Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Loka

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    86 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su Loka

  • Compleanno 19/07/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Milano
  • Le mie Vespe
    50 Special 1972
  • Occupazione
    impiegato

Visite recenti

680 visite nel profilo

Social Info

  1. Non mi risparmio certo col gas ma meno di così non mi divertirei più 😁 Cavolo, differenza importante da correggere solo con lo stile di guida.... Che getto massimo monti?
  2. E dove potrei intervenire?
  3. Ciao a tutti, Ho una 50 special del 72, rapporti originali, sulla quale ho montato 75dr sei travasi, 16/16 getto massimo 65 e marmitta siluro. Ho calcolato i consumi e mi risultano circa 23km al litro, sono in linea? Troppo alti? La Vespa funziona bene e mi sembra ben carburata, forse un filino grassa. Mi dite la vostra? Grazie!
  4. Con la gomma sgonfia non ho viaggiato e ho anch'io ho gonfiato la camera per evitare di pizzicare, mah... Tra l'altro ora che ho la siluro il prossimo pit stop non sarà così rapido come in passato 😅 Ciao!
  5. Ci ho pensato anch'io, nel cambiarla adesso sono stato particolarmente attento....
  6. Ho smontato la ruota, ecco come ho trovato la camera, valvola quasi staccata, come dicevo neanche 500km... Non era Michelin come ricordavo ma Kenda, mai più... Ora ho montato Michelin, sperem.... Ciao!
  7. Grazie, ma possibile venga fuori dopo mesi?
  8. Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa che non mi era mai capitata... Al termine di un brevissimo giro, tipo un paio di chilometri, mi fermo in box e, dopo un paio di minuti, sento un rumore tipo aria compressa e non ci faccio più di tanto caso pensando arrivasse da fuori... poi vado a rimettere via la vespa ed era la mia posteriore, l'ho trovata completamente sgonfia! Ad una prima occhiata lo pneumatico sembra integro, oggi non avevo il tempo di smontarla, lo farò appena riesco... Mannaggia proprio oggi che avevo montato la siluro (grazie alla mitica guida di Sartana!!) e volevo provarla per bene... Le gomme sono delle Metzeler ME1 3.00*10, con non più di 500 km, che ho montato su cerchi nuovi con camere nuove Michelin...Vi è mai capitato qualcosa di simile? Meno male che ero fermo...
  9. Loka

    50 Special si spegne

    Risolto con sostituzione spillo, grazie!
  10. Loka

    50 Special si spegne

    Ok, grazie mille proverò a comprarlo, nel frattempo magari cannibalizzo il vecchio 16/10, lo spillo è uguale no?
  11. Loka

    50 Special si spegne

    Ciao a tutti, ho un problemino sulla mia Special: alla prima accensione dopo un po' di tempo ferma (più di un'ora) per accenderla ci vuole qualche colpo di pedivella e, quando si accende, se accelero muore; dopo un po' di tentativi riesco a farla partire e in marcia non ho problemi, anche la carburazione mi sembra buona.... La vespa è una 3 marce, con 75 dr e scarico originale, a cui ho da poco montato un 16/16 (già pulito e cambiato tutte le guarnizioni); unico indizio, ogni tanto, un po' di benzina nel pozzetto, per cui ho cambiato il rubinetto benzina pensando arrivasse da lì, ma la perdita c'è ancora... Cosa può essere secondo voi? Grazie!
  12. Ciao a tutti, sono alla prese con la revisione di un carburatore 16.16 comprato usato: ho smontato completamente il carburatore per la pulizia e sulla filettatura della vite della carburazione ho trovato quelle che sembrano dei residui di un giro di nastro di teflon (tipo quello da idraulico)... E' pratica comune? Sarà stato messo per ovviare a qualche perdita? La sede della vite non sembra spanata.... Altra domanda: è giusto che il filtro dell'aria non abbia il tappino nero? Grazie per l'aiuto!
  13. Per me il forum da qualche mese ha sostituito la lettura serale, da quando ho riscoperto la passione per la vespa una volta che sono tutti a letto prendo il mio tablet e via di archivio. Sono iscritto anche a dei gruppi Facebook ma non c'è paragone, anche perché ormai nel forum non c'è argomento che non sia stato trattato (motivo per cui credo ci sia un fisiologico calo delle discussioni attive... ) Quindi che dire, grazie e teniamo duro 😀!

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×