Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Federico_fred

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    12 [ Donate ]

Federico_fred è il vincitore del Dicembre 3

Federico_fred Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

2 è sulla buona strada

Su Federico_fred

  • Compleanno 20/06/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Chivasso
  • Le mie Vespe
    P125X 1978
  • Occupazione
    Tecnico di macchinari industriali

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    La compressione è una bomba!
  2. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Eccomi qua! Mi stavo chiedendo che cilindro fosse questo... è possibile capirlo senza smontare? La vespa ha carburatore originale 20 20 e marmitta originale. Arriva a 90 abbastanza facilmente e sento che accelera do tutto andrebbe ancora un po’. Penso sia Impossibile da originale. O sbaglio?
  3. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Pensare che mi sembrava mal ridotta dalle foto! [emoji23]
  4. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Mi ha detto che hanno anticipato un pochino l’accensione sul mio motore, a suo parere va bene così, dice che è bella pronta
  5. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Revisione fatta! Così appena mi arriva il kit di guarnizioni del carburatore, il filtro aria, le viti e le guarnizioni nuove per i tappi dell’olio, cavo candela e il tubo benzina nuovo con mollette andrò dal nastro meccanico qui in zona a montarli.. lui è in pensione è disposto ad insegnarmi come mettere le mani sulla vespa[emoji6] Oggi sono passato a fargliela vedere e gli è piaciuta molto!
  6. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Toglierò i punti di ruggine e puliró a fondo. Le uniche cose che forse sostituirò se troppo usurate sono l’impianto elettrico e i cavi del cambio, frizione e freni. Sarà dura ma Faró in modo da non lucidarla troppo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Hai ragione, però il contrasto tra una carrozzeria conservata con i suoi difetti e la zincatura nuova non mi piace molto. Per la spia purtroppo si è fusa la plastica. Dopo posterò una foto. È diventata così scura da vedersi quasi solo al buio. C’è una parte che scaldandosi si è deformata.
  8. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Ok appena la smonterò posterò le foto, comunque intendevo dargli una sola sciacquata..
  9. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Per la spia ne ho viste alcune ancora più chiare di questa che mi deve arrivare, ho provato a cercare qui sul forum ma non trovo foto del manubrio di una prima serie. Il faro quando lo smonterò controllo se è rovinata la specchiatura oppure se è solo sporca.. con una goccia di sapone dei piatti è una sciacquata di acqua demineralizzata si puliscono già bene senza lasciare aloni. Acquisterò due specchietti cromati omologati come quelli delle vespe recenti, per poter circolare!
  10. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Ok. Sarebbe un errore montare i due classici specchietti vespa tondi cromati?
  11. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Ho trovato una vecchia discussione in cui si parlava della leva prima serie! Adesso ho capito! Anche la calotta copri cilindro è la sua originale perché non ha il reggi cavi. Il faro anteriore é siem. Il posteriore non può non essere il suo perché c’è l’adesivo del concessionario. Le viti che reggono il bauletto in basso come erano in origine? Perché le ho trovate a croce. Ultima cosa, gli specchietti? Uno o due? Di che marca erano? [emoji106][emoji2532]
  12. Federico_fred

    info px senza frecce 1978

    Per conoscenza, la mia è del 78 ed ha numeri di telaio poco più di 6000. Pedivella corta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Ok grazie mille.. la spia ho ordinato questa https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-elettriche/spie/spia-manubrio-luce-verde-per-vespa-pe-px-80-125-150-200-cc-ape-50-cc-p.1.25.1049.gp.6904.uw La leva della messa in moto è specifica per i px 125 prima serie? Ho notato che è molto corta..
  14. Federico_fred

    Restauro Conservativo P125X 1978 VNX1T

    Grazie, essendo un bel conservato vorrei mantenerlo il più originale possibile, quindi cercherò un cavalletto zincato. Sapete indicarmi se si trova sulla baia? Per caso si nota qualcos’altro di non originale?
×