Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Franck50

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    30 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Informazioni Personali

  • Città
    Napoli
  • Le mie Vespe
    P150X, Special

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Franck50

    Pedana con prime cricche

    Salve a tutti. Ieri ho sostituito le viti della pedana della mia px perché ossidate con dei perni esagonali in acciaio inossidabile. L'occasione mi ha portato a vedere da molto più vicino la pedana apparentemente perfetta. Ci sono delle microcricche nella giunzione tunnell pedana (dove si vede spalmato penso dello stucco per rendere il tutto più rigido). Ora che è ancora tutto illeso, come posso prevenire infiltrazioni d'acqua che causerebbero il blistering? Avevo pensato a un sottile film di silicone trasparente sulle cricche dopo essere stato certo di eliminare qualsiasi forma di umidità che rimarrebbe intrappolata. Che dite?
  2. Franck50

    Tamburo posteriore bollente

    Quello era veramente incandescente. Però devo capire meglio perché prima di posarla mi sono fatto quasi 5km in ripida discesa (con marcia inserita) ma ovviamente sfottendo un po troppo il freno. La cosa assurda è che veramente esa intoccabile pure con le mani d'amianto.
  3. Franck50

    Tamburo posteriore bollente

    Salve a tutti. ancora problemi con la mia px. Dopo averla ritirata dal meccanico mi sono accorto quasi casualmente che il tamburo posteriore dopo aver fatto una 30ina di km di cui vari nel traffico era di fuoco. Veramente era impossibile tenere il dito sopra per piu di un secondo. La sera l ho poi ripresa facendo altri 20km con zero traffico e poche frenate: il tamburo era caldo ma nulla di esagerato. ho alzato la vespa e la ruota non è frenata. Si sente solo un leggero tac tac ogni tanto durante la rotazione, ma non si sente con vespa sulla ruota. idee? È "normale"? Ho letto su altri post che puo essere normale.
  4. Franck50

    Ammortizzatori Px

    Salve a tutti. Volevo chiedervi qualche consiglio circa la scelta di un discreto ammortizzatore anteriore per px, che mi consenta di girare per la città e che abbia l'estetica di uno originale. Non ho alte pretese, bensì non spendere tanto. Poi volevo sapere se c'è possibilità di regolazione di quello posteriore (di cui allego foto) per essere meno rigidi sulle buche. Ogni buca presa infatti è un bel colpo per la schiena. Grazie
  5. Franck50

    Borbottio Px

    è a puntine.
  6. Franck50

    Borbottio Px

    Ho provato con un carburatore 20, con getti secondo specifiche. Non solo il problema peggiora, ma quando do gas a "manetta" sputa benzina all'esterno. Questo fenomeno si manifesta, in quantità minore, anche con il 24. Ripeto, il problema si manifesta molto di più quando la vespa è sotto sforzo. Quando sono da solo si verifica in casi estremi..quando sono in due quasi a ogni scalata...
  7. Franck50

    Borbottio Px

    Non credo sia elettrico anche perché non avrebbe senso che lo fa solo quando "sotto sforzo". Inoltre i condensatori che io sappia o sono in corto oppure no. non c'è una via di mezzo.
  8. Franck50

    Borbottio Px

    Le puntine le ho cambiate da poco insieme al condensatore. Ho effettuato la sostituzione e la saldatura di tutti i cavi nello statore. Potrebbe essere un problema elettrico? io nn penso perché lo fa solo in fase di rapida accelerata (o tipo in scalata di marcia a bassi giri).
  9. Franck50

    Borbottio Px

    Allora: borbotta quando do gas rapidamente. se quando inizia a borbottare, lasio e accelero gradualmente non lo fa. A motore caldo il minimo è stabile (leggermente accelerate); mi è capitato qualche volta che al semaforo, come mettessi a folle immediatamente si spegnesse (senza apparenti ingolfamenti). Provando ad accelerare in rilascio, soprattutto se a manetta, borbotta. Non parte mai al primo colpo, almeno 2/3 pedivellate e belle energiche (tipo non posso metterla in moto da seduto, devo scendere, metterla sul cavalletto e darle una bella botta). Carburatore Si 24/24. I getti sono sicuramente modificati visto che numeri alla mano sarebbero assolutamente inappropriati. Ho provato a mettere il 20 ma oltre ad andare peggio, Quando accelero rapidamente mi faccio la doccia di benzina. (sputa fuori). Tengo a precisare che aldilà di queste fasi in cui borbotta va bene.
  10. Franck50

    Borbottio Px

    Salve. Ho un problema col mio px 81 (150) a puntine che non riesco a risolvere. Motore rifatto da poco (paraoli, cuscinetti e frizione). La vespa borbotta nelle aperture repentine di gas o quando ad esempio si scala marcia in salita . Anche la partenza è quasi sempre un problema. Ho notato che la vespa è tutta imbrattata di benzina e oli nel vano motore e la candela esce vagamente unta. Stanno carburatore e getti che meno mi danno problemi (quelli montati quando comprata). Consigli su cosa vedere?
  11. Franck50

    Borbottio Px in partenza

    A questo punto proprio non che fare. Chi mi ha revisionato il motore e quindi mi ha guardato la valvola dice albero motore. Però ho paura di fare l'ennesimo buco nell'acqua. Le partenze dopo tante pedivellate e gli sputi del carburatore sono generalmente riconducibili alla valvola però... ci sono comunque troppe variabili, dal carburatore, ai getti alla vite regolazione..
  12. Franck50

    Borbottio Px in partenza

    Credi sia meglio intervenire sull'albero? O l'anticipo compensa un po gli effetti legati alla valvola? Immagino che quest ultima sia pressoché un danno quasi irrimediabile
  13. Franck50

    Borbottio Px in partenza

    Da fredda stenta a partire. E' un po' imbruttita ma poi dopo pochi metri va bene. Il minimo a freddo lo tiene molto male ma a caldo lo tiene bene. Non dimentichiamo che ha comunque un carburatore 24 su 150. Dando gas gradualmente sale molto molto bene. Mettendo invece a manetta impulsivamente (molto molto rapidamente) borbotta un secondo e poi sale. Un'altra cosa, forse legato all'anticipo troppo forte: se "sbaglio" a metterla in moto, andando molle sulla leva di messa in moto, non parte più a voja a pedivellare. Credo sia riconducibile ad un eccesso di benzina che cade nel cilindro, ingolfandola. Io non mi capacito che è un problema così grave (valvola o albero) perché nelle condizioni non critiche, va che è una favola..anzi molto spinta per essere 150.
  14. Franck50

    Borbottio Px in partenza

    NO! Non l'ho visto. Per quando riguarda l'imbrattamento, è vero ci sta. Ma si verifica solo nelle partenze in salita molto ripide ad esmpio. In tutte le altre circostanze di guida mai! I tutto è amplificato a freddo (la parcheggio al termine di una discesa perciò me ne rendo conto). La valvola è così tanto rovinata? A confronto con quelle viste online non sembrerebbe :\ Mi sa che fichè posso continuo così evitando spese inutili con l'albero. Ps: il minimo me lo tiene alla perfezione.
  15. Franck50

    Borbottio Px in partenza

    Mi é stato detto che in 10 minuti di verifica tenut non ha trafilato...poi non so. Nel caso se fosse anche lei il problema cambiando solo l albero risolverei poco?
×