Vai al contenuto

Maxghi981

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Robbio
  • Le mie Vespe
    50special, px200, vnb4
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Maxghi981's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ok grazie, parapolvere assolutamente si, ma anche le due gabbie a sfera sono abbastanza inchiodate. mantre all'interno dei due cuscinetti a rulli (mozzo) mancano alcuni rulli...si acquistano solo quelli cambiandoli in toto, oppure si acquista tutto il cuscinetto? nel secondo caso come estraggo I due da sostituire? grazie a tutti per I preziosi consigli
  2. Procedo a rilento, in attesa di riuscire a togliere il rubinetto della benzina mi sono concentrato sulla forcella. Eccola pulita dalla ruggine e passata con owatrol-oli Domandina: dopo 48 ore lo strato di owatrol risulta ancora appiccicoso,è normale? Come estraggo i cuscinetti alla base? C'è un anello di ottone sembra da togliere? Ecco i particolari fin ora smontati....sono tutti da sostituire.
  3. Amici aiuto!!!! Non riesco a sbloccare la ghiera del rubinetto serbatoio. Ho la chiave esagonale apposita,ma nemmeno dopo aver usato litri di wd40 non riesco a sbloccarla. Consigli???
  4. Piano piano... Cerchi, soddisfatto. Anche qui nulla di passante, solo tanta ruggine.
  5. ecco il risultato. L'esterno mi Piace a parte i bolli sul laterale lato forcella e sul frontale (come li sistemo???). Nella parte interna è riaffiorato il fondo nocciola originale...lascio cosi o mi consigliate altro?
  6. bellissimo lavoro ne prenderò spunto, grazie per la dritta e per le info sulle strisce pedana.
  7. grazie Senatore e Querida ma veramente non saprei come uscire da questo enpass, sono passati troppi anni e veramente non saprei come aiutarvi. per quello che riguarda la vespa ieri ho finito con lo smontaggio (domani posto qualche foto). come dice extreme il bordo scudo è veramente mal messo e irrecuperabile anche se non capisco come si possa essere ridotto così visto che non c'è corrispondenza sullo scudo di quello scempio. mi urgono già alcune domande: il metodo CIF và fatto a "secco" oppure con acqua? credo che avrò qualche difficoltà nel togliere il pedale del freno posteriore (ho letto come sfilare il perno) visto è assolutamente BLOCCATO. scaldo? per togliere le strisce sulle pedane tolgo I rivetti forandoli vero? avete idea del diametro della punta? ultima domanda...nella speranza di riuscire a fare un conservato, dovrò dare una mano di trasparente finale per non far "camminare" la ruggine rimanente? grazie a tutti
  8. mi spiace ma sono passati molti anni (sarà stato 2008/09)... se comunque è un problema cancello questa discussione e chiedo aiuto su altri forum (ironico )
  9. non ricordo nemmeno la user ho provato ma nulla...
  10. ciao e grazie del benvemuto! in realtà ero già iscritto in passato e avevo condiviso con voi il restaurto totale del px200 arcobaleno che vedete dietro alla vecchia. sono contento sentire "appoggiata" la mia idea, avere una vespa di 50 anni leccata a lucido è un idea che non mi esalta più di tanto. faro foto del telaio e pance nude appena riesco, quello che posso dirvi dopo averle smontate è che per fortuna non ci sono buchi di ruggine passante ne sul telaio/pedana se all'interno delle pance. leggo subito il link da te postato. grazie
  11. Ciao a tutti, Ci presento la vecchia, trattasi di vnb5 classe 1964. Acquistata nel 2011 con targa e documenti ma radiata, è rimasta in garage in attesa del momento giusto per riprendere vita. All'inizio il desiderio era quello di fare un restauro completo sia di meccanica (ha motore bloccato) che di carrozzeria, ma smontandola mi è venuta voglia di fare un mix tra le due cose, ovvero ripristino totale della parte meccanica (motore, freni, sospensioni, impianto elettrico) mantenendo la scocca vissuta con i segni dei suoi 54 anni. Fortunatamente non c'è ruggine passante o grossi bolli (a parte quello sullo scudo sotto al logo vespa). L'idea quindi è quella di esplorare questa strada, smontandola completamente e provando a togliere con pasta abrasiva quante più imperfezioni e ruggine possibile. Ovviamente se il risultato non sara soddisfacente opterò x un restauro completo. Ci allegò alcune foto risalenti al 2011 quando la portai a casa e le prime foto dello smontaggio (dopo un bella lavata), cosi iniziate a darmi i primi pareri sulla mia malsana idea.
  12. Maxghi981

    Maxghi981

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...