Vai al contenuto

Giulio70

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giulio70

  1. Ciao a tutti,dovrei fare una domanda che sembrerebbe scontata ma magari non lo è. Dovendo metttereun cilindro polini 177 su un carter px allargato per un vmc stelvio,quindi un po' più generoso come travasi,converrebbe sagomare la guarnizione polini/parmakit come la base carter o lasciarla identica al cilindro polini quindi più piccola dei travasi carter? È vero che i flussi sarebbero comandati sempre dalla sagoma del cilindro però non vorrei mai che la guarnizione si piegasse per via delle turbolenze,non so se mi sono spiegato. Inoltre ,avevo già pubblicato una domanda sulla forma della valvola se era meglio farla squadrata nei due sensi o squadrata solo verso il cilindro e tonda verso l'ammortizzatore. Grazie e buona domenica.
  2. Giulio70

    Valvola px

    Pensavo di allungarla 2+2 per non rischiare.
  3. Giulio70

    Valvola px

    Ciao a tutti,rieccomi qua, vi chiedo ancora questo: Se decidessi la allungare la valvola che importanza ha la forma di questa? Esempio va squadrata verso il cilindro e arrotondata verso l'ammorrizzatore come l'originale o è meglio squadrarla da entrambe i lati? Non so se è una baggianata ma qualcuno sostiene che dandole una forma più arrotondata dietro favorisca una progressione più dolce e lineare anziché più brusca. Grazie.
  4. Giulio70

    Valvola px

    ....chiedo scusa, ma.ho provato dalla tendina e compariva solo fai da te,sicuramente ho fatto qualche errore. Ciao
  5. Giulio70

    Valvola px

    Ma squadrata verso l'ammortizzare?
  6. Giulio70

    Valvola px

    Ciao,ti ringrazio ma la valvola l'hai toccata?perché il mio dilemma è sempre stato li anche sul motore che sotro con lo stelvio. E comunque tu hai 60 gradi di ritardo io 52 Ma squadrata verso l'ammorrizzatore?
  7. Giulio70

    Valvola px

    Ciao,ti ringrazio ma la valvola l'hai toccata?perché il mio dilemma è sempre stato li anche sul motore che sotro con lo stelvio. E comunque tu hai 60 gradi di ritardo io 52
  8. Giulio70

    Valvola px

    Ciao a tutti,è un po' di anni che seguo il vostro forum ma è la prima volta che scrivo. Avrei bisogno di fugare dei dubbi sull'allugare o meno la valvola di aspirazione sui carter px,argomento ampiamente dibattuto. Sto preparando un secondo motore per il pxe del1982,raccordato per il vmc stelvio ma che monterà un polini in ghisa riesumato. L'albero è uno jasil anticipato corsa 57che come fasi ha 52 /118.Ho delle remore enormi ad allungare la valvola in quanto come scritto la fase in anticipo mi sembra già accettabile,almeno da quanto si legge in giro,il ritardo di 52 gradi si potrebbe aumentare ma dovrei allungare verso il cilindro, operazione più rischiosa per via del rifiuto. Inoltre se dovessi toccare la valvola nella parte superiore andrebbe per forza raccordata o si può lasciare cosi,per non stare di nuovo a raccordare scatole collettori etc.... Il motore monterà rappotti 23/65 pinasco elicoidali,padella polini original,phbh 28 o si 24 più tutte le migliorie del caso frizione,cuscinetti pinasco etc.. Vorrei un motore da turismo sportivo che facesse anche solo 110 di max,ma che vada ai 90 rilassato con coppia ed allungo decente. Ora sotto la vespa ho già uno stelvio con rapporti polini 23/64,mazzucchelli anticipato corsa 57 ph bh 28 che arriva ai 105 di contachilometri e sono abbastanza soddisfatto era solo per trafficare un po'. Grazie a tutti
  9. Giulio70

    Giulio70

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...