Mi sono letto tutto il post (o quasi) da principio.
Le ragioni della fiacchezza dei forum sono numerose come già detto un po' da tutti e condivido che l'utilizzo sempre più diffuso di svariati social tra cui and whatsapp che "ruba" la scena ai forum specialmente per l'organizzazione di incontri.
Mi sono iscritto molto recentemente a questo forum per cui non posso giudicare gli effetti delle variazioni "cosmetiche" che spesso (come in questo caso) sono obbligate dall'evoluzione dei sistemi operativi.
Ho trovato comunque fin da principio utilissime informazioni e preziosissimi ragguagli (grazie Marben) senza i quali avrei rischiato grosso con il mio primo acquisto.
Dubito che mi accingerò ad elaborare il mio Vespone (che ancora non ho potuto portare a casa ) ma tengo sempre d'occhio il forum per vedere se si organizzano incontri, possibilmnete nella mia zona, a cui poter partecipare e questo è stato uno dei motivi per cui mi sono iscritto. Prediligo infatti gli incontri reali a quelli virtuali ma questo non significa che un ambiente così preparato e disponibile ad aiutare non abbai la sua grandissima importanza e ringrazio tutti coloro che ne permettono la sopravvivenza.
Anch'io sono un impaziente del tasto "cerca" () e talvolta demordo dalla ricerca per mancanza di tempo sia qui che (soprattutto) in altri forum.
Grazie a tutti
Massimo