Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

vonHarfe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    9 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su vonHarfe

  • Compleanno 21/06/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Lecce

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Social Info

  1. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    sarebbe una grado 2 champion, giusto?
  2. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    col ghisa non sono troppo fredde? o vanno bene?
  3. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    A che grado corrisponde una champion 2 o 3? Io col polini uso una 7 ngk e mi trovo benino, ma vorrei provarne altre.. che valore dovrei trovare? Io su internet leggevo sui 50/60 ohm..
  4. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    la candela che mi dava problemi era una Bosh, sostituita con una NGK. ora va bene. ma vorrei provare le Denso, sembra siano ottime.
  5. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    l'idea è venuta leggendo un forum di qualcuno che aveva lo stesso problema e diceva di misurare cl tester se funziona pickup e statore. Diceva, inoltre, di avvicinare l'elettrodo di una candela e vedere cosa succedesse, se la vespa avrebbe risposto normalmente, era lo statore partito.. in effetti, dpo aver avvicinato l'elettrodo, la vespa superava gli 8 mila giri con qualche scoppiettio in rilascio. così ho preso una nuova candela di altra marca (ne avevo una di scorta), appena messa, senza modifiche, la vespa va come prima
  6. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    il fatto è che ho pensato alla candela dopo aver ricablato interamente lo statore e cambiato il pickup. Chi avrebbe immaginato che una candela con 300km appena mi facesse sto scherzetto
  7. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    risolto, dopo 10 giorni di montaggio e smontaggio.. era la.. CANDELA -.-
  8. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    senza togliere il naseelo, sulla bobina dell'AT ho due fili verdi, uno che va allo statore e l'altro è il consenso di accensione con chiave.. posso staccarlo direttamente da li, o no?
  9. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    ah ho notato una cosa.. staccando il connettore del volano che va sull'impianto elettrico (quel connettore rotondo che alimenta l'impianto), la vespa prende oltre gli 8000 giri (a orecchio). secondo me non riesce a gestire tutta quella potenza
  10. vonHarfe

    Vespa T5 con problemi elettrici

    Salve a tutti, una decina di giorni fa avevo la vespa che andava benissimo. Un giorno rimango a piedi perchè oltre i 2000 giri sembrava come se non arrivasse corrente alla candela. Smonto ed era il cavo rosso dello statore che si era fuso, sostituito, metto in moto e la vespa prende i giri fino ai 6000, ma oltre sembra come se non arrivasse più corrente. Ho provato a montare un altro pickup (col filo verde, spacciato per piaggio) ma nulla.. misurata resistenza tra filo bianco e rosso e misuro 77.4 Ohm, tra verde e rosso 0. Temo sia il piatto bobine, qualcuno può darmi una mano?
  11. vonHarfe

    vonHarfe

  12. vonHarfe

    carburazione si26/26 gr su Vespa t5

    appena tornato da giretto di prova dopo cambio olio miscela.. la vespa con questa configurazione va bene (faccio i 40 km/l circa) ma non riesco a tirare bene le marce.. non so se è una mia fissazione ma agli 8000 e passa non riesco proprio ad arrivare.. sto pensando di provare col max da 125, ma la vite aria va svitata poi in quel caso no? qualcuno che ha la testa mmw sul polini, ha notato differenze? conviene far alesare l'originale?
  13. vonHarfe

    carburazione si26/26 gr su Vespa t5

    intendevo dire che da fermo il minimo è regolare.. se ad esempio sto camminando, in seconda, a 20 km/H (è un esempio), e premo la frizione per girare, la vespa cominciava ad avere un minimo ballerino.. ho risolto avvitanto di 1/4 di giro la vite posteriore.. comunque ho un altro problema.. la carburazione sembra buona (candela nocciola), ma mura a 7000 giri.. sarà stato il vento forte ma oltre i 90 non riuscivo ad andare da solo.. ho 118 max, be4, 120 freno aria.. il resto normale e 26gr.. per il resto, è un siluro a partire dai 1000 giri, fino ai 7000..
  14. vonHarfe

    carburazione si26/26 gr su Vespa t5

    Oggi montato tutto, partita al primo colpo.. ho fatto un giro di prova con il 118 e va benone.. sembra un missile terra-terra mi viene un dubbio però.. al minimo, da ferma ha un minimo perfetto, sembra un orologio.. se cammino molto piano (ad esempio in seconda) e premo la frizione, il minimo diventa irregolare.. non so se ho reso bene l'idea
  15. vonHarfe

    carburazione si26/26 gr su Vespa t5

    diciamo che non devo scannare mezzo motore quando stringo, in pratica ahaha
×