Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!
  • RESTYLING

Gabriele

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    32 [ Donate ]

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Informazioni Personali

  • Città
    Pinerolo
  • Le mie Vespe
    P125X '80
  • Occupazione
    Grafico e Web Designer

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. Gabriele

    Innesto alberino primaria px

    @mattia3v io ho avuto lo stesso problema con i miei carter 125. Ho acquistato dei carter VNL3M (presumo gli stessi tuoi) per fargli qualche modifica e spostare dunque parte dei pezzi dal suo motore "originale". Purtroppo ho poi scoperto essere dei carter del px seconda serie, cioè elettronico VNX1M. Ho quindi dovuto adattare il cambio a denti grossi sui carter VNL3M, fatti per il cambio a denti piccoli. Io ho acquistato un alberino della primario su Sip Scooter che avesse i diametri di 11.8mm (per potersi infilare nei fori più piccoli) e che potesse montare un cuscinetto da 45mm (o 42mm non ricordo più) utile al quadruplo a denti grossi.
  2. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    @Enricoroma Veramente? Comunque si, procederò in questo modo e aspetto di montarlo sulla vespa per vedere cosa succede. Posso chiederti/vi esattamente il "perchè" dell'imbrattamento con il motore in rodaggio? Perchè il motore, dovendosi rodare, è meno spinto? Grazie mille.
  3. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Bho io ho raccordato tutto..carter, condotto di aspirazione, scatola filtro e strombato il carburatore...non so che pensare.. Nel video il motore è alla sua ultima configurazione, il meglio che sono riuscito ad ottenere per adesso. Aspetto di attaccarlo alla vespa e vedere...
  4. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Si @anafestico, prima montavo il 60/160. Sto aspettando di finire la vespa per montarci il motore e fare tutte le prove come si deve. Al momento volevo solo fare la carburazione di base ma ho visto sin da subito con la prova della candela che ero parecchio grasso e mi è sembrato parecchio strano (a questi livelli). Mi hanno suggerito di finire di verificare l'anticipo, mentre un'altra persona mi ha informato che anche lui aveva avuto questi problemi con il Pinasco ER. Proverò anche a fare come a detto @meloncino85, provando a metterci il suo vecchio 20 con filtro e getti presi dal 24 per vedere se migliora.
  5. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    @anafestico Monto una Polini Original. La candela è nuova ed è un Denso IWF24. Centralina originale con statore posizionato approssimativamente come lo era sui carter VNX1M (i carter attuali sono VNL3M) ma sicuramente da verificare. Avevo anche verificato i contatti della centralina/statore/cavo candela e mi sono sembrati ok...bhooo
  6. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Ok @meloncino85, grazie mille. Ma infatti, dopo aver letto e riletto le vostre configurazioni qui (e anche su altri forum) non riesco a capire (e spero di non dover riaprire il motore). Forse è una cosa stupida, ma ho anche iniziato a pensare: potrebbero essere le dimensioni del tubo della benzina o il rubinetto maggiorato? Non l'ho mai confrontato con il tubo vecchio...
  7. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Ragazzi potete darmi un parere sulla mia carburazione di base (ci sto diventando matto)? La configurazione del motore nel video è: Malossi 166 MK3 Carburatore Pinasco SI 24ER con 55/160 e 125/BE3/160 e ghigliottina 04 originale del carburatore e Vite Miscela a 1.5giri Miscela 3% Vespa Flow System Candela Denso IWF24 Non capisco tanto..ma credo di essere grasso da paura, ho la candela imbrattata con qualche leggero residuo sull'elettrodo. Ho già anche verificato rimuovendo al vite di carico olio senza notare variazioni di tono/giri del motore. Non so se brucia male...se è un problema di anticipo o di centralina.. Carburazione2.mp4 Carburazione2opt.mp4
  8. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Cavolo @Enricoroma, hai il pignone da 23. Io che ho messo il 21 per paura di esagerare...
  9. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    @anafestico No no, il motore è montato sul banco prova. Appena sarà pronto il telaio lo monterò e potrò partire con la vera carburazione e con il rodaggio. Mi pare che i getti in dotazione con il gruppo termico siano per un carburatore SI 20, in ogni caso credo che i getti del minimo: 52/140 = 0.371 60/160 = 0.375 differiscano di poco, forse il 60/160 è leggermente più grasso. Per info: su un motore 166 Motomeccanica consiglia di montare il Flow System con questa configurazione: Miscela 3% 52/140 come getto del minimo BE3 come emulsionatore 122 come getto del massimo 150 di calibratore ghigliottina n.2
  10. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Ok! @anafestico al momento con il getto del minimo 60/160 trovo mi imbratti troppo la candela (ma direi possa essere la miscela al 3%); inoltre nella documentazione fornitami assieme al Vespa Flow System, Motomeccanica mi consiglia un 52/140 che possiede un rapporto molto simile al 60/160. L'emulsionatore è un BE3 mentre il getto del massimo attuale è un 118/160 ma non credo sia entrato in funzione perchè il motore è sul banco prova. Che configurazione hai te? Sei partito da un 135 e sei sceso?
  11. Gabriele

    "Testo unico" sul malossi 166

    Ciao ragazzi! Dopo aver raccordato tutto, ho finalmente assemblato il motore montando lo statore su IT (poichè oltre non va). In quella posizione dovrebbe essere sui 8° giusto? Secondo voi da che getti carburatore potrei partire per impostare la carburazione? Il motore monta un volano Mazzucchelli, carburatore 24er Pinasco con Vespa Flow System di Motomeccanica e la Polini Original.
  12. Grazie mille @Neropongo, ora vediamo, sono riuscito a convincere il venditore che l'ingranaggio era sbagliato..ora vediamo cosa mi manda in sostituzione...
  13. Buongiorno ragazzi, vi scrivo nuovamente per chiedervi un altro parere. Sapete confermarmi la compatibilità di questo ingranaggio multiplo con il cambio a denti grossi? https://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+primario+12131721_23622300 Perchè ne ho acquistato uno, con la conferma della compatibilità da parte del venditore, ma si è rivelato essere invece per il cambio a denti piccoli! Grazie mille!
  14. Ragazzi confermo! Osservando meglio e confrontando i due carter, esternamente si nota chiaramente il bicchierino inserito nella sua sede nei carter VNX1M e il tappo ad espansione nei carter VNL3M. Detto questo, confermo che il seguente alberino della primaria monta perfettamente sui carter VNL3M (Px Prima Serie) e utilizza il cuscinetto da 42mm. Grazie mille a tutti.
  15. Intendi questo in foto? Favoloso! Ora ho capito, incredibile quante cose si imparano. Grazie mille! A questo punto attendo l'arrivo dell'alberino e vi confermo se monta o meno!

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy