Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

guepe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su guepe

Informazioni Personali

  • Città
    gemona del friuli
  • Le mie Vespe
    50 special
  • Occupazione
    meccanico impiantista

Social Info

  1. pk 50 xl 85DR

    ciao ,anche io ho un dr 85 montato su dal precedente proprietario su un motore pk che ho acquistato per la mia special,analizzando il gt almeno nel mio caso ho notato che il travaso fronte scarico ha uno scalino che indirizza i gas direttamente verso lo scarico...dargli una sistemata e farlo soffiare sottotesta sarebbe l'ideale in maniera di riempire meglio il cilindro ed evacuare meglio i gas combusti,anche i travasi principali andrebbero pareggiati nel senso che sul carter non è che siano proprio uguali,poi sarebbe da sistemare lo squish.per quanto riguarda la trasmissione forse basta un pignone con un dente in più e una gomma più generosa senza per forza aprire il motore e cambiare primaria.
  2. grazie per le risposte,dunque mi consigliate un elaborazione praticamente plug and play.io pensavo di allungare la valvola per aumentare la fasatura e riempire meglio il carter ed alzare non di molto le fasi del gt che da quanto ho sentito dire sul pinasco sono piuttosto basse,inoltre disponendo di tornio fresa ecc. pensavo di alleggerire il volano e dare una pelatina pure agli ingranaggi del cambio,insomma ottimizzare quello che si può senza però esagerare e stravolgere l'erogazione spostandola troppo in alto considerando l'utilizzo cittadino del mezzo. La scelta del gt in alluminio è dettata dal fatto che aumentando rdc e giri ci sarà più calore da smaltire e considerando la scarsa alettatura dei gt in corsa 43 l'alluminio avrebbe il suo perchè.Riguardo al carburatore avendo già il phbg e avendo già fatto il manicotto di giunzione vorrei provare con quello, che mi permette una migliore carburazione ai medi a tutto vantaggio della ripresa. che ne dite si può fa?scusate per la risposta tardiva ma sono negli U:S:A: e cè la differenza di fuso.
  3. presentazione

    Grazie ragazzi😊
  4. ciao a tutti.mi servirebbero dei consigli riguardo alla configurazione di un motore pks da montare sulla mia 50 special. ho letto praticamente tutti i post sul tunning smalframe 102 cc del sito e mi sono fatto questo progetto :termica pinasco 102 alu fasato a 175 di scarico ,la testa pinasco è penosa mi piacerebbe qualcosa di più serio ,per quanto riguarda l'albero sono indeciso tra corsa 43 o 45 ,frizione 23/62 de come scarico la proma banana che già possiedo ,come carburatore vorrei utilizzare un phbg 18 che mi avanza da un altro motore alesandolo a 20 .non desidero un motore da giri ma che giri allegro con un buon rage di utilizzo,che fasatura sarebbe piu indicata sulla valvola ? ovviamente lo squish verrà adeguato dopo la rifasatura. Grazie a chi mi vorrà consigliare.
  5. presentazione

    Ciao a tutti ,sono Gino,abito in provincia di Udine,sono passato dalla vespa al trial alle minimoto ,insomma tutto quello che ha due ruote e un motore mi appassiona,ora dopo aver venduto il mio Ducati monster mi sono preso uno special o meglio una scocca e due scatoloni di pezzi...vi seguo da quasi un anno ,vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che saprete darmi
  6. guepe

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy