Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Skianto

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1
  • Points

    98 [ Donate ]

Skianto è il vincitore del Marzo 17

Skianto Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

4 è sulla buona strada

Su Skianto

  • Compleanno 12/01/1965

Informazioni Personali

  • Città
    pesaro

Visite recenti

1.181 visite nel profilo

Social Info

  1. Skianto

    ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Finchè ce lo permettono.
  2. Concordo in pieno. Aggiungo che, nel caso di cilindri in alluminio, il rischio di ovalizzare il collettore del cilindro è scongiurato.
  3. Skianto

    Non adatto ai deboli di cuore ...

    Mi piange il cuore...
  4. Skianto

    Finalmente le frecce sulla TS.

    Ma hai dovuto o voluto mettere le frecce?
  5. Mi sa tanto che quei due perni non sono disponibili come ricambio e ho come il sospetto che siano due perni "affogati" nell'alluminio del carter, non avvitati insomma.
  6. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Prova a montarci un SI 20/20 possibilmente DellOrto non SPACO, getto minimo 48-160 colonna getteria massimo BE3 160-102, valvola gas 6823-01, vite regolazione miscela al minimo svitata a 2,5 giri da tutto chiuso e vedi come si comporta. Probabilmente il getto massimo, avendo l'albero anticipato e i travasi lavorati, potrebbe essere piccolo forse un 108 sarebbe più consono ma con la configurazione di cui sopra, che poi è la configurazione originale pre Euro, se ci sono migliorie le noti subito.
  7. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Cosa dire...personalmente ho avuto motori con valvola rovinata e i problemi erano quelli che ho elencato sopra. Probabilmente e sottolineo probabilmente, l'albero anticipato minimizza i difetti. Riparare la valvola è un lavoro possibile ma ci vuole una persona che sappia come fare e farlo a regola d'arte.
  8. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Classico sintomo di valvola rovinata. Prova a metterla senza starter per vedere se va in moto. Viaggiando con la valvola rovinata unita nel tuo caso dall'albero anticipato, il motore non crea problemi. Più benzina arriva e più il motore se la mangia, nei limiti naturalmente visto che hai il cilindro pressochè originale. Il problema si nota se ti fermi a un semaforo e lì senti il motore con il minimo un po' strano e quando riparti il motore ha un attimo di imbrodamento e poi va via liscio.
  9. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Dalla foto è evidente che la valvola è rovinata, specie nella porzione in basso e sarebbe bello per dare la conferma decisiva passarci sopra con l'unghia di un dito. Con la vespa sul cavalletto il minimo lo tiene per un po' di tempo? e se dai gas va su di giri in maniera fluida oppure si imbroda facendo fumo e poi si pulisce?
  10. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Se la valvola è in quelle condizioni montando un albero motore originale qualcosa forse migliora ma avrai sempre problemi di imbrodamento del motore appena apri il gas e non ti terrà il minimo. Per quanto riguarda la tenuta della valvola te lo hanno detto che teneva ma tu l'hai visto?
  11. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Quella è la foto della valvola del motore che ti dà problemi? se si dubito fortemente che faccia tenuta.
  12. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Beh, se la valvola fa tenuta si, l'albero anticipato è il colpevole.
  13. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Se ti va di aprire il motore e sostituire l'albero motore con uno originale fai pure. Quasi sarebbe una scelta ottimale per vedere se la valvola non sia rovinata così ti togli un dubbio.
  14. Skianto

    Borbottio Px in partenza

    Mettere un albero motore anticipato a 19mm su un motore con cilindro originale anche se con travasi allargati, provoca il rifiuto di benzina dal carburatore. Fossi in te proverei a montare un cilindro da 175ccm. Spero, comunque, che la valvola non sia rovinata perchè quel difetto di imbrodamento al minimo può essere provocato anche da questo.
  15. Skianto

    Inizia la caccia

    Si, ma di originaleoriginale c'è rimasto ben poco.
×