Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

clafo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.358
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    102 [ Donate ]

clafo è il vincitore del July 20

clafo Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

10 ha un futuro brillante

Su clafo

  • Livello
    VRista DOC
  • Compleanno 07/05/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Santarcangelo di Romagna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Grazie, ma devo ancora stappare l'albero motore dal semicarter lato volano e il primario del cambio... ora sono di nuovo sottaceto! Ciao. Clafo.
  2. ...e io modestamente la dura e la vince Non è stato semplice, ho consumato quasi un litro di wd40, 1,5 lt di cocacola e 25 di aceto nei vari tentativi + 2 bombolette di gas del bunsen per scaldare il tutto. La soluzione del mangiare la biella ha funzionato, menomale... strano come i perni dei prigionieri siano usciti senza nessun problema ed anche quello lungo che è noto per i problemi di grippaggio nei carter... sarà merito della marinatura in aceto ed i 4 prigionieri che sono sotto il volano sono praticamente nuovi... Il motore probabilmente è un ricambio visto che non ha nessuna sigla stampigliata. Unico inconveniente, oltre al sacrificio della biella, ma era nel conto, la rottura di un'aletta del cilindro ma non dovrebbe essere difficile da riparare... Ciao. Clafo.
  3. Qualcosa si è mosso... ci ho lavorato un po' ieri sera prima di cena. Ho scaldato bene con la fiamma il cilindro e l'interno del pistone (dalla breccia) e il cilindro si è mosso dall'appoggio sui carter di un paio di mm non piu. In piu con il dremel e la fresa di qualità ho allargato il buco sul pistone ed ho iniziato a mangiare il piede di biella arrivando allo spinotto. Se riesco a mangiarne piu di metà del piede di biella il pistone col cilndro aggregato dovrebbe venire oltre senza grossi problemi. Spero. Ciao. Clafo.
  4. Nessun "accanimento", solo la voglia di rimettere in pista un motore 200 America, a dispetto delle condizioni è meravigliosamente completo, anche dei particolari piu rari. Si è vero i motori 200 non mi mancano ma è sempre un bel pezzo da avere,anche se comporterà qualche sofferenza in più... per riportarlo in forma... Ciao. Clafo.
  5. Ecco le foto dell'apertura della breccia sul pistone, e l'allagamento interno con la hohahola... lascio agire ancora un po'... Non sarà facile ma non demordo. Ciao. Clafo.
  6. 🤣 Intanto ho aperto la breccia nel pistone per far scendere l'intruglio nell'albero motore.... Ciao. Clafo.
  7. Vado al supermercato a prendere una bottiglia da 2 litri... Grazie. Ciao. Clafo.
  8. Ciao Burbu, i prigionieri la spina di centraggio ed i dadi di chiusura dei carter li ho tolti tutti, dopo l'ammollo nell'aceto. Non vorrei sacrificare il cilindro, mentre l'albero e il pistone sono già spacciati... Proverò a trapanare il pistone per cercare di staccarlo dallo spinotto e se riesco a togliere i 4 prigionieri lunghi della testa sono a buon punto. Mi è capitato un'altra volta un motore bloccato ma non cosi... l'altro in confronto è stata una passeggiata... ma non demordo. Ciao. Clafo.
  9. I dadi dei carter li ho tolti tutti ed anche il selettore del cambio, cosi come lo statore e la spina di centraggio nel basamento. Vorrei essere il meno invadente possibile... anche se almeno pistone ed albero motore li ho già messi nelle vittime collaterali.. Ciao. Clafo.
  10. Ciao a tutti! ho un motore P200E america, con miscelatore, da revisionare ma è completamente bloccato. Non si muove niente al suo interno. Non so dove sia stato tenuto a marcire cosi. Su consiglio di un amico l'ho tenuto quasi 20 giorni in ammollo nell'aceto di vino, ma con sacrsi risultati. Mi basterebbe far muovere l'albero motore (tutto bloccato anche il pistone nel cilindro) di pochi mm per sfilare il piolo di centraggio del cilindro nel carter... Come posso fare senza usare martello e scalpello??? o il flessibile?? Ciao. Clafo.
  11. clafo

    Sella Vespa spagnola da postino

    Ciao, quel portapacchi è nato per i px arcobaleno e MY. La sella monoposto ha il perno di chiusura sul lato destro, come si vede nelle prime foto. Io ho un Px prima serie e ho dovuto fare alcune modifiche ai rinforzi centreli e aggiunto lo sgancio del poggiaschiena . Per montarlo sulla tua px my, basta smontare la sella ed il perno (funghetto) di bloccaggio e vedrai che questo portapacchi monta alla perfezione. Cosi come la sella monoposto. Ciao. Clafo.
  12. clafo

    Motorizzazione e Ripunzonatura

    Mi sento di confermare.. su varie mie vespe ho trovato i numeri "stondati" fino al 1979, poi dal 1980 quelli lineari come nella scheda di omologazione... Ciao. Clafo.
  13. clafo

    Sella Vespa spagnola da postino

    Sinceramente, non l'ho ancora provata, perchè nonostante l'abbia presa circa 4 anni fa, non ho ancora modificato il telaio del portapacchi, che ho un px prima serie, e la sella si appoggia li sopra.. Ciao. Clafo.
  14. clafo

    Sella Vespa spagnola da postino

    Io ce l'ho, completa di portapacchi e baule 3XL! L'ho comprata tramite milanuncios (cerca asiento correos - seduta/sella poste) ma tra spesa d'acquisto e spesa di spedizione ho speso quasi 100€ + altri 50 per rifoderare la seconda seduta che era rovinata (ne ho presa una sana + una rovita in omaggio). In piu il telaio del portapacchi va bene per i px arcobaleno, sui px prima serie va cambiato il punto del rinforzo che combacia con il tappo del serbatoio. Penso forse sia meglio la sella kruger, di cui hanno già detto sopra... Ciao. Clafo.
×