Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

querida-presencia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2
  • Points

    43 [ Donate ]

querida-presencia è il vincitore del Maggio 17

querida-presencia Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

7 è sulla buona strada

Su querida-presencia

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 31/10/1964

Informazioni Personali

  • Città
    Bologna
  • Le mie Vespe
    VLB1T 150 Sprint Veloce del 1977
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

1.213 visite nel profilo

Social Info

  1. querida-presencia

    Consiglio su Officina Piaggio in BOLOGNA

    Eri in cima alla mia lista, peccato, ma Bologna è piccola, magari ci si bekka in giro Certamente ti terrò aggiornato, grazie ancora.
  2. querida-presencia

    Consiglio su Officina Piaggio in BOLOGNA

    Piccolo, interlocutorio aggiornamento (anche per "uppare" un po' la discussione sperando che qualche anima pia la noti), non avrei mai creduto di incontrare così tante difficoltà a trovare una Officina Piaggio che lavori ancora sulle nostre old. Ragionandoci ora, con il classico senno di poi, direi che si poteva prevedere, penso che l'uscita di produzione anche dei modelli più recenti di Vespa e la sostituzione di queste con i frullini abbia per forza di cose fatto diventare la manutenzione sui mezzi vintage una nicchia complicata e poco remunerativa, che immagino richieda competenze (e ricambi) che non sono più così disponibili come un tempo o in alcuni casi assolutamente introvabili. Il mercato di queste riparazioni si è quindi necessariamente ristretto ai restauratori (già dato grazie e comunque non potrei), ad alcuni meccanici che non sono della Rete Assistenza o se lo erano non lo sono più da tempo, ed al fai da te più o meno evoluto. Ed ho percorso anche le vie "ufficiali" chiedendo aiuto al mio Club e per suo tramite al Club di Bologna, il nome ottenuto non lavora più sulle old da almeno 15 anni. Ora ho un nome ed un appuntamento, farò da cavia e vi aggiornerò, sperando che non si tratti di un'altra stazione della stessa Via Crucis....................stay tuned. P.S.: Se qualcuno si trova a Bologna per il Raduno domenica in Piazza VIII Agosto sarei felice di farne la conoscenza di persona, mi riconoscerà di sicuro, io sarò quello in bicicletta e con la patch di VR.
  3. querida-presencia

    Consiglio su Officina Piaggio in BOLOGNA

    Buongiorno a tutti, so che in questa community non esiste un "albo" delle officine consigliate e ne comprendo perfettamente i motivi, tuttavia per assoluta necessità e mancanza di conoscenze specifiche ho bisogno di rivolgermi ad una Officina Piaggio di Bologna e gradirei molto, magari in privato se non si può in pubblico, ricevere consigli su quale sia più affidabile e competente per intervenire sulla mia 150 Sprint Veloce. L'intervento non può essere fatto "in economia" o in via amichevole, per questo non mi dilungo nel descrivere il problema, perchè la Vespa è coperta da garanzia del Venditore che non è stato capace di risolverlo pur avendola avuta a disposizione in due diverse occasioni per un tempo totale di 15 mesi. E' importante che sia nella zona di Bologna sia per non dover prevedere un trasporto sia perchè preferirei non percorrere troppi Km con la Vespa che cammina ma non come dovrebbe e quindi per evitare possibili danni ulteriori. Mi scuso nel caso in cui questo post violi il regolamento, spero che il mio appello raccolga il Vs. interesse e ringrazio anticipatamente chiunque mi contatti o voglia intervenire. Ciao a tutti
  4. querida-presencia

    La solita truffa... chi ci crede ancora?

    Sempre attivo questo numero ( 3316908786 ) ma questa volta la Vespa 50 S si trova a Livigno (Sondrio), deve essersi trasferito: Vespa 50 s 800 euro Spazia, invece, da Sassari a Genova chi usa questo numero 3275942944 per vendere questo telaio: Telaio vespa 300 euro lo stesso numero, ma la vespa è a Messina, è usato per vendere quest'altro telaio su AAAnnunci.it: Telaio vespa 50 special 230 euro foto già usata, se la memoria non mi inganna. Sullo stesso sito, numero 3512412792 , c'è anche questa: Telaio vespa 50 sepcial colpmeto con documenti 350 euro vista e rivista (errori di ortografia compresi) varie volte.
  5. querida-presencia

    Che modello è?

    Aggiungerei che il costo di un restauro fatto bene equivale più o meno, ed a volte supera, il valore "commerciale" del mezzo (nonostante le quotazioni folli che si leggono), tutto dipenderà da quanta parte del lavoro farai da solo o "in economia"; ma anche una customizzazione fatta bene è altrettanto costosa. La differenza è che per eventualmente rivendere, quando ti sarai stufato, una vespa customizzata dovrai trovare chi da a quel mezzo lo stesso valore (non solo economico ma anche tecnico ed estetico) che dai tu, un problema che non avrai con una vespa restaurata specialmente se restaurata bene. Buon lavoro e.....attendiamo sviluppi
  6. querida-presencia

    Nuovo reality su Sky dedicato alle nostre vespa!!

    Ho visto la registrazione, privata fatta da mia sorella che ha Sky, in effetti la loro versione era splendida, la cam integrata nel manubrio e la vernice cangiante erano dettagli degni di nota. Non ho visto altro, mi unisco comunque ai complimenti per i vincitori.
  7. querida-presencia

    Sedia Primavera Blue Jeans

    Forse l'hai già visto ma ti metto questo link: http://belybel.com/the-making-of-scooter-chair/ dalle immagini puoi vedere i vari passaggi, cosa viene rimosso e cosa viene lasciato, ad esempio questi il tunnel lo asportano e tengono parte della pedana mantenendo la prima traversa per irrobustire / irrigidire la struttura. Per il rivestimento non avrei dubbi, se Jeans deve essere che Jeans sia! Buon lavoro
  8. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Grazie dei chiarimenti, l'impianto a 12V sarà nella lista delle priorità appena possibile. Le cerco........anche se le due lightsaber posteriori che ho su adesso mi piacciono e se durano sono felice lo stesso
  9. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Piccolo report, ieri sera finalmente ho potuto provare la modifica anteriore / posteriore su strada, non ho ancora preso il regolatore suggeritomi perchè prima volevo testare la configurazione senza regolatore, ho fatto pochi km. perchè il tempo era poco. La luce è davvero tanta ma al minimo l'anteriore sfarfalla, come ad intermittenza, sia con la mezza luce che a luce piena, accelerando l'intermittenza cessa, invece dietro nessun problema anche se quando si aziona il freno con entrambi i bulbi accesi si nota un calo di intensità complessiva. Cioè la luce di posizione accesa da sola fa più luce, quando si aziona il freno i due bulbi sono luminosi in modo paritetico ma ad una intensità inferiore, scusate le verbosità. La gemma verde sul manubrio brilla intensamente che è uno spettacolo. Altro difetto a luci accese il clacson non suona, né al minimo né a motore accelerato, non ho verificato se suona con tutto spento ( ) ma lo farò oggi. Nessuna lampada bruciata per il momento ma forse il test non era abbastanza probante. Ma la luce è tanta, sotto questo profilo non posso che dirmi soddisfatto, serve solo affinare l'insieme se possibile. Dite che con il regolatore si sistema un po' tutto o pensate che ci sia altro da verificare?
  10. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Vespa in rodaggio e garanzia di 24 mesi del restauratore da cui l'ho comprata, per il momento devo limitarmi a modifiche soft............ne riparliamo tra 2 anni, al momento non saprei neanche apprezzarne i vantaggi a dire il vero, comunque grazie per il suggerimento. Per il momento vedere ed essere visto molto meglio è il massimo risultato che mi prefiggo di raggiungere.
  11. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Ok, thanks!
  12. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Ok grazie! Lo compro a Forlì che mi costa meno, ce l'ha un ricambista che conosco ed è vicino al mio posto di lavoro, per come montarlo (l'ho detto che sono gnucco vero?) spero ci siano istruzioni chiare altrimenti romperò le balls a qualcuno di buon cuore
  13. querida-presencia

    Fari a led su vespa gtr

    Intendi tipo questo descritto nel video? Salvalampade Se lo installo nello stesso modo è ok o conviene solo "proteggere il posteriore" ? Quelli che vedo in giro viaggiano a oltre 30 neuri.............c'è roba più abbordabile che voi sappiate? P.S.: Non riesco a caricare i video, me li fa postare solo come link.
  14. querida-presencia

    La solita truffa... chi ci crede ancora?

    L'immagine c'è, due volte. Tapatalk colpisce ancora?
  15. querida-presencia

    La solita truffa... chi ci crede ancora?

    Kijiji, Conegliano, per questo numero 3317169134 google come primo risultato da una serie di segnalazioni per truffa: Vespa 125 et3 primavera 800 euro Su altra piattaforma, xtutti.com, con lo stesso numero si vende (a Bonizzo - Mantova) questa: vespa 50 3 marce Bonizzo 400 euro mi pare inutile fare verifiche sulle foto.

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×