Vai al contenuto

vonHarfe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vonHarfe

  • Compleanno 21/06/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Lecce

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

vonHarfe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. https://t.me/pump_upp - best crypto pumps on telegram Make 1000% and more within 1 day, join channel @pump_upp
  2. sarebbe una grado 2 champion, giusto?
  3. col ghisa non sono troppo fredde? o vanno bene?
  4. A che grado corrisponde una champion 2 o 3? Io col polini uso una 7 ngk e mi trovo benino, ma vorrei provarne altre.. che valore dovrei trovare? Io su internet leggevo sui 50/60 ohm..
  5. la candela che mi dava problemi era una Bosh, sostituita con una NGK. ora va bene. ma vorrei provare le Denso, sembra siano ottime.
  6. l'idea è venuta leggendo un forum di qualcuno che aveva lo stesso problema e diceva di misurare cl tester se funziona pickup e statore. Diceva, inoltre, di avvicinare l'elettrodo di una candela e vedere cosa succedesse, se la vespa avrebbe risposto normalmente, era lo statore partito.. in effetti, dpo aver avvicinato l'elettrodo, la vespa superava gli 8 mila giri con qualche scoppiettio in rilascio. così ho preso una nuova candela di altra marca (ne avevo una di scorta), appena messa, senza modifiche, la vespa va come prima
  7. il fatto è che ho pensato alla candela dopo aver ricablato interamente lo statore e cambiato il pickup. Chi avrebbe immaginato che una candela con 300km appena mi facesse sto scherzetto
  8. risolto, dopo 10 giorni di montaggio e smontaggio.. era la.. CANDELA -.-
  9. senza togliere il naseelo, sulla bobina dell'AT ho due fili verdi, uno che va allo statore e l'altro è il consenso di accensione con chiave.. posso staccarlo direttamente da li, o no?
  10. ah ho notato una cosa.. staccando il connettore del volano che va sull'impianto elettrico (quel connettore rotondo che alimenta l'impianto), la vespa prende oltre gli 8000 giri (a orecchio). secondo me non riesce a gestire tutta quella potenza
  11. Salve a tutti, una decina di giorni fa avevo la vespa che andava benissimo. Un giorno rimango a piedi perchè oltre i 2000 giri sembrava come se non arrivasse corrente alla candela. Smonto ed era il cavo rosso dello statore che si era fuso, sostituito, metto in moto e la vespa prende i giri fino ai 6000, ma oltre sembra come se non arrivasse più corrente. Ho provato a montare un altro pickup (col filo verde, spacciato per piaggio) ma nulla.. misurata resistenza tra filo bianco e rosso e misuro 77.4 Ohm, tra verde e rosso 0. Temo sia il piatto bobine, qualcuno può darmi una mano?
  12. vonHarfe

    vonHarfe

  13. appena tornato da giretto di prova dopo cambio olio miscela.. la vespa con questa configurazione va bene (faccio i 40 km/l circa) ma non riesco a tirare bene le marce.. non so se è una mia fissazione ma agli 8000 e passa non riesco proprio ad arrivare.. sto pensando di provare col max da 125, ma la vite aria va svitata poi in quel caso no? qualcuno che ha la testa mmw sul polini, ha notato differenze? conviene far alesare l'originale?
  14. intendevo dire che da fermo il minimo è regolare.. se ad esempio sto camminando, in seconda, a 20 km/H (è un esempio), e premo la frizione per girare, la vespa cominciava ad avere un minimo ballerino.. ho risolto avvitanto di 1/4 di giro la vite posteriore.. comunque ho un altro problema.. la carburazione sembra buona (candela nocciola), ma mura a 7000 giri.. sarà stato il vento forte ma oltre i 90 non riuscivo ad andare da solo.. ho 118 max, be4, 120 freno aria.. il resto normale e 26gr.. per il resto, è un siluro a partire dai 1000 giri, fino ai 7000..
  15. Oggi montato tutto, partita al primo colpo.. ho fatto un giro di prova con il 118 e va benone.. sembra un missile terra-terra mi viene un dubbio però.. al minimo, da ferma ha un minimo perfetto, sembra un orologio.. se cammino molto piano (ad esempio in seconda) e premo la frizione, il minimo diventa irregolare.. non so se ho reso bene l'idea

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...