Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

DjAndrews91

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    140
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    7 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su DjAndrews91

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 06/05/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Torino

Social Info

  1. DjAndrews91

    Rinculi in rilascio

    Proverò a prendere un 45/160 (a patto di trovarlo) perché con il 48 il problema non si riesce in nessun modo a risolvere! Penso che gli ultimi motori, complice anche lo spaco che seppur mimimante differisce dai carburatori dell orto originali, abbiano bisogno di miscele più magre per girare correttamente! Anche con il massimo del 108: con la px dell 80, sempre con polini 177, andava benissimo, con questo motore mura ai 95 orari! Mi sono già procurato un 105 in settimana proverò a montarlo..
  2. DjAndrews91

    Rinculi in rilascio

    In origine montava la 11, ma scatalizzando ho adeguato la ghigliottina alle pre cat.. aprendo la vespa va bene, vibra forse un Po troppo ai medi regimi ma non penso dipenda dalla carburazione.. comunque sono riuscito ad arginare abbastanza il problema smagrendo il minimo, ora scoppietta in rilascio ma non mi da più i "calci in culo" anche se in riapertura mi da un leggero vuoto! Credo dovrò conviverci e trovare un buon compromesso tra le 2 cose..
  3. DjAndrews91

    Rinculi in rilascio

    Ciao a tutti! La mia vespa, così configurata: Polini 177 Carburatore spaco 20/20 Getto minimo 50/160 Valvola gas 01 Marmitta originale 160/be3/108 Filtro originale del 200 La vespa sin da quando l ho comprata mi da dei fastidiosi rinculi in rilascio gas, ho provato a fare ogni tipo di prova di carburazione, pensando che questi colpi fossero dovuti al minimo magro ho ingrassato all inverosimile la carburazione ma purtroppo il problema persiste! Sinceramente non so più dove sbattere la testa, inoltre la vespa anche con getto 48/160 e vite posteriore a 2 giri fatica a rimanere accesa al minimo per più di 30 secondi! Sembra come se ogni due pom secchi ne saltare uno, per poi spegnersi! Il motore è nuovo, ha nemmeno 2000km! Che dite? Le do fuoco? Ahah
  4. DjAndrews91

    DjAndrews91

  5. DjAndrews91

    Fumo bianco allo scarico

    Ciao a tutti! Ho risvegliato oggi la vespa dal letargo invernale, e con la scusa ho deciso di montare un marmittino nuovo! Appena ho messo in moto ho notato però che la vespa fuma parecchio, e neanche scaldandosi tende ad eliminare il problema! Vi allego un video: Secondo voi è questione di carburazione? Dovrei andare ad ingrassare o a smarrire eventualmente? Grazie mille!
  6. Controlla il serraggio della testa, aspiri sicuramente aria da qualche parte...
  7. DjAndrews91

    Pistone bucato

    Io ho provato entrambi i GT, e sebbene il polini mi abbia fatto dannare un po di più tra carburazione squish rdc ecc, lo rimonterei altre 1000 volte, tutto un altro andare sotto ogni punto di vista!! Sull affidabilità ancora non ti posso dire nulla, ma se dura, è un ottima termica!!!
  8. DjAndrews91

    Problema carburatore vna2t

    Come hai risolto?
  9. DjAndrews91

    Vespa singhiozza e mura!!

    Se ti si singhiozza in fase di marcia come se fossi grassissimo controlla il filtro dell aria, magari è intasato e fa passare poco ossigeno ingrassandoti la miscela, diversamente io ho risolto solo scendendo di getto max.. tutte le altre prove sono state inutili.. tienici aggiornati!!
  10. DjAndrews91

    Carburazione al minimo???

    Niente da fare, ho provato a regolare la vite miscela e sono arrivato al punto che la vespa non tenesse più il minimo nemmeno con la vita sopra tutta avvitata!!! Continua a scoppiettare in rilascio!! Cosa possa fare?
  11. DjAndrews91

    Carburazione al minimo???

    Dopo provo, tanto ne tengo uno in garage, al massimo dovessi risultare troppo grasso mi basta stringere la vite miscela no? Perché la vespa già ora al minimo fuma un po, quindi non riesco a capire se posso arrivare anche a 6 giri di vite o devo per forza cambiare il getto del minimo, ho cercato tanto anche in rete ma non si trova niente di dettagliato.. grazie!! P.S. visto che cambia la filettatura della vite miscela preciso che il mio carburatore è uno spaco
  12. DjAndrews91

    Carburazione al minimo???

    Ciao ancora a tutti!! Premetto che ho letto milioni di post al riguardo ma ancora ho qualche dubbio che vorrei togliermi.. La mia vespa in rilascio scoppiettante molto, mentre con l aria tirata diventa praticamente muta (anche troppo, sembra spenta) ora dovrei quindi ingrassare la carburazione al minimo, montando un 177 polini con carburatore SI20/20 e un 48/160 dite che mi conviene salire di getto o potrei semplicemente ingrassare la miscela dalla vite posteriore?? Da quel che so con la maggioranza dei carburatori si tende a rimanere tra i 2 e l 1 1/4 di miscela, fuori da questo range si sale o scendo con il getto!! È così anche per il SI? grazie!!
  13. DjAndrews91

    Vespa singhiozza e mura!!

    Una volta non credo la gente si modificasse la vespa per arrivare in orario a lavoro, bastava svegliarsi 5 minuti prima!! Comunque ti assicuro che 30km/h di velocità massima non li ho guadagnati, la mia vespa non la guida un 16enne, e non va più di un px200 che per ciclistica è identica ad una 125, quindi non vedo dove sia il pericolo.. Se poi mi dici che non è legale montare un gruppo termico maggiorato ti do ragione, ma non capisco il senso di venire a far polemica in un post dove chiedevo semplicemente una mano per risolvere alcuni problemi.. dovessimo comunque eliminare dalla circolazione ogni vespa/moto/scooter che abbia subito modifiche, credo che il 50% della popolazione dovrebbe lasciarle in garage, e poi ci sono i limiti, sia che tu guidi una mv augusta che una vespa originale, se ci sono i 70, vai ai 70, non si costituisce quindi un pericolo per nessuno..
  14. DjAndrews91

    Vespa singhiozza e mura!!

    Mah.. da quando ho montato il polini e il pignone da 22 (avevo un 125) il motore gira molto più rilassato e posso permettermi di tenere medie di 80 km/h con nemmeno metà gas.. ho fatto un motore molto ad uso turistico, e sinceramente sono stra felice del mio mezzo ora, non tornerei assolutamente indietro..
  15. DjAndrews91

    Dubbi sui consumi

    Ma la perdita si verifica anche a rubinetto chiuso?? Comunque sia prova a mettere in moto la vespa, chiedere il rubinetto e ad aspettare che si spenga, soffia con aria compressa e asciuga bene bene il carburatore e riapri il rubinetto, se ci fosse una perdita in quella zona una volta che arriva benzina dovresti vederla..

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×