Vai al contenuto

DjAndrews91

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    141
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DjAndrews91

  1. Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un parere da voi, ho il mio px che quando si scalda, specialmente in centro città si spegne ad ogni semaforo! Ho già provveduto a cambiare candela, pulire il carburatore con i getti e cambiare marmitta! Il motore è stato revisionato da poco e sono sicuro non tiri aria da nessuna parte! Immagino sia un problema elettrico, Anche se una volta che apro un po il gas poi va bene, mentre appunto al minimo da un momento all altro si spegne e devo stare conl acceleratore un po in tiroper evitare che ciò avvenga! Non ho mai avuto problemi elettrici percui non saprei a cosa imputare le colpe.. bobina? Pickup? Grazie a tutti ?
  2. Proverò a prendere un 45/160 (a patto di trovarlo) perché con il 48 il problema non si riesce in nessun modo a risolvere! Penso che gli ultimi motori, complice anche lo spaco che seppur mimimante differisce dai carburatori dell orto originali, abbiano bisogno di miscele più magre per girare correttamente! Anche con il massimo del 108: con la px dell 80, sempre con polini 177, andava benissimo, con questo motore mura ai 95 orari! Mi sono già procurato un 105 in settimana proverò a montarlo..
  3. In origine montava la 11, ma scatalizzando ho adeguato la ghigliottina alle pre cat.. aprendo la vespa va bene, vibra forse un Po troppo ai medi regimi ma non penso dipenda dalla carburazione.. comunque sono riuscito ad arginare abbastanza il problema smagrendo il minimo, ora scoppietta in rilascio ma non mi da più i "calci in culo" anche se in riapertura mi da un leggero vuoto! Credo dovrò conviverci e trovare un buon compromesso tra le 2 cose..
  4. Ciao a tutti! La mia vespa, così configurata: Polini 177 Carburatore spaco 20/20 Getto minimo 50/160 Valvola gas 01 Marmitta originale 160/be3/108 Filtro originale del 200 La vespa sin da quando l ho comprata mi da dei fastidiosi rinculi in rilascio gas, ho provato a fare ogni tipo di prova di carburazione, pensando che questi colpi fossero dovuti al minimo magro ho ingrassato all inverosimile la carburazione ma purtroppo il problema persiste! Sinceramente non so più dove sbattere la testa, inoltre la vespa anche con getto 48/160 e vite posteriore a 2 giri fatica a rimanere accesa al minimo per più di 30 secondi! Sembra come se ogni due pom secchi ne saltare uno, per poi spegnersi! Il motore è nuovo, ha nemmeno 2000km! Che dite? Le do fuoco? Ahah
  5. DjAndrews91

    DjAndrews91

  6. Ciao a tutti! Ho risvegliato oggi la vespa dal letargo invernale, e con la scusa ho deciso di montare un marmittino nuovo! Appena ho messo in moto ho notato però che la vespa fuma parecchio, e neanche scaldandosi tende ad eliminare il problema! Vi allego un video: Secondo voi è questione di carburazione? Dovrei andare ad ingrassare o a smarrire eventualmente? Grazie mille!
  7. Controlla il serraggio della testa, aspiri sicuramente aria da qualche parte...
  8. Io ho provato entrambi i GT, e sebbene il polini mi abbia fatto dannare un po di più tra carburazione squish rdc ecc, lo rimonterei altre 1000 volte, tutto un altro andare sotto ogni punto di vista!! Sull affidabilità ancora non ti posso dire nulla, ma se dura, è un ottima termica!!!
  9. Se ti si singhiozza in fase di marcia come se fossi grassissimo controlla il filtro dell aria, magari è intasato e fa passare poco ossigeno ingrassandoti la miscela, diversamente io ho risolto solo scendendo di getto max.. tutte le altre prove sono state inutili.. tienici aggiornati!!
  10. Niente da fare, ho provato a regolare la vite miscela e sono arrivato al punto che la vespa non tenesse più il minimo nemmeno con la vita sopra tutta avvitata!!! Continua a scoppiettare in rilascio!! Cosa possa fare?
  11. Dopo provo, tanto ne tengo uno in garage, al massimo dovessi risultare troppo grasso mi basta stringere la vite miscela no? Perché la vespa già ora al minimo fuma un po, quindi non riesco a capire se posso arrivare anche a 6 giri di vite o devo per forza cambiare il getto del minimo, ho cercato tanto anche in rete ma non si trova niente di dettagliato.. grazie!! P.S. visto che cambia la filettatura della vite miscela preciso che il mio carburatore è uno spaco
  12. Ciao ancora a tutti!! Premetto che ho letto milioni di post al riguardo ma ancora ho qualche dubbio che vorrei togliermi.. La mia vespa in rilascio scoppiettante molto, mentre con l aria tirata diventa praticamente muta (anche troppo, sembra spenta) ora dovrei quindi ingrassare la carburazione al minimo, montando un 177 polini con carburatore SI20/20 e un 48/160 dite che mi conviene salire di getto o potrei semplicemente ingrassare la miscela dalla vite posteriore?? Da quel che so con la maggioranza dei carburatori si tende a rimanere tra i 2 e l 1 1/4 di miscela, fuori da questo range si sale o scendo con il getto!! È così anche per il SI? grazie!!
  13. Una volta non credo la gente si modificasse la vespa per arrivare in orario a lavoro, bastava svegliarsi 5 minuti prima!! Comunque ti assicuro che 30km/h di velocità massima non li ho guadagnati, la mia vespa non la guida un 16enne, e non va più di un px200 che per ciclistica è identica ad una 125, quindi non vedo dove sia il pericolo.. Se poi mi dici che non è legale montare un gruppo termico maggiorato ti do ragione, ma non capisco il senso di venire a far polemica in un post dove chiedevo semplicemente una mano per risolvere alcuni problemi.. dovessimo comunque eliminare dalla circolazione ogni vespa/moto/scooter che abbia subito modifiche, credo che il 50% della popolazione dovrebbe lasciarle in garage, e poi ci sono i limiti, sia che tu guidi una mv augusta che una vespa originale, se ci sono i 70, vai ai 70, non si costituisce quindi un pericolo per nessuno..
  14. Mah.. da quando ho montato il polini e il pignone da 22 (avevo un 125) il motore gira molto più rilassato e posso permettermi di tenere medie di 80 km/h con nemmeno metà gas.. ho fatto un motore molto ad uso turistico, e sinceramente sono stra felice del mio mezzo ora, non tornerei assolutamente indietro..
  15. Ma la perdita si verifica anche a rubinetto chiuso?? Comunque sia prova a mettere in moto la vespa, chiedere il rubinetto e ad aspettare che si spenga, soffia con aria compressa e asciuga bene bene il carburatore e riapri il rubinetto, se ci fosse una perdita in quella zona una volta che arriva benzina dovresti vederla..
  16. Ragazzi eccomi con i nuovi aggiornamenti!! Acquistato filtro px 200 originale piaggio con i fori già fatti (ne avevo messo uno di concorrenza ma ha sempre faticato un po a montare), senza cambiare ghigliottina ho trovato la quadra giusto con il getto max del 100!!! Sinceramente ho paura di essere troppo magro, ma il vespone viaggia bene, qualche borbottio in partenza ogni tanto e in qualche ripresa ma il minimo è ancora da affinare.. @arkavi in folle non tartaglia come in marcia, però si sente comunque che accelerando si sporca l erogazione.. La paratia è presente, a sto punto una prova cambiando ghigliottina riesco a farla, magari riesco a pulire i medio bassi e ingrassare un po il massimo.. P.S. ho la campana della frizione che fa un po schifo, quando la rifeci montai una campana del menga e inoltre mi si sono appiattiti i dischi intermedi, facendomi strappare in partenza soprattutto a freddo!! Che campana e dischi mi consigliate di montare di buona fattura?? Io ero indirizzato sui pinasco!!! Grazie a tutti!!
  17. Il problema è che quando prende i giri, e ripeto quando, in alto funziona bene!! Quindi non vorrei poi ritrovarmi ad essere magro in alto, per quello volevo smagrire i medi con la ghigliottina in modo da non ritrovarmi magro di massimo... provo ad acquistare la n11 che ha un unghiata bella grossa sotto e spero di risolvere.. vi terrò aggiornati
  18. Tanti auguri di buon compleannoooo!!! Poeta, per il tuo compleanno in sezione Tuning largeframe, c'è un mio nuovo topic che ti aspetta Ahahah Apparte gli scherzi, ancora tanti auguri!! :D
  19. Ciao a tutti, Apro una nuova discussione qui perché più coerente con il problema che riscontro sulla mia vespa!! Ho montato un POLINI 177 p&p, basetta da 1 mm alla base del cilindro, pignone da 22, carburatore spaco 20/20d, getti 48/160 160/be3/110, marmitta originale. Il problema è il seguente, la vespa in partenza non fa una grinza, appena inizia a prendere un po di giri entra tipo a limitatore e non va avanti affogandosi, ho imputato il problema all anticipo, al paraolio volano, bobina statore e invece togliendo il filtro aria, con la vaschetta aperta, il problema svanisce, la vespa sale bene e ha un bel tiro!!! Ho scoperto che in questo carburo (comprato nuovo qualche mese fa) è montata una ghigliottina n15, non ho ancora avuto modo di smontarla per verificare eventuali smussi o unghiate, e cercando in rete argomenti specifici non ne ho trovati.. Che ghigliottina potrei montare secondo voi per evitare questo fastidiosissimo problema??? La n11 potrebbe andare bene?? Grazie per eventuali risposte!!!
  20. Ragazzi, senza filtro aria e con la vaschetta aperta la vespa sale da dio!!!!!!! Quindi sono grassissimo alle medie aperture!!!! Ora... come faccio a smagrire le medie aperture??? Ho notato che lo spaco nuovo che avevo montato ha una ghigliottina n15, cambiandola potrei risolvere? Magari con la 11 del 200 riadattata per il 20???
  21. Stasera provo a fare anche quest ultima prova.. vediamo un po che succede.. ma secondo te, visto che ho basettato il cilindro per alzare le luci di 0.8mm l anticipo andrebbe modificato? Se si come?
  22. Ragazzi nessuno che mi sa indirizzare verso una soluzione? Ho provato a vedere la scintilla della candela, ora non so come debba essere quella della vespa, la scintilla avviene solo tra l elettrodo centrale e l elettrodo di massa, e non mi sembra così forte, mentre quelle della mia macchina per dire scintillano d appertutto.. Cosa potrei controllare? Statore centralina bobina? Aiutatemi voi perfavore
  23. Paraolio volano cambiato con corteco blu, il problema rimane! Vediamo se riesco a farmi capire meglio.. La vespa arrivata ad un tot di giri, che in 4 marcia corrispondono ai 50km/h inizia ad andare tipo a vuoto, è come se ci fosse uno scoppio ogni 2, e tende a tirare indietro.. ho provato con l aria tirata e al minimo di spegne mentre accelerando il problema rimane.. Cosa potrei guardare ancora? Ho fatto diverse prove di anticipo cambiato candela, la chiavetta volano è intera al suo posto!!! Potrebbe essere la marmitta ostruita anche se nuova originale piaggio? Togliendo il tappo di carico olio i giri rimangono invariati e non ci sono fuoriuscite di olio, il carburatore ha soltanto 600km ma se chiudo la vite miscela la vespa rimane in moto!!! Cosa posso fare??? Aiutatemi sto impazzendo
  24. Si domani lo acquisto e lo cambio subito, speriamo di trovarlo in giro che ad acquistarlo su internet mi costano più le spedizione che il paraolio, ma soprattutto speriamo di risolvere.. ciò che non capisco è come mai la vespa si imbroda quando invece dovrebbe diventare piuttosto magra con il paraolio rotto.. non vorrei abbia ceduto per una troppo pressione in camera di manovella.. potrebbe essere possibile??

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...