Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

eugenio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    49 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Informazioni Personali

  • Città
    Orco Feglino
  • Le mie Vespe
    125 VM2 1954 - 125 primavera 1975
  • Occupazione
    impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    ciao! purtroppo non so rispondere alla tua domanda! quando ho smontato la vespa c'era montato un interruttore "a tirare".. di più non so...
  2. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    buongiorno a tutti! dopo un periodo di impegni i lavori sono ripresi! il motore è stato ripulito per bene, rimontato e manca poco alla prima accensione. pensavo di costruire un banchetto per fissare il motore e accenderlo...non vorrei avere problemi una volta che il motore sarà sulla vespa! chiedo agli amministratori, come si fa a cancellare le foto postate in precedenza e liberare spazio? mi piacerebbe postare qualche foto del lavoro fatto ma non riesco!!! grazie!
  3. eugenio

    AIUTO STELO CROCIERA VM2

    Alla fine ho ordinato lo stelo che ho visto sul sito la Vespa due... speriamo che vada bene!!
  4. eugenio

    AIUTO STELO CROCIERA VM2

    chiedo un aiuto a tutti gli utenti del forum!!!!! ho spaccato come un deficiente lo stelo di comando della crociera del cambio sul motore della mia VM2 del 54. il filetto gira a sinistra e non lo sapevo!!! adesso lo so bene!! l'unico pezzo che ho trovato l'ho visto sul sito "la vespa due" dove hanno lo stelo del gs150 che ha la stessa lunghezza, 80 mm, ma diametro non si sa.. ho scritto una mail per chiedere se sia compatibile ma senza risposta!! qualcuno ha avuto lo stesso problema? dove posso trovare un pezzo del genere?? o qualcuno ne ha uno in vendita? grazie in anticipo!! Eugenio
  5. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    Una domanda...ho pulito i carter con benzina e tanto olio di gomito, però non sono ancora perfetti. C'è una procedura o qualche prodotto particolare?? Grazie!
  6. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    Finalmente il motore è completamente smontato.. .cambio compreso! Ho tolto tutti i cuscinetti a sfera, anche quelli del mozzo posteriore... altro che martello di gomma!!! Ho usato due barre filettate per comprimere il mozzo e quasi un'ora di "preghiere"
  7. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    ieri sera sono riuscito ad aprire i carter! una bella emozione, è la prima volta che apro il motore di una vespa! una domanda, se qualcuno può darmi una mano... come si smonta l'albero del cambio? intendo tutta quella parte di ingranaggi che vanno dalla boccola di messa in moto fino alla ruota..
  8. eugenio

    Mi presento

    ciao! benvenuto sul forum!
  9. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    dopo qualche giorno di stop ho ripreso lo smontaggio... ho pulito il cilindro con carta da 1200 e ho rimosso la patina dovuta al bloccaggio del pistone. non ho insisto più del dovuto.. passando il dito la superficie è perfettamente liscia, adesso pensavo di portare pistone e cilindro da un amico meccanico e sentire la sua opinione, così faccio anche misurare con precisione e ordino le fasce elastiche! domanda... al momento ho rimosso il pacco frizione da una parte, lo statore dall'altra ed il selettore delle marce... posso provare ad aprire i due carter?? c'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione?
  10. eugenio

    Vespa 150 VL2 struzzo 1955

    Accidenti che meraviglia! Complimenti!
  11. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    no, niente graffi! allora lo pulisco così... stasera provo, se mi sembra di far danni mi fermo subito! grazie!!
  12. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    Buongiorno a tutti! ho notato, in merito agli allegati, che la grandezza massima totale adesso è 0.08MB.. ho impostato la fotocamera al minimo della risoluzione, ma comunque mi fa foto da 1.5MB! voi come fate? c'è la possibilità di rimuovere le foto che ho messo in precedenza e fare spazio? scusate ma sono abbastanza ignorante di forum... qualcuno allora mi sa dire se è possibile pulire il cilindro con la carta da 1200 e olio? o è meglio una soluzione professionale?
  13. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    le fasce elastiche si sono spaccate in mille pezzi... Poi ho pulito il pistone con carta da 1200 e olio sintetico.. devo ancora pulire per bene il cielo e la sede delle fasce elastiche! Poi sembrerà come nuovo! Il cilindro posso fare la stessa cosa? 1200 imbevuta di olio e via? Oppure deve essere lucidato a specchio?
  14. eugenio

    restauro vecchietta VM2 1954

    ah ok, allora avevo inteso bene per la vaschetta che non si toglie! il motore l'ho poi pulito, non ancora a fondo ma almeno i bulloni adesso li vedo!! stasera faccio qualche foto al pistone e chiedo lumi... cmq non ha segni evidenti se ricordo bene! se cambio solo le fasce metto quelle da 54, giusto? per pulizia di pistone e cilindro mi è stato detto di provare con carta da 800 e olio.. avete mai provato? oppure è meglio andare da qualche professionista?
×