere che sono stati "impacchettati" in un contenitore stampato in 3D per renderli subito utilizzabili senza dover fare nessun adattamento. Non possono non andare bene, salvo difetti.
  18. iena

    Cartoline e foto d'epoca

    Mi sa che tutti quelli nati dopo gli anni 70 non hanno mai visto quella pompa 😄 altro che 2000
  19. Credo non lo abbia letto nemmeno Salvini
  20. iena

    Cartoline e foto d'epoca

    Mia nonna era di quegli anni. Il suo fidanzato, mio nonno, lo ha conosciuto a 15 anni. Ma prima dei 18 non si potevano/volevano sposare. Quindi il loro corteggiamento è effettivamente durato 3 anni.
  21. Qua sopra c'è una foto di quello che ho montato io. È un condensatore da 0.33uF e 1000V, fa una scintilla paurosa 😄
  22. Per trovare un EFFE funzionante ne devi comprare 5. A conti fatti i CEAB costano meno. Io il mio l'ho preso su Aliexpress anni fa, un lotto da 10 pagato 12€ spedito, ma ora il venditore non c'è più e non riesco a trovarne altri uguali
  23. Boh, io sono su http://www.ceab-sas.it/ (primo risultato Google) e quando clicco su "ordina online" compare una pagina con scritto di mandare una mail per preventivi e ordini. - EDIT - Come non detto: scendendo nei risultati c'è un altro sito https://ceabshop.it/ dove effettivamente ci sono i prezzi. Dovrebbero lavorare un po' meglio sulla SEO dei loro siti. Se li conosci digli di contattarmi 😁
  24. 'azz, mi hanno fregato l'idea 😄 avvolgere un condensatore in poliestere cilindrico all'interno di un cilindretto metallico per renderlo compatibile anche nelle forme allo statore Vespa. Per curiosità: mi sapresti dire il costo? Sul loro sito non ci sono i prezzi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...