Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Valerio77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    6 [ Donate ]

Reputazione Forum

3 è sulla buona strada

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Valerio77

    COLORE ORIGINA E SU ORDINAIZONE PX200E

    Ciao!!! Premetto che ho provato a cercare una discussione già aperta...sicuramente ci sarà nelle pieghe del sito ma non la trovo, ne apro una, magari poi verrà spostata. Vorrei restaurare la mia PX200E, con telaio 322/// immatricolata nel 94 e chiedo se qualcuno sa con esattezza i colori ammessi e si ha notizia di qualcuno su ordinazione.. Grazie a tutti!
  2. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Grazie mille, avevo saltato un rigo e avevo letto solo dove si parla di mezzi antecedenti al 1960 e CPA, adesso ho trovato, qualche rigo sopra dove chiarisci il mio dubbio..provincia restauratore = provincia motorizzazione. Grazie A presto!
  3. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ciao! Finalmente la vespa e' pronta! Non vedo l'ora di metterla in sttada... sono in attesa di risposte dal registro storico e stavo leggendo un po' di post per capire la procedura per la reimmatricolazione e mettermi avanti, in un articolo mi sembra di aver letto che l'esame della vespa (se anteriore al 1960) deve essere fatto nei cpa della stessa provincia, per quelle dopo il 60 come la mia invece? (1967) posso farlo anche in altra provincia? sapete indicarmi riferimenti normativi? grazie a tutti!
  4. Valerio77

    180 SS VERNICIATURA, QUALE PRESSIONE?

    Ciao! riprendo questa discussione, lavori in corso ho deciso solo di lucidare tutto il telaio e nei prossimi giorni metteremo mano al motore...mi piacerebbe sostituire la marmitta originale con qualcosa tipo megadella, insomma qualcosa che sembri un originale ma che sia leggermente più performante...seppur mantenendo stesso cilindro etc...non riesco però a trovare online marmitte per il 180 SS..qualcuno ha già risolto questo problema? Grazie a tutti, ps se sono off topic ne creo uno nuovo!
  5. Valerio77

    180 SS VERNICIATURA, QUALE PRESSIONE?

    ebbene si..putroppo devo..abbiamo scoperto che è riverniciata...ci sono due distinti colori...oltre alla ruggine...che non va giù all FMI...
  6. Valerio77

    180 SS VERNICIATURA, QUALE PRESSIONE?

    Ciao, grazie, ho visto due lamiere verniciate da questa persona ed una ha un leggerissimo effetto visivo, non al tatto, come se avesse dei piccoli rilievi..e sono quasi sicuro sia uguale alla mia special (vernice originale). E' difficile da spiegare per scritto, il problema è che non posso chiedere più le lamiere..questa persona non c'è più altrimenti avrei postato una foto..
  7. Ciao a tutti, premetto che non sono un "addetto ai lavori" ma solo una persona che cerca di fare un restauro il più possibile veritiero della sua vespa. Mi è stato detto tempo fa che in passato la verniciatura delle vespe veniva fatta con minore pressione (passatemi il temine...) di oggi, questa cosa vi risulta? Sarebbe quindi possibile scegliere una pressione minore con un effetto diverso? GRAZIE A TUTTI!!!
  8. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Grazie mille! Lo tolgo anche io...
  9. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ciao! Sapreste dirmi a che serve quel ferro di colore nero che si vede in.foto? Grazie!
  10. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ciao a tutti, qualcuno mi ha contattato direttamente per avere maggiori informazioni su come risalire dal telaio alla targa etc...posto qui l'indirizzo, in agenzia sono stati gentilissimi, economici e rapidi. https://www.facebook.com/ACI-delegazione-Bellini-525537407803573/
  11. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ottimo! per quanto riguarda la meccanica nel giro di pochi giorni sarà tutta smontata e rimessa e posto a dovere, poi olio di gomito e via!
  12. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ciao, nemmeno io voglio riverniciarla, credo però che per la re-immatricolazione sia necessario...no?
  13. Valerio77

    Verifica telaio originale

    In effetti su quel sito sono presenti numeri a 6 cifre per l'anno in questione, dubbio chiarito! Grazie! Probabilmente allora era di quelle bianche con i numeri blu! Grazie!
  14. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ciao a tutti, Gino avevi ragione, ho chiesto e il fascicolo viene mandato al macero dopo 10 anni, non saprò quindi se conteneva libretto e targa...vabbè per un po' continuo a cercare...mi viene però un dubbio, il numero che mi hanno fornito per la targa e' di sei cifre..per capirsi...FI123456 non dovrebbe essere di 5 per una vespa del 196? Grazie!
  15. Valerio77

    Verifica telaio originale

    Ciao Gino, grazie, magari mi darai la stessa risposta, ma la mia domanda è leggermente diversa. Preso atto che la vespa è demolita nel 1986, ipotizzo (non posso avere la certezza se non me lo dice il pra, potrebbe essere ovunque in qualsiasi garage etc..o addirittura persa) che la targa sia stata loro consegnata dal vecchio proprietario, in caso affermativo, vorrei un parere se posso farmi rendere quella, non duplicarla! Spero di essermi spiegato..lunedì comunque provo a chiedere anche all'agenzia pratiche Aci..grazie!
×