Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Gabriele

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Informazioni Personali

  • Città
    Pinerolo
  • Le mie Vespe
    P125X '80
  • Occupazione
    Grafico e Web Designer

Social Info

  1. Ragazzi confermo! Osservando meglio e confrontando i due carter, esternamente si nota chiaramente il bicchierino inserito nella sua sede nei carter VNX1M e il tappo ad espansione nei carter VNL3M. Detto questo, confermo che il seguente alberino della primaria monta perfettamente sui carter VNL3M (Px Prima Serie) e utilizza il cuscinetto da 42mm. Grazie mille a tutti.
  2. Intendi questo in foto? Favoloso! Ora ho capito, incredibile quante cose si imparano. Grazie mille! A questo punto attendo l'arrivo dell'alberino e vi confermo se monta o meno!
  3. No non credo (purtroppo non so nemmeno come sia fatto), ho acquistato i due carter VNL3M e la sede dell'alberino lato volano è così com'è (allego foto). Aprendo il VNX1M ho notato il bicchierino e ho provato a cercare il suo equivalente per i carter VNL3M senza successo.
  4. Grazie mille @Marben per la precisione delle informazioni. Consultandomi con altre persone, mi hanno rassicurato sulla compatibilità dell'alberino acquistabile su SIP: disponibile in due varianti di prezzo. Avendolo già acquistato, provvederò anche io a darvi conferma. Purtroppo nel mio caso, ho scoperto troppo tardi di avere una Vespa PX 1980 con un motore VNX1M, sbagliato perchè della PX con accensione elettronica. La triste scoperta è avvenuta venerdì, dopo aver aquistato già i ricambi necessari per VNL3M e dopo aver tirato giù il motore dalla Vespa. A questo punto, avendo comprato e lavorato i carter VNL3M, il piano è adattargli il cambio e accensione elettronica (derivanti dal motore VNX1M). Sulla base delle informazioni ricevute da @Marben, la mia domanda è: dove posso reperire il tappo ad espansione da inserire nei carter VNL3M?
  5. Ragazzi riapro questa discussione per porvi una domanda. Anche io vorrei affrontare questa modifica trasferendo albero ruota e primario di un motore VNX1M su un carter VNL3M, tuttavia ho notato che nel motore VNX1M l'alberino della primaria alloggia nel carter tramite una boccola (inserita nel carter lato volano). Ora: ho notato la mancanza di tale boccola nei carter VNL3M e non sono riuscito a verificare l'esistenza o meno di questo ricambio. Qualcuno di voi può confermarmi l'esistenza di questa boccola sui carter VNL3M? O basta inserire l'alberino direttamente nel carter?
  6. Compatibilità componenti VNL3M

    @volumexit scusami, ho pensato fosse meglio avere una discussione dedicata.
  7. Compatibilità componenti VNL3M

    Ciao a tutti! Anche io ho un problema analogo: ho preso dei carter VNL3M aggiuntivi da elaborare prendendo dal motore attuale solo albero ruota, cambio,ngranaggi multipli e frizione. Il guaio è che ho scoperto che la mia PX del 1980 monta un motore VNX1M e, nonostante qualche sospetto iniziale, ho avuto la conferma definitiva con le sedi dell'albero ingranaggi multipli della primaria. Giunti a questo punto: con pezzi di ricambio acquistati, carter e quant'altro lavorati...come posso risolvere sto problema dell'albero primario? Si possono rimuovere gli ingranaggi multipli dal loro albero e rimontarli su un albero con compatibile con il VNL3M? Se si quale albero primario mi occorre? Un qualsiasi albero primario completo di ingranaggi compatibile con i carter, sarebbe compatibile con con gli ingranaggi della VNX1M? Con i costi che ci sono mi conviene comprare un motore VNL3M da cui prendere direttamente ingranaggi e marce? Grazie mille a tutti.
  8. "Testo unico" sul malossi 166

    Ragazzi è passato un po' di tempo... Ho recuperato un paio di carter motore in più in modo da poterli raccordare. Ho già raccordato la scatola carburatore con il condotto di aspirazione e normalizzato la sezione della valvola di aspirazione (rimuovendo quella sorta di svaso rotondo). Ora sto valutando anche di strombare la parte inferiore del carburatore in modo da rimuovere gli scalini che si formano con la scatola filtro , per un condotto di aspirazione più omogeneo. Appena mi arriva il GT raccordo leggermente i travasi (minimo indispensabile per non rischiare di forare) e vi aggiorno!
  9. L'ignoranza si paga

    Ciao @Fulvio, nel caso tu voglia chiedere informazioni sul Malossi 177 in alluminio, forse è meglio cambiare il titolo della discussione con uno più rappresentativo
  10. nuovo malossi 177 alluminio

    Ma dai!? Cavolo, avevo in mente di mettere il 166 MK3...ora salta fuori questo!Chissà quale sarà il prezzo di vendita!
  11. "Testo unico" sul malossi 166

    Eheheh No non ancora. Io sono rimasto colpito dal motore che, secondo me, non dimostra i 70000km segnati dal tachimetro. Tuttavia voglio revisionarlo completamente e metterci "un po di pepe" ma tutto in una volta sola. Comunque si! Vi aggiornerò.
  12. "Testo unico" sul malossi 166

    @meloncino85 No, non lo so. Essendo un neofita e leggendo un po' di discussioni, ho trovato di tutto: dal "Malossi ha bisogno di aria" al "il cilindro che necessità di essere ben raffreddato dalla miscela". Sinceramente ho scelto il Malossi perchè me ne hanno parlato molto bene (con molti dettagli) ad un raduno e, aggiungendo il fatto che sia "più piccolo" rispetto agli altri, mi sono fatto prendere dall'idea. Alla fine vorrei che sia divertente da guidare e che permetta cmq di viaggiare tranquillamente in due.
  13. "Testo unico" sul malossi 166

    @meloncino85 Grazie mille per il consiglio, volevo già avere un'idea per la carburazione perchè, ho un po la sensazione che ci diventerò matto Ho letto la tua configurazione; posso chiedere il tuo giudizio finale sul tuo setting motore? Che genere di prestazioni hai? @pulun @meloncino85 Quindi potrei lasciare l'albero originale e mantenere megadella e flow system? Più che altro, leggendo in giro, avevo paura di non far arrivare abbastanza miscela al motore..se ne leggono di ogni..
  14. "Testo unico" sul malossi 166

    uhm nessuno che possa dirmi qualcosa?
  15. "Testo unico" sul malossi 166

    Buongiorno a tutti ragazzi, provo a riaprire questa discussione per chiedervi consigli in merito alla nuova configurazione sulla mia PX: Malossi MK3 166 Albero posticipato c57 Mazzucchelli Carburatore Pinasco SI24/24ER Vespa Flow System ECO Pignone frizione da 23 (anzichè 22/67) Megadella V1.4 CL2 Tutto montato Plug & Play, senza raccordare travasi ecc...(almeno per il momento). Secondo voi, per andare tranquilli con la carburazione, che getti mi consigliate di mettere? Grazie a tutti.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy